Come Fear Street su Netflix ha cambiato i libri di RL Stine

Film


Di: Simone Bottone

Prendere un amato franchise di libri e reinventarlo radicalmente è davvero una mossa audace, ma è una mossa con cui lo sceneggiatore e regista Leigh Janiak ha preso senza paura Via della paura .





Invece di scegliere trame e personaggi dalla miriade di romanzi di RL Stine, ha modellato tre film (il primo dei quali debutta su Netflix venerdì) che catturano lo spirito dell'universo horror adolescenziale dell'autore, ma seguono le loro tangenti più nodose e sanguinose.

cast di marcella

All'inizio è stato impegnativo, ammette il regista, i cui crediti precedenti includono il Panico pilota su Amazon e la serie Scream su MTV. Ero un fan dei libri e sono cresciuto leggendoli, quindi volevo essere fedele al loro spirito. Ma ci sono centinaia di questi libri e la cosa sorprendente del mondo di Fear Street che Stine ha creato è che tutto ciò che può accadere in un universo di genere accade da qualche parte nell'opera di Fear Street.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Optando per una trilogia di film – Fear Street Part 1: 1994, Fear Street Part 2: 1978 e Fear Street Part 3: 1666 – che coprono la città immaginaria di Shadyside (che è nei libri) e la vicina Sunnyvale (che non è ) nel corso di 300 anni disseminati di cadaveri, Janiak l'ha visto come un atto di equilibrio tra il rispetto dei tropi dell'autore e la creazione di una storia completa.

E si trattava sempre di tornare al cuore e allo spirito dei libri, come l'horror, il sangue, la violenza, con un po' di sesso tagliente lì dentro ma più di ogni altra cosa solo divertimento. Quando stavamo entrando in ogni scena era come 'Come possiamo rendere questo più pazzo? Come possiamo trovare il momento 'Oh merda'?'



Ci sono molti momenti 'Oh merda' nel primo film, in cui un massacro al centro commerciale Shadyside porta un gruppo di adolescenti arrapati a scoprire i segreti sinistri del passato della città e... Beh, questo è tutto ciò che ci è permesso dire , al di là del fatto che la Parte 1 è un omaggio a Scream e presenta alcuni omicidi molto fantasiosi che è meglio vedere a stomaco vuoto.

Matrimonio a prima vista in Australia - Fase 7

Il cast per adulti include Ashley Zuckerman nei panni dello sceriffo Nick Goode e Darrell Britt-Gibson nei panni di Martin residente in città, con Gillian Jacobs che compare nella seconda parte come una donna di nome C. Berman che è collegata alle uccisioni del campo estivo ispirate al venerdì 13 del 1978. .

L'attore di successione Zuckerman non ha sentito alcuna pressione per compiacere i fan di Fear Street. È divertente ma non è mai stato così perché stavamo raccontando qualcosa di completamente nuovo, dice. Quando realizzi proprietà che sono molto importanti per le persone, senti il ​​peso della passione delle persone per loro. Ma per qualche ragione su questo non ce l'abbiamo fatta, forse a causa della chiarezza della nuova storia.

finale del costume di Spider Man non c'è modo di tornare a casa

Visto di recente nella commedia oscura Barry, Britt-Gibson sottolinea che il coraggio e il sangue aggiunti non sono gratuiti. Leigh ha fatto in modo che tu ti preoccupi davvero dei personaggi. A volte la violenza può essere usata solo per amore della violenza, ma con questo si impara ad amare così tanto i personaggi e la posta in gioco è davvero aumentata. Il sangue e la violenza sono molto più potenti perché sei coinvolto nelle persone e ti chiedi 'Ce la faranno o no?'

Come il suo regista, la star di Community and Invincible Gillian è una fan dei romanzi e riflette: ho letto i libri ma non ricordo che ci fossero questi personaggi.

Bene, è perché non lo sono. Mentre ci sono le famiglie Goode e Fear nei libri, i personaggi nei film sono nati dall'immaginazione di Janiak e dei suoi co-sceneggiatori, così come le trame.

Potrebbe infastidire alcuni fan? Devo pensare che non perché io stesso sono un fan e mentre stavamo scrivendo e lavorando su di esso, se qualcosa sembrava falso allora era come: 'Aspetta, dobbiamo ancora vivere in questo universo, ha detto Janiak. RadioTimes.com .

Sì, stiamo facendo cose nuove, ma vogliamo preservare questa cosa fantastica e fantastica che RL Stine ha creato. L'unica cosa di cui potevo fidarmi era il mio istinto di fan e penso che anche altri fan lo vedranno, incrociando le dita.

La produzione si è svolta ad Atlanta e dintorni, in Georgia, per quasi sei mesi, con la regista che ha incoraggiato il suo cast ad ascoltare le canzoni seminali degli anni '70 e '90 e le ha istruite nei classici film horror, tra cui, ovviamente, Scream e Friday The 13.

Spiegando perché si è concentrata su questi due film in particolare per il primo e il secondo capitolo, Janiak dice: Per me si trattava di fare film slasher in stile R-Rated, mostrando sangue e violenza e senza tirare pugni. Spero che il pubblico si stia godendo questi film, divertendosi e amando i personaggi, ricordando che stanno accadendo cose davvero violente.

La posta in gioco, aggiunge, è alta. Non è solo un film divertente e sicuro. Mantenerlo piuttosto orribile e grafico in quel modo era davvero importante per me.

marito principessa margaret

Leggi di più: Guarda i primi cinque minuti della trilogia horror di Fear Street di Netflix

Leggi il nostro Fear Street Parte 1 recensione e scopri come leggere il Libri di Fear Street in ordine .

Fear Street Part 1: 1994 è su Netflix da venerdì 2 luglio, seguita dalla parte 2 e dalla parte 3 il 9 e 16. Visita le nostre guide al le migliori serie su Netflix e il i migliori film su Netflix .

Dai un'occhiata alle nostre pagine di film e fantasy per ulteriori informazioni o alla nostra guida TV completa.