Come inserire spazi in HTML

Vita
Come inserire spazi in HTML

HTML sta per 'linguaggio di markup ipertestuale'. È la lingua che i browser leggono quando ti viene presentato un sito web quando fai una ricerca su Internet. Esistono molti altri linguaggi utilizzati oggi dai programmatori e dagli sviluppatori di siti, ma l'HTML è ancora considerato lo standard per il web design. Gli elementi base di un sito sono tutti inclusi nel linguaggio HTML. Anche quando vengono utilizzati modelli di design online, è comunque importante conoscere alcuni HTML di base, incluso come inserire spazi all'interno del proprio HTML.



Usa i caratteri nbsp per uno spazio unificatore.

183381310

L'HTML, a differenza di un documento MS Word, non riconosce uno spazio extra che viene semplicemente digitato con la barra spaziatrice. Invece, devi usare la lingua e i simboli dell'HTML per ottenere il risultato che desideri. Per inserire uno spazio unificatore nel tuo HTML, digita ' ' dopo il punto in cui desideri lo spazio extra. Quindi lo riconoscerà come uno spazio che desideri in quella posizione del tuo documento. Tieni presente che non dovresti abusare di questa tecnica troppe volte di seguito in quanto potrebbe confondere i browser.

virusowy / Getty Images





Inserisci più spazi con questa tecnica.

832282452

Se devi inserire più di uno spazio dopo una parola, puoi usare '&ensp' per due spazi. Per quattro spazi, digita '&emsp.' È possibile utilizzare la selezione della scheda, quindi premere i caratteri ' ' quattro volte di seguito per inserire uno spazio più lungo dopo le parole. Ognuna di queste strategie funzionerà per aggiungere più spazio bianco dopo le parole selezionate all'interno del documento HTML.

scanrail / Getty Images

Indentare i paragrafi utilizzando fogli di stile a cascata.

844472230

I fogli di stile a cascata (CSS) sono un protocollo basato su HTML che consente di inserire HTML in modo meno formale. Utilizzando i metodi CSS, non è necessario utilizzare la forma lunga dell'HTML, risparmiando così tempo. Il formato del CSS è diverso dall'HTML standard, ma include HTML al suo interno. Puoi utilizzare il formato CSS per indentare, creando così gli spazi di cui hai bisogno all'interno del tuo HTML. Una riga che puoi usare per inserirla è p. indent {padding-left: 1.8 em} Ricorda che questo codice deve essere inserito tra i tag all'interno del tuo HTML.

domande e risposte quiz

NicoElNino / Getty Images

Usa questo tag per creare interruzioni di riga.

842140546

Una volta che hai imparato a creare spazi all'interno delle tue righe, vorrai imparare a creare spazi alla fine della riga per creare interruzioni di riga. Per creare un'interruzione di riga alla fine di una riga, digita '
' nel punto in cui si desidera inserire l'interruzione. Ciò farà sì che il cursore salti la riga in basso. Creare interruzioni di riga è una buona idea con qualsiasi documento o HTML online. Se non utilizzi questa tecnica, ti ritroverai con troppe righe insieme, il che potrebbe ridurre la leggibilità. Ciò è particolarmente importante con i blog online o i siti Web in cui desideri che le persone si divertano a leggere i tuoi contenuti.



Abscent84 / Getty Images

Usa questo tag di carattere per definire un nuovo paragrafo.

519037552

A volte diventa necessario creare un nuovo paragrafo all'interno del documento HTML. Come l'interruzione di riga, questo aiuta a stabilire una nuova sezione del tuo testo e aiuta a ripulire l'aspetto del tuo lavoro. Questo lo rende più leggibile e facile da navigare.

Se devi creare un nuovo paragrafo, digita

carattere nel punto in cui si desidera inserire il rientro. Questo dovrebbe servire ad aiutare l'aspetto del documento mentre crei i tuoi contenuti.

exdez / Getty Images

Usa l'opzione di testo preformattato per leggere gli spazi.

494345930

Se vuoi essere in grado di leggere gli spazi che crei utilizzando il tasto Invio, puoi farlo inserendo un semplice tag HTML prima e dopo l'area di testo preformattata. Basta digitare le parole che si desidera formattare tra i tag in questo modo: |_+_| Una volta fatto ciò, tutti gli spazi che inserisci con il tasto 'invio' verranno visualizzati attraverso questa tecnica.

benvenuto / Getty Images

Ricontrolla per evitare 'HTML sciatto'.

171255468

Uno dei problemi che incontrano i programmatori durante la creazione di HTML è che non sono chiari su quali tag utilizzare e dove. Ciò può risultare in HTML sciatto e può provocare il caos su una pagina. Il semplice controllo di tutti i codici e tag HTML prima di inviarli o pubblicarli può evitare questi problemi. Verifica la presenza di tabulazioni, interruzioni di spazio, grammatica corretta, punteggiatura e altri elementi all'interno del tuo codice HTML. Segui anche le regole dell'HTML per quanto riguarda l'ordine dei tag, a partire dal tag HTML, il tag 'head' e altri.

mrPliskin / Getty Images

Allinea il testo sulla pagina web.

599145696

Gli elementi di base dell'HTML sono importanti quando si crea una pagina utilizzando il linguaggio di codifica HTML. Uno degli elementi più basilari è l'allineamento della tua pagina con i margini e il formato corretti. Se sei in un editor di grafica, puoi utilizzare le funzioni 'Allinea a sinistra', 'Allinea al centro' o 'Allinea a destra'. In caso contrario, dovrai includere i seguenti tag per allineare il testo utilizzando la codifica HTML:

Allinea a sinistra



I tag sopra creeranno un documento allineato a sinistra utilizzando il linguaggio di codifica HTML.

Savushkin/Getty Images

Visualizza l'anteprima del tuo HTML prima della pubblicazione.

860901052

Un errore che fanno alcuni programmatori HTML è che non visualizzano in anteprima o non revisionano il loro HTML prima di pubblicarlo o inviarlo. Ciò può causare errori che produrranno un'esperienza utente scadente. Per migliorare questo, prova sempre la tua codifica in un visualizzatore di anteprima HTML o pubblicala dove solo tu puoi vederla per prima. Ciò eviterà eventuali errori di codifica che causano HTML irregolare o sciatto. Nel film, Giochi di guerra , il personaggio centrale, Matthew Broderick, dopo aver finalmente scoperto la password per accedere al computer, dice: 'Non può essere così semplice'. La verità è che spesso è così semplice e sono i semplici errori come tralasciare un tag o un carattere che causano la maggior parte dei problemi durante la codifica HTML.

SolStock/Getty Images

Impara l'HTML5.

929569176

Un altro consiglio che ti lasceremo è che dovresti inserirlo nella tua lista per imparare HTML5. Include molti elementi del linguaggio HTML standard, nonché gli aspetti più moderni della programmazione utilizzati nello sviluppo di app e in altre applicazioni. Se impari HTML5, avrai più trucchi nel tuo arsenale da utilizzare durante la codifica per siti Web, blog o altre applicazioni e programmi online.

rilievo / Getty Images