How I Met Your Mother: I dieci migliori episodi

Commedia


Dopo nove stagioni e 208 episodi, How I Met Your Mother si è evoluto da una commedia su cinque amici che vivono a New York City a una serie amata piena di tormentoni, gag e momenti davvero commoventi.

cast di hanna

Il finale della serie va in onda stasera negli Stati Uniti e finalmente scopriremo come Ted incontra la madre. Prima di questo momento, Ted, Barney, Robin, Marshall e Lilly ci hanno portato in una corsa sfrenata tra schiaffi, interventi e un fondamentale ombrello giallo.





Sia che stessimo cantando una canzone di Robin Sparkles o cercando di capire The Bro Code, How I Met Your Mother ci ha regalato alcuni episodi leggendari - aspettalo - nel corso degli anni. Prima che sia tutto finito, ecco la nostra selezione dei 10 migliori episodi in ordine cronologico che ci hanno fatto ridere, piangere e talvolta anche cantare.

1. Andiamo (Stagione 1, Episodio 22)

Questa è stata la prima volta che abbiamo appreso che HIMYM è più di una semplice commedia comune: è un ottovolante di emozioni. Durante questo finale della prima stagione, il personaggio principale Ted è al suo massimo, conquistando finalmente l'affetto di Robin. Nel frattempo, il suo migliore amico Marshall è al limite essendo stato appena scaricato da Lilly. Il co-creatore Craig Thomas ha affermato che questo è lo spettacolo preferito dell'intera serie. Per me, è come l'essenza dello spettacolo e il motivo per cui lo spettacolo funziona, perché è la vita che accade tutta in una volta, ha detto Thomas a Entertainment Weekly. È gioia ed è tristezza ed è realtà.


2. Swarley (Stagione 2, Episodio 7)



Questo potrebbe essere solo uno degli episodi più ridicoli di How I Met Your Mother, ma è esattamente il motivo per cui funziona. Ci è stato presentato il termine occhi pazzi e abbiamo imparato fino a che punto la banda si spingerà per rendere infelice la vita di Barney. Questo è anche l'episodio in cui Marshall e Lilly tornano insieme, riportando l'ordine nell'universo HIMYM.


3. Scommessa Schiaffo (Stagione 2, Episodio 9)

Se il fascino di How I Met Your Mother potesse essere riassunto in un episodio, sarebbe questo. Questo episodio della seconda stagione è stato l'inizio di due delle gag più longeve dello show: Slap Bet e la pop star canadese Robin Sparkles. Ha anche evidenziato la dinamica del gruppo di amicizia sottolineando il loro amore per gli scherzi interni. Oh Robin, ci piacerebbe venire al centro commerciale con te in qualsiasi momento, ragazza!


4. Le dieci sessioni (stagione 3, episodio 13)

How I Met Your Mother è uno spettacolo romantico tanto quanto una commedia, e nessun episodio lo dimostra più di The Ten Sessions. A questo punto della serie, Stella sembrava ancora una buona scelta per Ted (non qualcuno che alla fine lo avrebbe lasciato all'altare). Per conquistare l'affetto dell'indaffarata madre single, Ted organizza un appuntamento di due minuti, con cena, film e dessert. Scusami mentre il mio cuore si sta sciogliendo.


5. Intervento (Stagione 4, Episodio 4)

agatha christie quanti libri ha scritto

In questo episodio, la banda introduce un'altra esilarante gag nella serie: The Intervention. Durante l'episodio, si uniscono tutti per impedire a uno degli amici di sabotare se stessi, ovvero l'orribile accento britannico di Lilly. L'intervento mostra anche come il gruppo sia riluttante verso il cambiamento mentre intrattengono un intervento per impedire a Ted di sposare Stella.


6. Uomo nudo (Stagione 4, Episodio 9)

Come ogni vero fan di HIMYM sa, Barney Stinson (Neil Patrick Harris) è il perfetto donnaiolo che farà di tutto per convincere una ragazza a dormire con lui. In questo episodio, Ted viene a conoscenza di una delle mosse più ridicole per portare a letto una donna che abbia mai visto: The Naked Man. Barney pensa che sia geniale e vuole provarlo lui stesso. Inutile dire che ne deriva l'ilarità.

http://player.vimeo.com/video/23788864


8. Doppelgangers (Stagione 5, Episodio 24)

In superficie, questo episodio sembra una ricerca esilarante per trovare il doppelganger di Barney, l'unico membro della banda il cui doppelganger non è ancora apparso. Tuttavia, si tratta più di come tutti stanno esaminando quanto sono cambiati negli ultimi cinque anni e di come Marshall e Lilly non siano completamente pronti ad avere figli anche se sembra il momento giusto. Diventa piuttosto esistenziale per un episodio che include anche la spogliarellista Lilly e il wrestler messicano Ted. Ma ehi, chi siamo noi per giudicare?


9. Cattive notizie (Stagione 6, Episodio 13)

Attraverso tutte le sue buffonate e sciocchezze, How I Met Your Mother può offrire momenti seri che ti fanno piangere insieme ai personaggi principali. Durante questo episodio straziante, Marshall chiama suo padre per dirgli che lui e Lilly stanno per avere un bambino, ma Marshall scopre che suo padre è morto. Jason Segel (Marshall) non sapeva che Alyson Hannigan (Lilly) gli avrebbe detto che il padre di Marshall era morto in questa scena, risultando in una risposta perfettamente cruda. In effetti, questa è stata l'unica ripresa del regista della scena.


10. Come mi ha incontrato tua madre (Stagione 9, Episodio 16)

Nel 200° episodio dello show, HIMYM ha abbracciato la sua brillante trama non lineare e alla fine ci ha detto cosa diavolo ha combinato la Madre per tutto questo tempo. Rivela come si è quasi imbattuta in Ted più volte attraverso molestie intelligenti, incluso quel dannato ombrello giallo. La parte più toccante dell'episodio arriva alla fine, quando Ted sente per la prima volta la Madre che suona La Vie En Rose. POSSIAMO SOLO CAPIRE COME SI INCONTRANO GIÀ?!

http://www.youtube.com/watch?v=6eHX7N2KmuI