Holby City riprende le riprese con un episodio speciale sul coronavirus

Soap Opera


Le telecamere sono di nuovo in funzione su Holby City a partire da lunedì 27 luglio, ha confermato la BBC.

Le riprese sono state messe in pausa poco prima del blocco della pandemia nel Regno Unito a marzo e il coronavirus avrà un ruolo centrale nelle trame quando la popolare soap medica tornerà con un episodio speciale incentrato su come il settore medico del paese ha risposto alla crisi.





Nella puntata unica, che dà il via al ritorno dello show alla fine dell'anno con episodi leggermente più brevi di 40 minuti, il CEO di Holby Max (Jo Martin) combatte per mantenere stabile l'ospedale in tempi senza precedenti che mettono il suo personale sotto crescente pressione.

La tensione sale con il collega Ric (Hugh Quarshie) e la coppia si scontrano durante uno dei momenti più difficili che Holby City abbia mai affrontato. Il supporto del personale stressato e litigioso può lavorare insieme per garantire che l'ospedale sopravviva?

In futuro, l'impatto del coronavirus sul SSN continuerà a essere presente nelle sceneggiature, come è stato all'inizio della crisi a marzo.

Kate Oates, Head of Continuing Drama presso BBC Studios, spiega: Abbiamo alcune storie avvincenti da raccontare mentre esploriamo come le vite dei nostri personaggi sono state irrevocabilmente cambiate dall'inizio della pandemia e come i nostri eroi combattono contro le probabilità. Maggio.



È con grande piacere che oggi possiamo aprire le porte al nostro set di Elstree per dare il bentornato all'eccezionale cast e alla troupe di Holby City.

Come per EastEnders, che è tornato alle riprese alla fine di giugno, sul set sono in vigore rigide linee guida sulla sicurezza e sul distanziamento sociale per garantire che la serie sia prodotta in modo responsabile secondo le attuali linee guida del governo.

Holby si è presa una breve interruzione della trasmissione a metà aprile ed è tornata all'inizio di giugno con il resto degli episodi completati prima del blocco. La serie continua ad andare in onda settimanalmente, ma la BBC non ha confermato una data esatta di quando verranno mostrati i nuovi episodi o se ci sarà un'altra interruzione della trasmissione.

Meraviglia Natascia
Holby City va in onda il martedì su BBC One: scopri cos'altro c'è in programma con la nostra guida TV.