Come leggere i libri di The Witcher in ordine

Fantasia


Da quando ha debuttato su Netflix a dicembre, The Witcher si è rivelato un grande successo di pubblico, soddisfacendo i fan esistenti del franchise e conquistando molti spettatori che prima non conoscevano Geralt.

Ma con il rinvio delle riprese della seconda stagione e i nuovi episodi che difficilmente usciranno per un po' di tempo, coloro che hanno apprezzato lo spettacolo cercheranno di colmare una lacuna.





Un modo per farlo è giocare ai giochi estremamente popolari, ma perché non fare di meglio e tornare al materiale originale: la serie di libri dell'autore polacco Andrzej Sapkowski?

neville parker

Ci sono otto libri nella serie in totale – abbastanza materiale di lettura per durare un po' – ma una cosa che potrebbe causare un po' di confusione è capire come l'ordine corretto in cui leggerli.

Ovviamente, normalmente sarebbe ragionevole presumere che dovresti semplicemente leggere i libri nell'ordine in cui sono stati pubblicati, e mentre questo è ampiamente vero per la serie The Witcher, ci sono un paio di eccezioni degne di nota.

Modifica le tue preferenze newsletter newsletter

La maggior parte dei fan suggerirebbe che il punto di partenza sia The Last Wish, una raccolta di racconti pubblicata nel 1993.



Mentre la Sword of Destiny, un'altra raccolta di racconti, è stata effettivamente pubblicata un anno prima, The Last Wish stabilisce gran parte del mondo e introduce molti personaggi chiave, e quindi funziona meglio come punto di partenza.

Dopo le due raccolte di racconti, è probabilmente meglio passare a Season of Storms, che è in realtà il libro più recente della serie, essendo stato pubblicato nel 2013. Questa è una storia a sé stante ed è ambientata tra i racconti di The Last Desiderio.

Da lì in poi, è piuttosto semplice: dovresti leggere i restanti cinque libri, che formano la saga centrale di Witcher, nell'ordine in cui sono stati pubblicati.

In che ordine dovrei leggere i libri di The Witcher?

E così, mentre ci sono alcuni dibattiti tra i fan più accaniti della serie, il seguente ordine è generalmente concordato:

L'ultimo desiderio

Una raccolta di racconti che precedono la principale Saga di Witcher, The Last Wish include sette storie intervallate da una trama continua che vede Geralt di Rivia riposare in un tempio dopo essere stato ferito in battaglia. Ogni racconto è un flashback di eventi recenti vissuti durante il recupero.

Acquista L'ultimo desiderio su Amazon

Spada del destino

Un'altra raccolta di racconti, i racconti in Sword of Destiny sono vagamente collegati e ognuno introduce personaggi che giocano ruoli importanti nei romanzi. Una storia, Qualcosa di più, funge da prequel diretto alla saga principale, descrivendo eventi come la caduta del Regno di Cintra.

Acquista Sword of Destiny su Amazon

Stagione delle tempeste

Ambientato tra gli eventi delle raccolte di racconti prequel e la saga principale, Season of Storms segue Geralt di Rivia dopo che un contratto è andato storto e si ritrova senza le sue armi distintive. Deve riportarli indietro, con gli stregoni che tramano e le nuvole che si addensano in tutto il mondo...

Acquista Season of Storms su Amazon

Sangue degli Elfi

Il primo romanzo della saga principale, quando Blood of Elves inizia, il mondo sta assistendo a una nuova ondata di guerre mentre specie e razze diverse iniziano a combattere dopo più di 100 anni di pace. Nel frattempo, Geralt di Rivia, sta aspettando la nascita di un bambino profetizzato, e diventa suo dovere proteggere tutti, a qualunque costo.

Acquista Blood of Elves su Amazon

Tempo di disprezzo

Geralt deve proteggere Ciri, la figlia della profezia che ha il potere di cambiare il mondo in bene o in male, ma solo se vive per usarlo. Il libro vede un colpo di stato minacciare la Gilda dei Maghi mentre scoppia la guerra nelle terre e gravi ferite lasciano Geralt in lotta per la sua vita - e se questo non fosse abbastanza stress, Ciri scompare presto.

Acquista Tempo di disprezzo su Amazon

Battesimo di fuoco

Con la Gilda dei Maghi in frantumi e Geralt gravemente ferito, il futuro della magia è in grave pericolo con solo pochi maghi sopravvissuti in grado di proteggerlo. Geralt viene a sapere che la scomparsa Ciri è ora alla corte di Niflgaard, preparandosi a sposare l'Imperatore, e così si mette in missione di salvataggio nonostante le sue ferite.

bridget jones personaggio

Acquista Battesimo di fuoco su Amazon

La Torre della Rondine

Ciri ha assunto le sembianze di un piccolo bandito e vive libera, ma viene braccata da alleati e nemici - con Geralt, che ha riunito un gruppo di alleati determinati a salvarla. Poiché mira a rimanere libera mentre è in fuga dal malvagio Leo Bonhart, c'è solo un posto dove può dirigersi in sicurezza: la torre della rondine.

Acquista La Torre della Rondine su Amazon

La Signora del Lago

Nel capitolo finale della saga, Ciri si ritrova in un mondo elfico dopo aver attraversato il portale nella torre della rondine. Intrappolata e apparentemente senza via d'uscita, Ciri rifiuta di essere sconfitta e tenta di fuggire e ricongiungersi a Geralt, ma Leo Bonhart è ancora sulle sue tracce e la guerra continua.

Acquista La Signora del Lago su Amazon

Buona lettura!

The Witcher è ora in streaming su Netflix – controlla le nostre liste di listsi migliori programmi TV su Netflixe ili migliori film su Netflix, o vedicos'altro succede con il nostro?guida tv