Come si inserisce Jango Fett nella mitologia di The Mandalorian?

Sci-Fi


Seconda stagione diIl mandalorianoè attualmente in onda settimanalmente su Disney Plus, con ogni nuovo capitolo che rilascia le sue affascinanti uova di Pasqua e aggiunte alla tradizione di Star Wars.

tutto Netflix in streaming americano

Gli ultimi episodi hanno tratto molto da film e spettacoli animati precedenti del franchise, con artisti del calibro di Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff) e Ahsoka Tano (Rosario Dawson) che hanno fatto il loro debutto live-action.





C'è stata anche una maggiore attenzione nei Fett, probabilmente il secondo duo padre-figlio più famoso della galassia, dopo che Boba è finalmente riapparso per la prima volta dal Ritorno dello Jedi del 1983.

Sia lui che suo padre, Jango, hanno indossato un'armatura mandaloriana simile a quella di Din Djarin, con la popolarità di entrambi i personaggi essenzialmente come ispirazione per la serie Disney Plus.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Chi è Jango Fett?

Jango Fett è stato introdotto nel 2002 in Star Wars: Episodio II – L'attacco dei cloni come cacciatore di taglie assunto per uccidere il senatore Padme Amidala.

I tentativi falliti sulla sua vita portano a un'indagine del cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi, che rintraccia Jango sul pianeta oceanico di Kamino, dove è scioccato nello scoprire un esercito di cloni segreto allevato per la Repubblica.



Il modello genetico utilizzato per far crescere i cloni si basa su Jango, che è stato scelto per la sua formidabile reputazione nella comunità dei cacciatori di taglie, il che significa che tutti i soldati clone della Repubblica sembrano e suonano esattamente come lui.

Come parte dell'accordo, a Jango è stato dato un singolo clone inalterato da allevare come figlio, che chiama Boba.

Dopo aver lavorato ripetutamente per i separatisti, Jango incontra il suo destino durante la Battaglia di Geonosis, quando inizia a litigare con il maestro Jedi Mace Windu che lo decapita rapidamente, lasciando Boba orfano.

Jango Fett è un mandaloriano?

SEAC

La risposta breve è no.

Jango Fett non è un vero Mandaloriano nell'attuale continuità di Star Wars, fondata nel 2014 dopo che la Disney ha dichiarato tutte le storie nell'Universo Espanso come non canoniche, con lo spettacolo animato The Clone Wars che è una notevole eccezione.

In un arco narrativo della seconda stagione dello show, intitolato The Mandalore Plot, Jango è menzionato di sfuggita dal Primo Ministro del pianeta come semplicemente un cacciatore di taglie che è entrato in possesso dell'armatura Mandaloriana.

Detto questo, nella vecchia continuità, a Jango era stata data una vasta storia di fondo nei fumetti e nei romanzi di Star Wars, dove è raffigurato come un vero membro dei Mandaloriani, che ha ricevuto addestramento sotto un guerriero di nome Jaster Mereel.

Ahimè, questa è stata ora dichiarata una leggenda nell'universo di Star Wars, piuttosto che l'effettiva origine del personaggio.

Cosa è successo all'armatura di Jango Fett?

Disney Plus

Boba Fett è diventato proprietario dell'armatura di suo padre dopo la sua morte, ma non è chiaro quanto di essa rimanga intatta al momento della trilogia originale.

In un episodio di The Clone Wars, Jango nasconde una bomba nell'elmo di suo padre, con l'intenzione di usarla per uccidere Mace Windu come vendetta per averlo reso orfano.

Windu sopravvive all'esplosione, ma il casco viene lasciato in gran parte distrutto, quindi è possibile che Boba abbia individuato un sostituto negli anni successivi o lo abbia riparato usando l'acciaio Beskar.

In generale, Boba è considerato uno spazzino nell'universo di Star Wars, quindi la sua armatura potrebbe essere composta da strani pezzi di ex nemici che ha battuto in combattimento.

Francesco d'Assisi (film del 1961)

Dopo che Boba è fuggito dal Sarlacc Pit, in cui è caduto durante Il ritorno dello Jedi, la sua armatura viene in qualche modo acquisita da una banda di Jawa che alla fine la vendono a Cobb Vanth, come si vede nella premiere della seconda stagione di The Mandalorian.

Chi interpreta Jango Fett nei film di Star Wars?

Temuera Morrison interpreta Jango Fett in Episodio II: L'attacco dei cloni, che naturalmente interpreta anche i clone trooper creati dal materiale genetico del suo personaggio, incluso il fidato amico di Obi-Wan Kenobi, il comandante Cody.

Morrison è tornato al franchise di Star Wars con una brevissima apparizione nella premiere della seconda stagione di The Mandalorian, dove si credeva che interpretasse Boba Fett.

Boba era stato originariamente interpretato dall'attore Jeremy Bulloch in L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, ma Morrison ha doppiato le sue battute in una riedizione del 2004 della trilogia originale, allineandola alla storia dei prequel.

Sebbene al momento non ci siano dettagli confermati, la maggior parte dei fan di Star Wars si aspetta che Morrison ritorni presto nei panni di Boba Fett in un ruolo più sostanziale, sia in The Mandalorian che in un altro progetto futuro.

Dai un'occhiata alla nostra ultima recensione di The Mandalorian ora.

La seconda stagione di The Mandalorian è attualmente in onda su Disney Plus. Iscriviti subito a Disney+ per £ 5,99 al mese o £ 59,99 per un anno intero. Dai un'occhiata alla nostra lista dei bsono i film su Disney Pluse Bsono gli spettacoli su Disney Pluso visita la nostra Guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.