Come fare un diserbante fatto in casa

Giardino
Come fare un diserbante fatto in casa

Pesticidi ed erbicidi, o diserbanti, spesso contengono sostanze chimiche aggressive. Il costo dell'acquisto di diserbanti commerciali può diventare una grande spesa nel tempo. Imparare a creare un diserbante fatto in casa aiuta prati e giardini a prosperare senza spendere una fortuna in prodotti chimici.

La maggior parte dei diserbanti fatti in casa non sono selettivi, il che significa che la soluzione diserbante uccide anche le piante benefiche e desiderabili. Applica con cura i diserbanti, in modo che i liquidi o le polveri tocchino solo le erbacce. Fortunatamente, i diserbanti fatti in casa non saturano il terreno o le radici delle piante. Gli ingredienti non rimangono a lungo dopo l'applicazione.



Aceto in diserbanti fatti in casa

aceto, acido acetico, essiccante, orticolo Janine Lamontagne / Getty Images

Molti prodotti per la settimana fatti in casa popolari contengono aceto di sidro di mele o distillato. La maggior parte dell'aceto contiene una concentrazione del 5% di acido acetico. Uccide le erbacce perché l'acido acetico è un essiccante che rimuove l'umidità dalle piante.

L'aceto per l'orticoltura contiene il 20% di acido acetico. È un diserbante molto più forte dell'aceto domestico, ma è anche molto più corrosivo. Prestare attenzione con l'aceto per l'orticoltura e indossare occhiali e indumenti protettivi durante l'applicazione.

Sale in diserbanti fatti in casa

addolcitore d'acqua, salgemma, piccolo PeopleImages/Getty Images

Il sale è un ingrediente popolare per diserbare perché è un essiccante più forte dell'acido acetico. Il salgemma o il sale addolcitore dell'acqua funziona meglio nei diserbanti a base di aceto. Il sale assorbe l'umidità dalle piante, ma non ha alcun impatto sulle radici. Usa solo piccole quantità di sale nei diserbanti fatti in casa. Grandi quantità di sale rimangono nel terreno e uccidono qualsiasi cosa piantata nell'area.





Personaggi l'ultimo regno

Benefici del sapone nel diserbante

sapone liquido, detersivo, ceroso, suscettibile imagestock / Getty Images

Il sapone aumenta il tasso di assorbimento del diserbante fatto in casa. I saponi liquidi come il detersivo o il detersivo per piatti funzionano meglio. Il sapone rompe la superficie cerosa delle erbacce, quindi le erbacce diventano più suscettibili agli altri ingredienti nella soluzione diserbante. Un ulteriore vantaggio del sapone è un aspetto o un profumo distintivo che rende più facile vedere quali aree sono state trattate con diserbante.

Armstrong Jones

Succo di limone e bicarbonato di sodio

succo di limone, bicarbonato di sodio, erbacce uuurska / Getty Images

Il succo di limone contiene acido che disidrata le erbacce. Saturare le erbacce con succo di limone usando un flacone spray. Le erbacce muoiono circa due giorni dopo essere state spruzzate con succo di limone. I diserbanti fatti in casa contenenti succo di limone e aceto hanno proprietà essiccanti più forti per uccidere le erbacce più resistenti o sradicare le erbacce più velocemente di quanto entrambi gli ingredienti potrebbero fare da soli.

Applicare il bicarbonato di sodio direttamente sulle erbacce e assicurarsi di ricoprire l'intera pianta. Il bicarbonato di sodio non danneggia gli insetti, ma uccide piante di ogni tipo. Usa il bicarbonato di sodio solo nei giorni senza vento o pioggia per evitare di spargere la polvere sulle piante desiderate.

Ricetta diserbante semplice all'aceto

potenza, bourbon, gallone, aceto, mix ThamKC / Getty Images

Prepara un gallone di diserbante a base di aceto con questa semplice ricetta. Versa 1 litro di aceto di mele in una grande lattina. Aggiungi 1 tazza di sale e 30 grammi di sapone liquido all'aceto e mescola bene. Non aggiungere acqua perché l'acqua indebolisce le proprietà diserbanti. Aggiungi olio di agrumi, bourbon o gin per cambiare l'odore o aumentare la potenza.

Ricetta diserbante con peperoni e aceto bianco

peperoncino in polvere, peperoni, formiche, spray assalve / Getty Images

Il peperoncino è più comunemente noto come peperoncino rosso o peperoncino e si presenta come un liquido o in polvere, e entrambe le forme funzionano nella ricetta. Inizia con 3 tazze di aceto bianco distillato in una grande ciotola o contenitore. Aggiungi 3/4 di tazza di sale, 2 cucchiaini di detersivo liquido per i piatti e 3 cucchiaini di peperoni. Mescolare il composto fino a quando tutto si sarà sciolto e versarlo in un flacone spray. Questo uccide anche alcuni tipi di formiche.

Ricetta diserbante con olio essenziale e aceto

chiodi di garofano, ricetta, flacone spray, fatto in casa mescioglu / Getty Images

A molte persone piace usare gli oli essenziali nei diserbanti fatti in casa. Questa ricetta riempie un flacone spray da 16 once. Include 3 gocce ciascuno di oli essenziali di chiodi di garofano, wintergreen, cannella e arancia. Mescola gli oli essenziali e 2 once di sapone liquido in 14 once di aceto bianco distillato. Agitare energicamente il flacone spray prima di ogni utilizzo in modo che gli oli si diffondano nella soluzione.



Ricetta diserbante con olio di cocco e agrumi

olio di cocco, limone, arancia, essenziale leonori / Getty Images

L'olio di cocco ha lo stesso scopo del sapone. L'olio rompe i rivestimenti cerosi che molte piante usano per proteggersi. Aggiungi 1 tazza di olio di cocco a 1 litro di aceto di mele. L'olio di cocco non si dissolve facilmente nell'aceto, quindi scalda il composto mescolando continuamente. Il composto è pronto per essere tolto dal fuoco in circa 10-15 minuti quando avrà una consistenza omogenea e omogenea. Aggiungi 3 gocce di olio essenziale di limone, lime, arancia e pompelmo. Attendi che il composto si raffreddi, quindi versalo in un flacone spray.

guidare per sopravvivere alla stagione 3

Cannella Weed Killer

cannella, olio, polvere, spezie, spray ALEAIMAGE / Getty Images

La cannella ha proprietà erbicide come olio essenziale o come spezia in polvere che si trova al supermercato. Mescolare 1 litro di aceto bianco distillato con 1 cucchiaio di detersivo liquido per piatti. Aggiungi 15-20 gocce di olio essenziale di cannella o 1/4 di tazza di cannella in polvere alla miscela di aceto. Alcune gocce di oli essenziali di agrumi possono aumentare la forza del diserbante. Versare il composto in un flacone spray e saturare le erbacce.

Candeggina diserbante fatto in casa

candeggina, erbacce resistenti, dure, soluzione stevanovicigor / Getty Images

Una soluzione al 95% di acqua e al 5% di candeggina uccide quasi tutte le erbacce, ma è una miscela molto dura. Usa un cartone del latte con il fondo tagliato per applicare la soluzione di candeggina, in modo che il liquido non schizzi le piante vicine. Conserva le soluzioni di candeggina e acqua in bottiglie di vetro perché alcune materie plastiche si sciolgono se vengono esposte alla candeggina a lungo termine. La candeggina deve essere utilizzata solo per erbacce estremamente resistenti e deve essere utilizzata con cura per evitare di danneggiare prati o giardini.