Quante volte i Dalek hanno detto sterminare in Doctor Who?

Sci-Fi


marvel future revolution uscita

Dì le parole Doctor Who a quasi tutti, e c'è solo una parola che sentirai in risposta...

Sterminare!





È la frase che è diventata sinonimo del classico cult televisivo, ma quante volte la sentiamo pronunciare (o meglio gridare) dai nativi Skaro? Quante volte ogni Dottore ha sentito quella minaccia minacciosa? Quale dottore aveva detto loro di più? E quando è stato detto per la prima volta sterminio?

Si scopre che in realtà abbiamo sentito lo slogan di Dalek parecchio, e molto più spesso di quanto si possa pensare. Durante i 53 anni di Doctor Who, i Dalek hanno detto le famose parole ai dottori nientemeno che 514 volte , comprese le volte che hanno detto sterminati. In media, questo è nove volte all'anno per lo spettacolo.

cosa succede se lanciato

Mentre la media per la rigenerazione del Dottore era piuttosto bassa, il numero effettivo varia notevolmente per ogni Dottore. Il quarto dottore, Tom Baker, ha avuto un regno abbastanza pacifico con solo 12 minacce di sterminio. Questo è abbastanza strano quando ricordi i sette anni di regno di Tom Baker poiché il Dottore è stata la rigenerazione più lunga.

Le istanze più alte sono arrivate dal decimo Dottore di David Tennant, con uno sbalorditivo 83 sterminati da Daleks durante il suo periodo di cinque anni nel Tardis.



La prima volta che i Dalek pronunciarono la parola fu nella seconda storia, opportunamente intitolata I Dalek. Questa prima storia di William Hartnell potrebbe aver caratterizzato solo due istanze del grido di battaglia, ma è stato l'inizio di un lungo riferimento culturale ancora vivo e vegeto oggi.

Scopri quante volte è stato detto Doctor Who in Doctor Who