Come fare un ottimo gulasch a casa

Cibo
Come fare un ottimo gulasch a casa

Quando hai voglia di un pasto abbondante e casalingo pieno di carne e verdure saporite, il gulasch è una delle tue migliori scommesse. Il gulasch è un piatto tradizionale ungherese facilmente modificabile per adattarlo alla tua dieta o alle tue preferenze di gusto. Mentre il gulasch tradizionale è simile a uno stufato di manzo e verdure, versioni come questa aggiungono alcune modifiche per rendere il piatto più simile a un piatto unico. I maccheroni, il manzo tenero e la salsa succulenta ti riempiranno subito e tutti chiederanno secondi.



Focus sui sapori

paprica Sean Gallup/Getty Images

Nella stessa padella si può cuocere tutto il necessario per il gulasch. Preparando la carne, la pasta e la salsa in un unico posto, ottieni più sapori per un pasto particolarmente ricco e appetitoso, riducendo al minimo il disordine in cucina. Inoltre, rende facile regolare le spezie e il condimento del tuo gulasch secondo le tue preferenze. Se vuoi attenerti a una versione più tradizionale del gulasch, non saltare la paprika. Altrimenti, sperimenta condimenti diversi o aggiungi più cipolle o formaggio a tuo piacimento.

ambientazione sex education

Usa carne macinata o carne in umido

ShaneKato / Getty Images

Per iniziare con il tuo gulasch, assicurati di avere un chilo di carne macinata fresca fuori dal frigo pronta per essere usata. I grani di pepe nero macinato e il sale kosher dovrebbero essere usati come condimento di base per la carne. Alcune persone preferiscono usare altri tagli di manzo, come lo stufato di manzo. Quasi ogni tipo di manzo funzionerà bene purché sia ​​tagliato in piccoli pezzi da 1/2 pollice.





Raccogliere gli ingredienti per una salsa base

Szakaly / Getty Images

Oltre alla carne, bisogna pensare anche agli ingredienti della salsa per creare il perfetto connubio tra dolce e salato. Inizia con 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro e 15 once. può ciascuno di salsa di pomodoro e pomodori a cubetti. Cucchiaini di condimento italiano e paprika porteranno i livelli di spezie su una tacca senza esagerare.

Raccogliere gli ingredienti rimanenti

formaggio cheddar Justin Sullivan/Getty Images

Puoi preparare 6 deliziose porzioni di gulasch in 45 minuti con un approccio semplice e gli ingredienti giusti. Altre cose che ti serviranno per completare il manzo e la salsa includono 2 cucchiai di olio extravergine di oliva per la cottura, oltre a 2 spicchi d'aglio tritati e 1 cipolla gialla tritata. La varietà a basso contenuto di sodio è la migliore per la necessaria 1 1/4 tazza di brodo di manzo, mentre avrai anche bisogno di 1 1/2 tazza di maccheroni al gomito crudi e una tazza di formaggio cheddar grattugiato.

Cuocere cipolla e aglio

cipolla e aglio Sean Gallup/Getty Images

Una volta che hai tutti gli ingredienti e una padella grande per adattarsi a tutto, sei pronto per iniziare a montare una favolosa pentola di gulasch. Iniziare scaldando l'olio a fuoco medio prima di aggiungere la cipolla e cuocere fino a renderla morbida. Una volta che le cipolle saranno cotte per circa 5 minuti, è il momento di aggiungere l'aglio e cuocere per un altro minuto. Se riesci a notare la piacevole fragranza di cipolla e aglio, dovresti essere pronto per il passaggio successivo.

Aggiungere il manzo alla padella

tornado98 / Getty Images

La cipolla e l'aglio ammorbiditi si mescoleranno perfettamente al manzo quando lo aggiungerete alla padella. Cuocere la carne per circa 6 minuti fino a quando non perde il suo colore rosa. Quindi, scolare il grasso e rimettere la carne nella padella prima di cospargere di sale e pepe. Non passerà molto tempo prima che la tua cucina si riempia dell'inconfondibile profumo di gulasch assurdamente buono.

Vedo l'opinione di un insegnante

Versare il concentrato di pomodoro in

Salsa di spaghetti di pomodoro e carne sobbollire in una padella di ghisa in cima a una stufa elettrica in acciaio inossidabile con pomodori e aglio su un tagliere con un grande coltello da cucina. Warren_Price / Getty Images

Il gulasch prende davvero vita una volta che inizi con la salsa. Versare prima il concentrato di pomodoro, avendo cura di mescolarlo e ricoprire generosamente la carne. Quindi aggiungere il brodo, i pomodori a cubetti e la salsa di pomodoro. Aggiungere il condimento italiano e la paprika prima di inserire anche i maccheroni. Ora puoi lasciare che questi ingredienti facciano la loro meraviglia.



Lascia cuocere a fuoco lento

pentola sul fuoco Tim Graham/Getty Images

Portare la miscela di gulasch a ebollizione e lasciarla cuocere. Controllare di tanto in tanto, mescolando fino a quando la pasta è tenera, il che dovrebbe richiedere circa 15 minuti. Mentre aspetti che finisca di cuocere, considera eventuali contorni che vuoi servire oltre al gulasch, come il pane appena sfornato o il purè di patate cremoso.

Aggiungi il formaggio

MSPhotographic / Getty Images

Il formaggio cheddar completa questo gulasch, rendendolo particolarmente cremoso in modo da scaldarti l'anima e riempirti. Assicurati di mantecare il formaggio prima di spegnere il fuoco e prepararti a servire il tuo gulasch. Tuttavia, se sei intollerante al lattosio, salta il formaggio per mantenere questo pasto sano e amichevole per la tua dieta. Sarà comunque delizioso, non preoccuparti!

Guarnire e gustare

Il prezzemolo fresco tritato è la guarnizione perfetta per concludere in bellezza il tuo gulasch. Immergi del pane tostato in questo meraviglioso mashup di carne e maccheroni e goditi la festa con la tua famiglia e i tuoi amici. Se dovessero avanzare, potete conservare il gulasch in frigorifero per qualche giorno, oppure farlo durare più a lungo congelandolo in contenitori stretti.