Come la ragazza del treno è andata da Londra a New York

Viaggio


Il thriller bestseller La ragazza del treno arriva oggi nelle sale cinematografiche, ma i fan del romanzo noteranno una grande differenza: l'azione si è spostata da Londra a New York.

giocatore più forte del mondo 2021

La britannica Emily Blunt interpreta l'eroina disfunzionale, ma questa volta è una pendolare sulla linea dell'Hudson verso il Grand Central Terminal di Manhattan.





Perché il trasloco? Abbiamo pensato che a New York avremmo potuto trovare lo stesso tipo di ambiente perché New York è anche una città di pendolari parallela a Londra, spiega il produttore Marc Platt. Ambientarlo a New York ci ha anche permesso di avere una maggiore riconoscibilità per il nostro pubblico domestico, ma non cambia le dinamiche della storia.

L'autrice Paula Hawkins non si è minimamente preoccupata perché i temi del voyeurismo, della solitudine, della dipendenza e della passione sono universali. La ragazza del treno potrebbe accadere in qualsiasi città con un sistema di trasporto di massa. Ci siamo trasferiti a Westchester, e in realtà adoro il suo aspetto, dice. È perfetto.

Inoltre, la linea Hudson ha un pedigree cinematografico. Nel film del 1984 Falling in Love, Meryl Streep e Robert DeNiro hanno interpretato due sconosciuti sposati che si incontrano per caso mentre fanno il pendolare su questa linea e si imbarcano in una relazione. L'Hudson ha anche avuto un ruolo da protagonista al fianco di Richard Gere in Unfaithful del 2002, che parla di un incontro casuale e di una relazione.

partita stasera tv

Certo, scegliere una linea è stata la parte facile. La parte difficile è stata girare le scene del treno senza intralciare le migliaia di passeggeri che vi viaggiano. Ecco come hanno fatto...


La linea Metro-North Hudson

Era compito del direttore di produzione Kevin Thompson trovare la linea ferroviaria perfetta. Ciò ha comportato settimane di spola dentro e fuori Manhattan con mezzo milione di pendolari giornalieri della città.



Alla fine ha scelto la linea Hudson Metro-North, che è la più occidentale delle rotte che partono dalla Grand Central Station di Manhattan. Attraversa Harlem e il Bronx, prima di abbracciare il fiume Hudson. I suoi treni pendolari viaggiano attraverso città fluviali industriali, parchi boscosi e i sobborghi frondosi di Westchester.

Quasi dall'inizio, è una bella corsa, proprio sulla riva del fiume, dice Thompson. Poi, dall'altra parte, ci sono graziose cittadine comunitarie da camera da letto. C'era qualcosa di fantastico nel girare un thriller in un'area che aveva un bellissimo ambiente bucolico.

Il film è stato girato nei fine settimana, quando i treni passano meno frequentemente, su un vero treno della Hudson Line. Ogni volta che il treno si muove e lo vediamo dall'esterno, eravamo in una stazione ferroviaria a riprendere un treno vero, spiega Thompson. Il treno in movimento è stato girato in due domeniche alla stazione di Ardsley-on-Hudson, dove si svolge gran parte della storia di The Girl on the Train.

Ha anche dovuto costruire un'auto Metro-North a grandezza naturale, con la caratteristica striscia blu della Hudson Line, in uno studio a Yonkers, New York. Usando come guscio un vagone recuperato dall'Ohio, Thompson e il suo team hanno costruito una replica di un'auto lunga 85 piedi. Le sezioni del treno per lo più in legno sono state costruite per essere facilmente rimovibili per il posizionamento della telecamera, mentre le finestre sono state realizzate con un vetro più chiaro di quello utilizzato da Metro-North. Anche il corridoio centrale dell'auto è stato progettato per essere più largo di quattro pollici per ospitare l'attrezzatura cinematografica. Era seduto su una piattaforma speciale che simulava il movimento del treno.

casa del vasaio Beatrix

Grand Central Terminal

La produzione ha anche girato nel magnifico ingresso Beaux-Arts di Metro-North a New York City: Grand Central Terminal. I fan del libro potrebbero riconoscere un pendolare in particolare: Paula Hawkins appare in un cameo come passeggero su un treno che arriva a Grand Central.

L'iconico Oyster Bar & Restaurant del Grand Central - che ha aperto le sue porte nel 1913, lo stesso anno della stazione - ha anche fornito l'ambientazione per una scena chiave della storia.

Parco centrale

Cerca la Fontana Untermyer e la sua scultura di tre fanciulle danzanti, che si trova nel Giardino del Conservatorio vicino al 105questoStrada e Fifth Avenue.

attuale campione wwe

All'inizio della storia, Rachel, disoccupata e ubriaca, va alla fontana per ammazzare il tempo. Più avanti nel film, torna lì sobria, con un nuovo apprezzamento per le tre gioiose femmine della fontana che si tengono per mano mentre circondano la fontana.

La ragazza del treno è al cinema il 5 ottobre. Guarda il trailer:


Radio Times Vacanze di viaggio:

New York e Las Vegas da £ 999 a persona : Questa fantastica offerta consiste in tre notti nella splendida città di New York in un hotel 3* situato in posizione centrale. Dopo tre giorni di visite turistiche, shopping, enogastronomia e ristoranti volerai nell'incredibile città di Las Vegas per 4 notti soggiornando sulla Strip in un hotel 4* di Las Vegas. Un ottimo modo per vedere due delle città più vivaci ed emozionanti degli Stati Uniti in un solo viaggio! Clicca qui per maggiori dettagli e per prenotare.

Visita il nostro negozio di viaggi o richiedi una brochure gratuita