Com'è morto Monty di 13 Reasons Why? La sua morte shock nel finale ha spiegato e se è vivo

Dramma


Se stai leggendo questo, probabilmente hai già sfogliato 13 Reasons Why tre (almeno) e ti sei reso conto che mentre tutti si concentravano sulla morte di Bryce Walker, c'era una svolta molto più scioccante in arrivo: la morte di Monty de la Cruz. Se stai guardando la quarta stagione e hai domande, scorri verso il basso: abbiamo le risposte.

Avvertimento: spoiler per 13 motivi per cui la terza e la quarta stagione sono in arrivo





La controversa serie Netflix 13 Reasons Why è tornata per la sua terza stagione con un nuovo mistero: chi ha ucciso Bryce Walker? – oltre ad affrontare questioni come il suicidio, la violenza sessuale e l'abuso di droghe. La terza stagione introduce il whodunnit abbastanza presto quando i personaggi principali si rendono conto che l'atleta è scomparso e poi morto.

serie tv outlander netflix

Il finale di 13 Reasons Why ha rivelato che Monty è stato accusato della morte di Bryce. Diciamo incolpato perché si scopre che gli adolescenti che abbiamo imparato a conoscere e amare hanno incastrato Monty dopo che Zach ha ferito Bryce in una rissa rompendogli un braccio e una gamba, quindi quando Alex lo ha spinto nel fiume non è stato in grado di salvarsi ed è annegato.

Ani ha creato la rete di bugie che protegge il gruppo di adolescenti che attribuiscono l'omicidio a Monty, che sta già scontando una pena detentiva per l'aggressione sessuale che ha compiuto su Tyler con una scopa nella seconda stagione. Ani ha inventato una storia per mantenere segreta la vera identità dell'assassino e, poiché Monty è in prigione, non fornisce mai un alibi per riabilitare il suo nome.

Quindi ora sappiamo come è morto Bryce, ma per quanto riguarda la morte di Monty?

Come è morto Monty in 13 Reasons Why?

Lo spettacolo si concentra principalmente sulla morte del cattivo Bryce, il che, a dire il vero, non è stato troppo sorprendente sul perché. Bryce è diventato uno dei personaggi più odiati dopo aver violentato Jess nella prima stagione e Hannah Baker in uno dei suoi nastri. Nella terza stagione ammette di aver violentato diverse altre donne.



Ma la svolta nella terza stagione non è incentrata su Byrce, ma su Monty. Alla fine della stagione due spettatori hanno visto l'atleta aggredire sessualmente Tyler nei bagni della scuola con una scopa. Nella terza stagione ci rendiamo presto conto che Monty non ha fatto i conti con la propria sessualità, usando un linguaggio omofobo e facendo il prepotente con gli altri per nascondere la sua confusione.

  • 13 motivi per cui il finale ha spiegato

Monty ha aggredito Tyler

Netflix

Nell'ultima stagione, Tyler finalmente si fa avanti e denuncia l'aggressione alla polizia. Monty viene arrestato con l'accusa di violenza sessuale e l'ultima volta che lo vediamo viene portato in prigione.

Più tardi, quando Ani dice al vice Standall che Monty è l'assassino di Bryce, lui la informa che Monty è stato trovato morto. Montgomery De La Cruz è stato ucciso nella sua cella poche ore fa, le dice. La sua morte non viene mostrata, né il suo corpo, quindi non è chiaro cosa sia successo, anche se si pensa che un compagno di prigionia lo abbia ucciso.

Nell'episodio finale, il ragazzo di Monty affronta Ani facendole sapere che le sta addosso e sa che la sua storia era tutta una bugia - è l'alibi di Monty come erano insieme quella notte.

Chi ha ucciso Monty?

Finalmente otteniamo la nostra risposta nella quarta stagione di 13 Reasons Why.

Attenzione: spoiler per la quarta stagione qui sotto

Monty è stato mandato in prigione dopo aver aggredito Tyler con una scopa nella seconda stagione. Clay viene poi raccontato da Monty: l'allucinazione non è la persona reale! – che quando gli altri prigionieri hanno scoperto che Monty era uno stupratore di bambini, è stato attaccato con un coltello, dissanguato ed è morto di conseguenza.

pokemon giochi

Nella quarta stagione, Clay ha visioni di Monty mentre lotta con il suo senso di colpa: è così che apprendiamo cosa è successo a Monty.

Monty è gay?

Sì, anche se non era implicito nelle stagioni precedenti, vediamo Monty lottare con la sua identità, il suo status di atleta e la sua sessualità. Si scaglia contro gli altri studenti per coprire i propri sentimenti, arrivando persino ad aggredire sessualmente Tyler.

Nella terza stagione impariamo qualcosa in più sul retroscena di Monty, scoprendo che suo padre è molto omofobo e lo picchia.

  • Chi ha ucciso Bryce Walker? Cosa è successo davvero?

Monty va a letto con Winston

Netflix

Alla festa in casa di Bryce prima della sua morte, Monty ha la sua prima esperienza sessuale con un uomo di nome Winston, un altro studente. Più tardi, picchia Winston solo per aver parlato con lui di fronte ad altri studenti mentre è ancora nell'armadio.

Nonostante l'inizio difficile, la coppia si riunisce e riaccende la storia d'amore e dormono insieme la notte in cui Bryce è stato ucciso.

I fan si sono affrettati a sottolineare gli indizi lasciati dagli scrittori sulla sessualità di Monty.

MontyLa sua sessualità non è una sorpresa per me, tbh. Menziona le persone gay ogni due secondi, è praticamente ossessionato. Era chiaro che c'era qualcos'altro nascosto lì, uno ha twittato.

  • Perché Winston potrebbe essere la chiave della trama della stagione 4?

Altri non credevano del tutto che Monty fosse morto.

anno lunare cos'è

Winston rivelerà la verità?

La terza stagione ci lascia con alcune domande, Winston parlerà alla polizia? Ani sarà scoperta nelle sue bugie? Alex andrà giù per l'omicidio di Bryce?

Ora abbiamo la quarta stagione che continua a leggere per spoiler su ciò che accade.

Monty è vivo?

Se stai guardando la quarta stagione e non ti dispiace scoprirlo, continua a leggere altrimenti distogli lo sguardo ora. Guarda lontano!

La quarta stagione si apre con Clay che ha le allucinazioni e vede Monty, all'inizio non è del tutto chiaro se Monty sia ancora in giro a causa del modo in cui vengono filmate le allucinazioni. Possiamo rassicurarti che Monty è morto.

Mentre Clay riceve telefonate dal telefono di Monty che si rivela essere uno scherzo fattogli dalla squadra di football...

Abbiamo svelato l'intero mistero su chi continua a chiamare Clay, ma il succo è che la squadra è arrabbiata con Clay per aver litigato con loro all'inizio della stagione: li vede indossare il numero di Bryce in tributo e va fuori di testa. Per vendicarsi lo chiamano utilizzando un'app che consente loro di utilizzare il telefono di Monty. Lo chiamano tutti prendendolo in giro e facendogli credere di sapere del segreto che sta nascondendo – in realtà lo stanno solo prendendo in giro. Tutto finisce sul campo di calcio quando Clay trova un manichino coperto di vernice, ma nella sua angoscia, pensa che sia Monty che sanguina.

Vediamo cosa vede Clay, ma fa tutto parte dello scherzo e la squadra è turbata dalla reazione di Clay. Diego guarda che c'è dell'altro e inizia a indagare...

Leggi di più su 13 motivi per cui

  • Colonna sonora completa per 13 Reasons Why stagione 3

13 motivi per cui le stagioni 1-4 sono disponibili per lo streaming su Netflix ora.