Come giocare a Minecraft gratis

Gioco


Dopo essere partito inizialmente come alpha pubblica disponibile solo su PC, Minecraft da allora si è esteso a tutti i dispositivi conosciuti immaginabili, inclusi console, dispositivi mobili, VR e persino Fuoco TV .

Tuttavia, ogni versione richiede ancora di separarsi dai soldi guadagnati duramente per giocare, tranne uno.





Sebbene sia già disponibile su Windows, Mac e Linux, esiste una versione di Minecraft giocabile direttamente tramite il browser e, cosa più importante, è completamente gratuita.

Di seguito abbiamo tutti i dettagli su come potresti giocare a Minecraft in pochi secondi, senza alcun pagamento richiesto. Puoi anche vedere la nostra guida su come domare una volpe in Minecraft, così come come ottenere il ray tracing nel gioco di costruzione di blocchi.

Come giocare a Minecraft gratis

Puoi giocare a Minecraft gratuitamente sul tuo browser web andando su classic.minecraft.net , senza bisogno di scaricare o installare nulla. Questa versione gratuita è la modalità creativa originale di Minecraft dal 2009, originariamente resa disponibile come parte delle celebrazioni del decimo anniversario, ma ancora completamente giocabile.

Una volta che un livello è stato generato automaticamente, ti verrà fornito un link condivisibile che ti consentirà di giocare con un massimo di nove amici. Da lì devi semplicemente creare un nome utente e premere start, quindi fare clic con il pulsante sinistro del mouse per posizionare o estrarre i blocchi, fare clic con il pulsante destro del mouse per alternare tra i due e spostarsi utilizzando WASD.



Tuttavia, poiché questa è la modalità creativa originale del 2009, presenta tutte le limitazioni del gioco dell'epoca. Non ci sono mob presenti, ci sono solo 32 blocchi con cui costruire e tutti i bug originali sono ancora presenti. Apparentemente non c'è nemmeno modo di salvare il gioco, quindi se chiudi la scheda perderai tutte le tue ricreazioni retrò.

Tuttavia, devi tenere a mente che questo è un gioco completamente gratuito, inteso come una novità per l'anniversario piuttosto che una piattaforma a tutti gli effetti per il gioco sandbox. È anche una rara opportunità di vedere un gioco di servizio dal vivo nella sua forma originale e senza patch, sicuro di portare un'ondata di nostalgia per coloro che hanno giocato fin dall'inizio.

Per coloro che desiderano provare l'attuale iterazione di Minecraft, a prova gratuita è disponibile su Windows 10, Android, PlayStation 4, PlayStation 3 e Vita.

Dai un'occhiata ad alcune delle migliori offerte di abbonamento nei giochi di seguito:

Visita il nostro programma di rilascio dei videogiochi per tutti i prossimi giochi su console. Passa dai nostri hub per saperne di più gioco e tecnologia notizia.

Cerchi qualcosa da guardare? Guarda il nostro guida tv .