Come tagliare e mangiare una papaya

Cibo
Come tagliare e mangiare una papaya

La papaya è un frutto sano con un alto contenuto di vitamina C e antiossidanti. Ci sono diversi tipi tra cui scegliere. Le papaie hawaiane sono più piccole e le papaie caraibiche e asiatiche sono più grandi. Tutti i tipi sono ugualmente deliziosi e nutrienti. Molte persone non sono sicure di come scegliere, preparare e mangiare la papaya perché non sono un alimento base familiare nel luogo in cui vivono. Fortunatamente, questi frutti sono semplici da tagliare e vanno bene in una varietà di ricette.



Scegli una papaya matura

scegliendo papaya matura Juanmonino/Getty Images

Per il miglior sapore e consistenza, è importante scegliere la papaya matura. È facile dire dal colore se una papaya è pronta da mangiare, poiché i frutti maturi avranno chiazze di buccia gialla. Controlla che la papaya sia abbastanza morbida da consentire a un dito leggermente premuto di creare una rientranza.

Se la papaia non è abbastanza matura, può essere incoraggiata a maturare più rapidamente mettendola in un sacchetto di carta con le banane. Questo perché le banane secernono molto etilene, che incoraggia la maturazione dei frutti.

Taglia e sbuccia la papaya

semi di papaia tagliati a metà Suzifoo/Getty Images

Usando un coltello affilato, taglia la papaia a metà per il lungo su un tagliere. Sbucciare e scartare la pelle. Usando un cucchiaio di metallo, raschiare i semi dal centro del frutto. Questo dovrebbe essere fatto con delicatezza, soprattutto se la papaia è molto matura. In caso contrario, alcuni frutti potrebbero essere rimossi insieme ai semi.





Come presentare la papaya

fette di papaya tagliate a spicchi dlerick / Getty Images

La papaya può essere tagliata a pezzi o a fette a seconda della ricetta. I cunei funzionano bene se la papaya viene servita come finger food o nella scatola del pranzo di un bambino. Se la papaya viene servita a una cena in un'insalata o in un dessert, scavare la polpa con uno scavino per melone conferisce al frutto un aspetto elegante e invitante.

frasi amicizia film disney

Condire con succo di lime

tagliare il succo di papaia e lime cislander / Getty Images

Ad alcune persone non piace l'aroma pungente della papaia appena tagliata. Questo può essere mascherato versando del succo di lime fresco sulla frutta tagliata. Questo metodo integra anche il sapore naturale della polpa di papaya. Il succo di limone può essere usato come alternativa se i lime freschi non sono prontamente disponibili.

Puoi mangiare semi di papaya?

semi di papaya nutrienti sani Nungning20 / Getty Images

I semi di papaya possono essere mangiati. I semi di papaya sono ricchi di sostanze nutritive e grassi sani e hanno un sapore piccante e pepato. Hanno proprietà antiossidanti e sono noti per migliorare la digestione.

Tuttavia, i semi di papaya dovrebbero essere consumati con moderazione. Si ritiene che consumarli in grandi quantità potrebbe essere tossico per l'uomo.

Conservare la papaya

frigorifero conservato papaya gilaxia / Getty Images

Se lasciata a temperatura ambiente, la papaia diventerà presto troppo matura e pastosa. Se la papaia è già matura ma non si usa subito, va conservata in frigo intera e con la buccia. Rimarrà maturo per circa una settimana.

La papaya può essere congelata a pezzi, ammollata in acqua zuccherata. La papaya conservata in questo modo viene utilizzata al meglio nei frullati di frutta poiché sarà più morbida della papaia fresca una volta scongelata.

Prepara un'insalata di papaya verde

Insalata di papaya verde tailandese tortoon / Getty Images

L'insalata di papaya verde è uno dei modi più famosi per mangiare la frutta di papaya. Per preparare questa specialità thailandese, taglia la papaya verde fresca a pezzetti. Aggiungere i pomodori freschi, i peperoncini tritati, il succo di lime, l'aglio tritato e una piccola spruzzata di salsa di pesce. Questo piatto è tradizionalmente servito come antipasto piccante.



Mescolare un frullato di papaya

frullato di papaya bere latte jeremiahsphoto / Getty Images

Mescolare la papaya in un milkshake crea una bevanda cremosa e rinfrescante. È un ottimo modo per aggiungere vitamine e minerali alla colazione.

Per preparare un frullato di papaya, mescola insieme una tazza di pezzi di papaya matura con una tazza di latte e un cucchiaio di miele. L'aggiunta di un paio di cubetti di ghiaccio può rendere il frullato più rinfrescante in una giornata calda. Ad alcune persone piace aggiungere un pizzico di pepe nero per completare il sapore della papaya.

Papaya e Digestione

dieta per disturbi della digestione PeopleImages/Getty Images

La papaya è naturalmente ricca di un enzima chiamato papaina. Questo enzima è utile per digerire le proteine. Per questo motivo può essere un utile complemento alla dieta di persone con gastrite o altri disturbi digestivi. Dovrebbe essere consumato come antipasto in modo che gli enzimi della papaia possano aiutare la digestione del pasto.

I bambini possono mangiare la papaia?

purea di papaia per neonati ginew / Getty Images

La papaya è un alimento ideale per i bambini in crescita a causa del suo alto contenuto di nutrienti. È adatto a bambini dai 7-8 mesi circa.

Quando servi la papaia ai bambini piccoli, è importante usare papaya molto matura e schiacciarla fino a ottenere una purea fine. In caso contrario, la carne potrebbe rappresentare un rischio di soffocamento. I semi di papaya non dovrebbero essere serviti ai bambini perché sono difficili da digerire.