Come sbarazzarsi delle marmotte per sempre

Come
Come sbarazzarsi delle marmotte per sempre

Le marmotte, note anche come marmotte o marmotte, possono danneggiare il prato o il giardino. Questi roditori scavano nel terreno per creare le loro tane, indebolendo il terreno e causando danni a fondamenta, fienili e attrezzature agricole. Sono anche erbivori, nel senso che si divertono a sgranocchiare il tuo giardino. Fortunatamente, non è troppo difficile scacciare le marmotte e ci sono molti metodi naturali che non danneggeranno gli animali o danneggeranno ulteriormente la tua proprietà.



Capello umano

una marmotta in qualcuno Joe McDonald / Getty Images

Anche se spruzzare capelli umani intorno al prato potrebbe sembrare strano, è un modo efficace per sbarazzarsi delle marmotte. A questi animali non piace l'odore degli umani, quindi i tuoi capelli li respingono. Per evitare che i ritagli volino via, mettine un po' in un sacchetto a rete e fissalo vicino alla loro tana.

Piante ed Erbe

giardino di lavanda HannamariaH / Getty Images

Alcune piante hanno un odore abbastanza forte da tenere lontane le marmotte. La lavanda è una scelta eccellente per respingere queste creature, e anche menta, salvia, basilico e limone funzionano altrettanto bene. L'aggiunta di una o più di queste piante al giardino terrà lontane le marmotte e sarà una bella aggiunta al tuo spazio verde.





Aglio e Pepe

tana di marmotta vovashevchuk / Getty Images

Oltre a piantare erbe, puoi scoraggiare le marmotte con l'odore di aglio e pepe. Poiché odiano l'aroma, l'aglio schiacciato mescolato al pepe farà sì che lascino il tuo giardino e non tornino più. Lancia la miscela nella tana delle marmotte o fai uno spray e spruzza le verdure per tenerle lontane.

Usa una trappola a scatola

trappola della scatola della marmotta saje / Getty Images

Un modo umano per rimuovere le marmotte è intrappolarle e rilasciarle. Questi animali non sono spesso aggressivi, ma possono mordere se si sentono minacciati, quindi indossa guanti protettivi durante la cattura. È anche fondamentale indossare i guanti durante l'impostazione della trappola in modo da non trasferire il tuo profumo. Se una marmotta ti annusa, non si avvicinerà alla scatola.

Crea vibrazioni

marmotta nella sua tana Spartak Dolov/Getty Images

Le marmotte non amano le vibrazioni e si trasferiranno se la loro casa inizia a tremare. I mulini a vento da giardino o un dispositivo sonoro appositamente realizzato possono spaventarli se li metti vicino all'ingresso della loro tana. Puoi anche evitare che le marmotte ritornino posizionando decorazioni vibranti attorno al perimetro della tua casa.

Usa l'urina del tuo animale domestico

la marmotta sta nell'erba RonOrmanJr / Getty Images

Cani e gatti sono una minaccia per le marmotte, che si sposteranno da qualche altra parte se avvertono il pericolo. Mettere l'urina o la pelliccia vicino all'ingresso della loro tana dovrebbe essere sufficiente per allontanare le marmotte. Se non possiedi un cane o un gatto, puoi sempre chiedere a un amico o a un vicino se gli dispiacerebbe raccogliere un po' del pelo del loro animale domestico.

Sali di Epsom

marmotta in giardino daoleduc / Getty Images

Per sbarazzarsi delle marmotte, cospargi i sali di Epsom vicino alla loro tana: l'odore li respinge. Se le marmotte mangiano le tue piante o invadono il tuo giardino, posiziona un piattino pieno di sali vicino al loro punto preferito e sostituiscilo dopo ogni pioggia. I sali di Epsom sono disponibili e acquistabili online o nella maggior parte delle farmacie.



Olio di ricino

marmotte in giardino Jean-Paul_Lejeune / Getty Images

L'olio di ricino è un altro modo naturale per liberare la tua proprietà dalle marmotte. Versane un po' dentro e intorno alla tana per impedire agli animali di tornare. Fare attenzione a non versare l'olio mentre la marmotta è all'interno del suo foro. Invece, tieni d'occhio quando escono alla ricerca di cibo. Puoi trovare l'olio di ricino al supermercato.

Ammoniaca

una marmotta si siede dietro il recinto 2ndLookGraphics/Getty Images

L'uso dell'ammoniaca non danneggia gli animali, ma l'odore li terrà sicuramente lontani. Questo metodo funziona meglio se immergi uno straccio nell'ammoniaca e lo metti vicino all'ingresso della tana. Immergi nuovamente lo straccio ogni pochi giorni per mantenere l'odore fresco e le marmotte dal ritorno. L'ammoniaca è un prodotto per la pulizia commerciale disponibile ovunque.

repellenti

un paio di marmotte Rabbitti/Getty Images

Diversi prodotti repellenti aiutano a respingere le marmotte. Uno dei migliori è la farina di sangue organico, un tipo di fertilizzante. Aggiungi farina di sangue intorno al perimetro del tuo giardino per tenere lontane le marmotte. Questi prodotti non danneggiano gli animali. Invece, li respingono con un odore fragrante. Puoi trovare repellenti online o nei negozi di casa e giardino.