Quante volte il Regno Unito ha vinto l'Eurovision?

Divertimento


stranger things fa paura

Potremmo ottenere l'Eurovision qui nel Regno Unito e tutte le feste di visualizzazione che comporta, anche se quest'anno più piccole, ma come siamo pronti per noi stessi perEurovision 2021e l'inevitabile delusione di un finale scadente, vi starete chiedendo quante volte abbiamo vinto il concorso in passato.

James Newman è il nostro numero nella line-up dell'Eurovision quest'anno e la sua canzone si chiama Embers. Ma se si deve credere agli allibratori, la storia di James con la scrittura di canzoni (ha scritto per Ed Sheeran tra gli altri) non lo aiuterà poiché si prevede un altro modesto risultato quando i risultati finali vengono conteggiati.





Ma per tornare al passato, allora, vediamo quante volte abbiamo vinto nella storia del concorso e quando l'ultima vittoria per noi è stata - ed è stato un bel po' di tempo fa.

Leggi di più:

Chi ha vinto l'Eurovision dal Regno Unito?

Sandie Shaw - Marionetta su un filo (1967)

Sandie è stata la nostra prima vincitrice in assoluto del concorso nel 1967 con la sua canzone Puppet on a String – è ancora un successo assoluto dopo tutti questi anni se ce lo chiedi. Ci è voluto un po' di tempo per ottenere la nostra prima vittoria poiché il concorso era originariamente iniziato nel 1956.

saga l'evocazione

Lulu - Boom Bang-a-Bang (1969 come vincitore a pari merito con Spagna, Paesi Bassi e Francia)



La nostra seconda vittoria è arrivata solo due anni dopo, quelli erano i giorni, ma è stata un po' complicata perché l'Eurovision non aveva mai contato su un pareggio, figuriamoci su un quattro, e abbiamo finito con quattro diversi paesi emergenti in cima.

Furono i Paesi Bassi a ospitare il concorso nel 1970 – presumibilmente, non siamo stati noi perché lo avevamo appena ospitato l'anno prima.

Brotherhood of Man - Salva i tuoi baci per me (1976)

Abbiamo avuto alcuni anni per aspettare la nostra prossima grande vittoria ed è stata Brotherhood of Man a consegnare le merci nel 1976 con Save Your Kisses For Me. È una melodia super divertente che è ancora piacevole da ascoltare oggi - non c'è da stupirsi che abbiamo vinto quell'anno!

Bucks Fizz - Fare la tua mente (1981)

Per molti, questa canzone definisce l'Eurovision più di ogni altra e rimane una delle canzoni più popolari mai eseguite nella competizione: è così dannatamente orecchiabile!

Bucks Fizz ci ha dato la nostra unica vittoria negli anni '80 con la loro vittoria del 1981 e sarebbe stata piuttosto l'attesa fino a quando non ne avessimo ottenuto un altro ...

Katrina e le onde - Ama, risplendi di luce (1997)

La nostra quinta e, ad oggi, ultima vittoria all'Eurovision risale al 1997 e sono stati Katrina and the Waves e la loro canzone, Love, Shine a Light, a fare il lavoro.

serie call of duty

Ciò significa che sono passati 24 anni dall'ultima volta che siamo emersi in cima alla pila quando sono stati contati i voti dell'Eurovision e sarebbe giusto dire che da allora non siamo stati quasi una centrale elettrica nella competizione.

Il 2021 sarà finalmente il nostro anno? Probabilmente no, ma è divertente sognare, anche solo per un momento, giusto?

L'Eurovision Song Contest 2021 andrà in onda sulla BBC a maggio. Scopri l'elenco completo di Vincitori dell'Eurovision Qui. Se stai cercando qualcosa da guardare stasera, dai un'occhiata alla nostra Guida TV .