Come fare il fondente al burro di arachidi

Cibo
Come fare il fondente al burro di arachidi

Il fondente al burro di arachidi è una confezione liscia e cremosa che si vede regolarmente durante le vacanze. Anche quando non è vicino alle vacanze, potresti trovarti a desiderarlo. Questa ricetta descrive come preparare il fondente di arachidi con una preparazione minima e pochissimi ingredienti. Le ricette facili e veloci di fudge al burro di arachidi sono l'ideale per gustare questo delizioso trattamento e inserirlo nel tuo programma normale.

Il fondente al burro di arachidi ha un sapore ricco e leggermente salato ed è più facile da preparare rispetto al fondente al cioccolato.



Texture e temperatura

cottura fondente al burro di arachidi pamela_d_mcadams / Getty Images

Ottenere una consistenza liscia e cremosa è la parte più difficile dell'imparare a fare il fondente al burro di arachidi. Lo sciroppo bollente deve essere rimosso dal fuoco allo stadio di sciroppo di caramelle, o 235 ° F. Spegnere il fuoco in anticipo si traduce in un fondente morbido e appiccicoso che non si fissa. Il fondente duro o bruciato deriva dall'ebollizione a una temperatura eccessiva. Il metodo 'soft ball' per stimare la temperatura viene eseguito facendo cadere 1/4 di cucchiaino di sciroppo bollente in una ciotola di acqua fredda. Lo sciroppo è pronto quando nell'acqua si forma una palla dalla consistenza soda. I termometri per caramelle determinano l'esatta temperatura dello sciroppo. Mantieni i termometri per caramelle calibrati correttamente ed evita che la punta del termometro tocchi il fondo della padella. Se la punta tocca il fondo della padella, la lettura della temperatura sarà troppo alta.

Risparmiare Morbido Fudge al Burro di Arachidi

ricetta Fudge al burro di arachidi Martinbowra / Getty Images

Potrebbe essere possibile recuperare un fudge al burro di arachidi troppo morbido. Rimetti il ​​fondente in una casseruola. Aggiungere 2 tazze d'acqua o 1 tazza ciascuna di acqua e latte evaporato. Mescolare il composto fino a quando tutto si sarà sciolto e accendere il fuoco. Cuocere di nuovo lo sciroppo fino a raggiungere i 235°C. Mescolare 1/2 tazza di zucchero a velo durante il secondo giro di bollitura è un'altra opzione per fissare la consistenza morbida. Assaggia lo sciroppo durante il secondo giro di ebollizione e aggiungi altri ingredienti se il gusto è diluito.





Fudge duro o granuloso

ricette Fudge al burro di arachidi Natasha Breen / Getty Images

A volte è possibile correggere anche il fondente al burro di arachidi con una consistenza granulosa. Rimettete il fondente granuloso nella padella. Aggiungere l'acqua e un po' di burro fuso o latte evaporato. Sciogliere il fondente nello sciroppo e scaldare lentamente lo sciroppo. Mescolare continuamente finché non raggiunge i 235°F, quindi versarlo in un piatto. Questo metodo può riparare il fondente duro o granuloso, ma il fondente bruciato non può essere riparato. I granelli anneriti nello sciroppo o un rivestimento nero sul fondo o sui lati della casseruola indicano sciroppo bruciato.

Come fare il fondente cremoso

Ricette fondente di arachidi bhofack2 / Getty Images

Alcuni suggerimenti aiutano a evitare del tutto la granulosità o il fondente duro. Il fondente granuloso contiene cristalli di zucchero. Il fondente duro è il risultato di temperature eccessive dello sciroppo, che spesso vanno di pari passo con il riscaldamento troppo rapido. Questo provoca granulosità perché lo zucchero non ha avuto il tempo di dissolversi completamente. Altre cause dei cristalli di zucchero includono l'agitazione inadeguata o la mancanza di liquidi o grassi sufficienti nello sciroppo. L'aggiunta di 1 cucchiaino di cremor tartaro o un po' di fondente allo sciroppo può aiutare a sciogliere lo zucchero per una consistenza più cremosa.

Fudge al burro di arachidi setoso

truffa gmnicholas / Getty Images

Questa ricetta produce un fondente al burro di arachidi liscio e setoso. Sciogliere 1/2 tazza di burro in una casseruola a fuoco medio. Mescolare 2 tazze di zucchero di canna e 1/2 tazza di latte. Portare la miscela a ebollizione lenta, quindi mescolare frequentemente per 2 minuti. Togli la casseruola dal fuoco quando il composto raggiunge i 23 °C, quindi aggiungi 1 tazza di burro di arachidi e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia. Versa 3 tazze di zucchero a velo in una grande ciotola e versa la miscela di burro di arachidi sullo zucchero. Usa un mixer elettrico per sbattere gli ingredienti combinati in una consistenza liscia, quindi versa il composto in un piatto da 8x8 pollici. Raffreddare fino a quando il fudge non è solido.

Fudge croccante al burro di arachidi con 3 ingredienti

Fondente di arachidi Lesyy/Getty Images

Questa ricetta descrive come preparare un fondente al burro di arachidi con una consistenza croccante e solo 3 ingredienti. Foderare una teglia da 8x8 pollici con un foglio di alluminio sufficiente da appendere sui bordi e ricoprire il foglio di burro. Riempi un terzo della pentola inferiore con acqua e porta l'acqua a ebollizione. Abbassare la fiamma al minimo e posizionare la padella superiore sul bagnomaria. Sciogliere 1/2 libbra di burro e 18 once di burro di arachidi croccante nella padella. Mescolare fino a quando la miscela è completamente sciolta, quindi aggiungere 1 libbra di zucchero a velo. Versare il composto nella teglia foderata di carta stagnola e lasciarlo raffreddare. Rimuovere la pellicola e fondere dalla padella per tagliare a quadrati.

Fudge al burro di arachidi veloce con 4 ingredienti

Burro di arachidi olgakr / Getty Images

Questo metodo di 10 minuti per preparare il fondente al burro di arachidi è quasi completamente sicuro. Il fondente al burro di arachidi può essere cotto in forno o nel microonde. Unire 1,25 tazze di burro di arachidi e 1,25 tazze di burro in una casseruola. Portare la miscela a ebollizione. Togliere la casseruola dal fuoco subito dopo aver raggiunto il punto di ebollizione. Incorpora 1,5 cucchiaini di estratto di vaniglia, 4,5 tazze di zucchero a velo e un pizzico di sale. Versare il composto in una teglia da forno da 8 pollici unta. Lisciare la superficie e coprire con pellicola trasparente direttamente sul fondente. Fate raffreddare in frigorifero per almeno un'ora in modo che il fudge si rapprenda. Per il metodo a microonde, mettere il burro di arachidi e il burro in una grande ciotola per microonde coperta con un tovagliolo di carta. Microonde per due minuti e finisci il resto della ricetta normale.



Fudge al burro di arachidi al caramello

Ricette fondente al burro di arachidi AnnaPustynnikova / Getty Images

Butterscotch e burro di arachidi è un binomio vincente per un dessert veloce. Usa una ciotola adatta al microonde per combinare 14 once di latte condensato zuccherato, 12 once di patatine al caramello e 1,5 tazze di marshmallow in miniatura. Microonde il piatto scoperto all'80% di potenza per 3 minuti mentre si fa una pausa per mescolare frequentemente. Dopo che le patatine e il marshmallow si sono sciolti, aggiungi 2/3 di tazza di burro di arachidi e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia. Piegare 1 tazza di arachidi salate nella miscela, quindi versarla in una padella ricoperta di burro da 11x7 pollici. Mettere in frigo per 2 ore prima di servire

Fudge al burro di arachidi senza cottura

Ricetta fondente al burro di arachidi Miguel Malo / Getty Images

Questo metodo per preparare il fondente al burro di arachidi non richiede un fornello o un forno. Sciogliere 1/2 libbra di burro e 1 tazza di burro di arachidi in una ciotola. Aggiungere 1 cucchiaio di crema di marshmallow e mescolare accuratamente, quindi aggiungere 16 once di zucchero a velo. Versare il composto in una teglia unta da 13x9 pollici e conservare il fondente in frigorifero.

Fudge Soda Cracker Al Burro Di Arachidi

Fondente al burro di arachidi wsmahar / Getty Images

Schiaccia 30 cracker salati e rivesti una teglia da 8x8 pollici e una casseruola di medie dimensioni con burro o spray da cucina. Fai bollire 2 tazze di zucchero e 2/3 di tazza di latte evaporato nella casseruola a fuoco medio. Togliere la padella dal fuoco dopo aver fatto bollire per 1 minuto. Aggiungi i cracker tritati, 1/3 di tazza di burro di arachidi e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia nella casseruola. Lasciare riposare il composto per 30 minuti, quindi mescolare accuratamente fino a quando non si addensa. Distribuire il fondente nella teglia. Sciogliere 1,5 tazze di gocce di cioccolato a bagnomaria e versare il cioccolato fuso sul fondente. Usa una spatola per distribuire uniformemente il cioccolato e cospargi sopra le arachidi tritate.