Come leggere in ordine i libri del Grishaverse

Fantasia


Se ti sei divertito con Netflix Netflix Ombra e ossa e non avevi familiarità con il materiale originale, è probabile che ora non vedi l'ora di rimanere bloccato nei libri.

cast di padre brown

Il fatto è che sapere da dove cominciare potrebbe essere più complicato di quanto ci si potrebbe aspettare: lo spettacolo è in realtà basato su due diverse serie di romanzi, entrambi parte del Grishaverse di Leigh Bardugo.





La trama principale – riguardante Alina Starkov – è adattato dalla trilogia Shadow and Bone, ma i personaggi Kaz, Inej e Jesper in realtà derivano dalla duologia successiva di Six of Crows, con questa parte della serie che funge essenzialmente da prequel di quei libri.

I principali cambiamenti che sono stati apportati alla storia sono stati descritti come audaci dalla stessa Bardugo e ha già parlato di aggiornare più del suo lavoro per le serie future.

Ovviamente, questo significa che c'è molto da guadagnare tornando alle storie originali se sei interessato a questo mondo unico, e RadioTimes.com ha la tua guida essenziale per il miglior ordine di lettura.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Spiegazione dell'ordine di lettura di Grishaverse

L'ampio Grishaverse è attualmente composto da tre serie di romanzi e una selezione di racconti, quindi non sorprende che alcuni lettori possano essere confusi su dove iniziare.



Per chiarire ogni incertezza, ecco l'ordine di lettura previsto:

1. Trilogia Shadow and Bone (alias The Grisha Trilogy)

Il luogo ideale per iniziare il tuo viaggio attraverso il Grishaverse è con la prima trilogia di romanzi di Bardugo, che funge da eccellente introduzione al suo mondo fantastico, nonché a uno dei suoi personaggi chiave, Alina Starkov.

La trilogia va letta come segue:

  1. Ombra e ossa
  2. Assedio e Tempesta
  3. Rovina e sorgere

2. Duologia di Six of Crows

Una volta terminata la trilogia Shadow and Bone, dovresti passare alla duologia Six of Crows, che riprende due anni dopo in un'ambientazione diversa e con un nuovo cast di personaggi.

monogatari series ordine

Sebbene sia possibile iniziare a leggere qui, non è consigliato in quanto questi due romanzi contengono alcuni spoiler e riferimenti agli eventi della trilogia di Shadow and Bone.

La duologia è composta da:

  1. Sei di corvi
  2. Regno storto

3. Duologia King of Scars (aka The Nikolai Duology)

Dopo aver bruciato sia la trilogia Shadow and Bone e la duologia Six of Crows, puoi passare alle aggiunte più recenti di Bardugo al Grishaverse.

La duologia di King of Scars si svolge un anno dopo Six of Crows e ci riporta a Ravka, dove si sono svolti gli eventi di Shadow and Bone.

Come culmine di tutto ciò che è successo finora, si consiglia vivamente ai lettori di rispolverare i romanzi precedenti prima di immergersi in questi due.

La duologia di King of Scars dovrebbe essere letta in questo ordine:

  1. Re delle cicatrici
  2. Regola dei lupi

Una volta che hai finito queste due offerte, sei aggiornato con la storia principale del Grishaverse, ma ci sono più contenuti da esplorare, se ne hai fame.

Spiegazione dei libri di accompagnamento Grishaverse

Netflix

Per coloro che vogliono assorbire quanto più possibile del Grishaverse, l'autore Leigh Bardugo ha anche pubblicato due libri di accompagnamento che possono essere apprezzati come bonus per la saga principale.

quadro Churchill

Il linguaggio delle spine è un raccolta di favole oscure che esiste anche all'interno del canone del Grishaverse, il che significa che i personaggi dei romanzi avrebbero letto le stesse storie quando stavano crescendo.

La bellezza di questa raccolta è che in realtà non richiede alcuna conoscenza del Grishaverse più ampio e quindi può essere letta in qualsiasi momento quando desideri una pausa dal dramma della trama centrale - o anche prima, se sei davvero appassionato !

Nel frattempo, Le vite dei santi è un'altra raccolta di racconti più brevi, questa volta seguendo i santi a cui si fa riferimento nella prima serie di romanzi.

Questo libro non è direttamente collegato alla trama principale e quindi non contiene spoiler per i lettori non aggiornati, ma è consigliato a chi ha una solida conoscenza del Grishaverse.

Per questo motivo, suggeriamo di affrontare Le vite dei santi come una sorta di intervallo dopo aver finito la trilogia Shadow and Bone o la duologia Six of Crows.

Se vedi un libro intitolato La luna mozzata , non essere confuso! Questa non è né una voce nella serie principale né una raccolta di racconti, ma piuttosto un diario, che sei incoraggiato a riempire con i tuoi scritti . Naturalmente, è un esercizio del tutto facoltativo.

Vuoi più contenuti per lo spettacolo? Ne abbiamo in abbondanza: scopri tutto su The Grisha e sui poteri con il nostro spiegatore, dai un'occhiata alle nostre guide su dove è stato girato Shadow and Bone e chi recita nel Ombra e ossa gettate , oppure, se hai già completato la prima serie, leggi la nostra analisi del finale di Shadow and Bone e se ci sarà una seconda stagione di Shadow and Bone .

ricky gervais programmi televisivi

Shadow and Bone è attualmente in streaming su Netflix. Scopri di più sulla nostra copertura di fantascienza e fantasy o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.