Come disegnare un cane

Vita
Come disegnare un cane

Quando imparano a disegnare, gli studenti spesso si trovano ugualmente affascinati e ansiosi per il processo. Come trasformano linee e forme in una figura che gli altri possono riconoscere? Gli artisti in erba trascorrono ore imparando a formare disegni del mondo che li circonda, partendo da semplici case quadrate e espandendosi agli animali e alle persone. Il cane è uno dei primi animali che gli artisti imparano a disegnare. In futuro, possono espandere l'idea per rendere il loro cane più realistico.



Raccogli i materiali

918369248

Prima di iniziare il disegno del cane, è importante raccogliere i materiali necessari per completare la figura. Ciò include carta o un blocco per schizzi, una superficie su cui disegnare e un utensile da disegno. Può essere una penna, una matita, una matita colorata o un pennarello o un altro supporto. Gli studenti avranno bisogno di una gomma, in particolare se usano cerchi di fondazione per aiutare a formare la forma del corpo.

Copridivano / Getty Images





Utilizzo di materiali di riferimento

922745078

Quando si disegna un cane per la prima volta, è importante che le persone tengano a portata di mano un'immagine o un'immagine come riferimento. Disegnare dall'immaginazione è difficile, lasciando molti artisti esperti che lottano per catturare i dettagli di una figura o di un animale. Avere una forma generale da seguire non può che migliorare il disegno.

Pimpay/Getty Images

Inizia con tre ovali

644327498

Il modo più semplice per disegnare un cane è iniziare con due cerchi e un ovale. Queste forme rappresenteranno la testa e il corpo del cane. Per prima cosa, disegna un ovale e un cerchio fianco a fianco. L'ovale sarà il camion della carrozzeria; il cerchio rappresenterà la coda del cane. In alto a sinistra dell'ovale del tronco, disegna un cerchio più piccolo. Questa sarà la testa.

Ekaterina Romanova / Getty Images

brooklyn nove nove stagione 7

Aggiungi le gambe

491045068

Questo può essere difficile per chi ha la tendenza a pensare troppo. È utile avere una foto di un cane a questo punto poiché è più facile vedere come sono modellate le gambe. È importante che le gambe siano abbastanza larghe ma non così larghe da sembrare tronchi d'albero. Le zampe anteriori dovrebbero estendersi dall'ovale; le zampe posteriori dovrebbero provenire dall'altro cerchio. Le zampe posteriori di un cane non scendono dritte dal camion ma sono inclinate.



ayutaka / Getty Images

Collega gli ovali e il cerchio

909449110

Usando l'immagine di un cane come guida, collega il cerchio che rappresenta la testa con le due forme che rivelano il corpo. Non dimenticare di aggiungere una coda alla fine del disegno. Mantieni le linee curve, poiché la maggior parte degli animali non ha corpi o colli lineari. Se necessario, disegna leggermente in modo che possa essere cancellato se la forma non corrisponde alle aspettative. A questo punto dovrebbe essere riconoscibile la forma generale del cane.

SurfUpVector / Getty Images

numeri angelici 555

Aggiungi caratteristiche facciali

977712702

Questo può essere l'aspetto più difficile del disegno di un cane. Se il muso non è proporzionato correttamente, il cane sembrerà 'sbagliato'. Distanzia gli occhi in modo uniforme e assicurati che il bianco dell'occhio sia visibile. Decidi se il cane guarda avanti o verso lo spettatore e regola il muso di conseguenza. Disegna entrambe le orecchie della stessa dimensione e forma.

Guzaliia Filimonova / Getty Images

Guarda il disegno sopra

899393184

Possono essere necessari molti tentativi per ottenere la forma finale corretta del cane. Gli studenti dovrebbero studiare il disegno, prestando particolare attenzione alle dimensioni dei tratti del viso. Quindi dai un'occhiata al disegno da lontano. Spesso, vedere l'intero disegno in una sola occhiata può attirare l'attenzione su problemi con proporzioni o forme che non si rivelano da vicino.

Page Light Studios / Getty Images

Cancella i cerchi di fondazione

528624200

Ora è il momento di lucidare il disegno. Cancella i cerchi e l'ovale dal disegno, che lascerà solo il cane. I perfezionisti spesso trascorrono molto tempo dopo che il pezzo è finito, cancellando linee o aree vaganti che non riflettono esattamente l'aspetto desiderato. È facile esagerare con le modifiche qui, e coloro che alla fine non mettono giù la pagina si troveranno a dubitare del tutto della validità del disegno.

erhui1979 / Getty Images

Sperimenta con altri mezzi

875576338

Dopo aver disegnato un cane su un pezzo di carta o un blocco per schizzi, gli studenti dovrebbero lavorare per affinare le loro abilità esercitandosi con altri mezzi. Acquerelli e matite colorate creano un aspetto diverso, proprio come fanno il carboncino e il pennarello fine. Parte del processo di apprendimento del disegno consiste nell'addestrare la mano e le dita a seguire schemi di movimento, ad esempio tratti morbidi e linee rette. Lavorare con strumenti diversi offre agli studenti la possibilità di perfezionare il modo in cui disegnano un cane e altre figure.

SiberianArt / Getty Images

Aggiungi più complessità

661063424

Una volta che gli studenti si sono abituati a creare la forma generale del loro cane, possono provare a creare uno stile di cane diverso. Potrebbero decidere di provare a disegnare una figura di cartone animato o un campione più realistico. Se sono contenti dello stile del cane che hanno disegnato ma sentono di poter aggiungere più dettagli, potrebbero provare a incorporare l'ombreggiatura o a produrre una trama. Non ci sono modi sbagliati per disegnare. L'unico modo per fallire nel disegno è rinunciare a un pezzo.

benoitb / Getty Images