Data di uscita della terza stagione di His Dark Materials: cast, trama e dettagli sulle riprese film

Fantasia


Dopo due stagioni superbe finora, è sicuro dire che His Dark Materials è diventato un pezzo televisivo davvero imperdibile – e ora sappiamo approssimativamente quando andrà in onda la terza e ultima serie dell'adattamento di Philip Pullman.

Sfortunatamente, c'è ancora molta attesa prima che possiamo aspettarci di vedere la conclusione arrivare sui nostri schermi, ma ci è stato assicurato che quando arriverà sarà davvero valsa la pena aspettare - con nuove location, trame e personaggi tutti pronti per svolgere ruoli di primo piano.





Contemporaneamente all'annuncio della data di uscita, la BBC ha rivelato tutta una serie di attori che si sarebbero uniti alla serie, tra cui Adewale Akinnuoye-Agbaje nei panni del comandante Ogunwe, Jamie Ward nei panni di Padre Gomez e Amber Fitzgerald-Woolfe nei panni di Ama.

La produzione della terza serie è iniziata all'inizio del 2021, con la star James McAvoy che ha rivelato a giugno che le riprese erano ricominciate in Galles dopo alcuni ritardi dovuti al COVID.

444 significato amore

Lo stiamo facendo in Galles in questo momento, ha detto alla BBC Breakfast. Sto tornando laggiù tra un paio d'ore per fare un grande set con il mio leopardo delle nevi Stelmaria, e sono entusiasta di tornare per la terza stagione.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.



Secondo McAvoy possiamo anche aspettarci un sacco di scazzottate e molte esplosioni nell'azione sporca e sporca – ma quando uscirà la terza stagione di His Dark Materials, cosa accadrà e quale cast tornerà? Scopri tutto quello che devi sapere di seguito.

La data di uscita della terza stagione di His Dark Materials

Ruth Wilson come Mrs Coulter in His Dark Materials (BBC)

La BBC ha confermato che la serie finale andrà in onda nel 2022 , e che è improbabile che arrivi fino all'autunno a causa dell'ampio VFX richiesto per la portata della storia.

Ciò significa un divario molto più tardivo di quello tra la prima e la seconda stagione, trasmesse consecutivamente nell'autunno 2019 e nell'autunno 2020.

Solo una settimana prima dell'annuncio della BBC, James McAvoy ha suggerito che potrebbe arrivare un po' prima, forse a gennaio dello stesso anno, con pochi mesi di ritardo, tuttavia sembra che la star di Lord Asriel fosse eccessivamente ottimista.

Quel tipo di domanda è al di sopra del mio grado di stipendio, ma probabilmente all'inizio del prossimo anno, subito dopo Natale, ha detto a BBC Breakfast.

In altre notizie, sembra probabile che la terza stagione si attenga ad avere otto episodi, anche se il produttore esecutivo Jane Tranter aveva precedentemente pianificato una serie quattro per raccontare correttamente l'intera storia.

migliori commedie netflix

Volevo dividerlo in due, ma lo stiamo facendo in uno, ha detto Tranter Scadenza . Non puoi sempre avere quello che vuoi.

The Amber Spyglass è perfettamente adattato in otto episodi e ammetterò pienamente e umilmente di essermi completamente sbagliato.

Il cast della terza stagione di His Dark Materials

Lin-Manuel Miranda, Andrew Scott, Amir Wilson, Dafne Keen, Ariyon Bakare e Ruth Wilson in His Dark Materials (BBC)

I personaggi abituali della serie Dafne Keen e Amir Wilson sembrano destinati a continuare i loro ruoli principali come Lyra e Will, insieme a Mrs Coulter di Ruth Wilson, Mary Malone di Simone Kirby, Serafina Pekkala di Ruta Gedmintas e padre (o meglio, cardinale) MacPhail di Will Keen.

Fa un grande viaggio nella terza stagione, ha detto Wilson del suo personaggio malvagio. Non vedo l'ora di tornare nei panni della signora Coulter.

Anche James McAvoy sta tornando come Lord Asriel della prima stagione dopo essere stato in gran parte assente dalla seconda stagione (salvo un cameo a sorpresa nell'episodio finale), con il suo personaggio che gioca un ruolo più importante nel libro su cui si basa la prossima stagione. Allo stesso modo, Iorek Byrnison, il re degli orsi di Joe Tandberg, tornerà probabilmente per una parte più ampia dopo aver saltato la maggior parte della seconda stagione.

Il finale della seconda stagione suggerisce anche un ritorno per la star della prima stagione Lewin Lloyd (che ha interpretato l'amico di Lyra Roger) nonostante la morte del personaggio.

I regolari della serie Lin-Manuel Miranda, Ariyon Bakare e Andrew Scott presumibilmente non torneranno dopo la morte di ciascuno dei loro personaggi nella seconda stagione, anche se il ritorno di Roger suggerisce che la morte non è sempre la fine nel mondo di His Dark Materials.

Ovviamente, The Amber Spyglass introduce alcuni nuovi personaggi chiave (inclusi diversi ruoli vocali) che dovranno essere introdotti – e nel giugno 2021 la BBC ha annunciato alcuni nuovi membri del cast che avrebbero dato vita a questi personaggi.

I nuovi arrivati ​​includono Adewale Akinnuoye-Agbaje (Game of Thrones) come comandante Ogunwe, Jamie Ward (The Durrels) come padre Gomez e Amber Fitzgerald-Woolf come Ama, con Kobna Holdbrook-Smith (Mary Poppins Returns), Simon Harrison (Endeavour) e Chipo Chung (Into the Badlands) nei panni degli angeli ribelli Balthamos, Baruch e Xaphania.

E purtroppo, la morte dell'attore Helen McCrory significa che il suo ruolo di doppiatore nella serie (come il demone di Lord Asriel Stelmaria) sarà probabilmente rifuso, come ha rivelato McAvoy a The Times.

elisabeth shue cobra kai

Non ci abbiamo pensato, ha detto.. Non credo che ne vogliamo parlare, ma quando lo faremo, qualcun altro sarà onorato di entrare in lei, beh. . . se non passi, allora la sua voce passi.

La trama della terza stagione di His Dark Materials

Philip Pullman con il suo libro The Amber Spyglass (Getty)

Abbiamo già una buona idea di cosa succede nella terza stagione di His Dark Materials, poiché è adattato da un libro che è uscito da decenni.

In The Amber Spyglass vediamo intensificarsi la guerra di Lord Asriel contro la tirannia religiosa (e la figura principale The Authority a capo di essa), attirando creature e forze da mondi diversi e persino chiamando alcuni angeli dalla sua parte.

Nel frattempo, Lyra viene catturata dalla signora Coulter mentre Will la cerca (accompagnato da due angeli che vogliono portarlo ad Asriel), e Mary Malone entra in un nuovo mondo per saperne di più su Dust da creature chiamate Mulefa, dove è inseguita da un assassino del Magistero.

McDonald's e Dodds

Will e Lyra alla fine si riuniscono per dirigersi verso la Terra dei Morti per cercare Roger, mentre la signora Coulter unisce le forze con Asriel per combattere gli angeli, e il tutto culmina in un enorme spettacolo mentre le forze del cielo e della terra si scontrano, portando a un'ultima tragedia (che non sveleremo qui).

Cosa posso dirti? È guerra, ha detto McAvoy a The One Show. Alla fine della seconda stagione dichiariamo guerra al Regno dei Cieli, quindi sì, diventa piuttosto sporco e sporco, e ci saranno molte scazzottate e molte esplosioni e tutta quella roba.

Ma nel suo cuore si tratta di una bambina e di un bambino... e non degli adulti con l'ego.

Tutto sommato, sembra destinata a essere una serie enorme e il produttore esecutivo e scenografo Joel Collins afferma che il team sta apprezzando la sfida.

È tutto complicato, ma ho assolutamente un'idea dei Mulefa e di quale sia il loro mondo, Asriel's Republic [of Heaven] è un posto fantastico, ha detto in esclusiva Collins RadioTimes.com.

Ovviamente andiamo nella terra dei morti, e che cosa eccitante a cui pensare e attraversare. È letteralmente un puzzle enorme, complicato e brillantemente divertente. Ho un sacco di idee.

E Jane Tranter ha confermato che i fan possono aspettarsi di vedere molti più angeli, che sono apparsi brevemente nella seconda stagione, dicendo a Entertainment Weekly che sono una presenza molto, molto significativa nella terza stagione.

Li seguiamo [nella stagione 2] in modo che siano un'attrazione imminente, ha spiegato.

previsione Fulham Burnley

Le riprese della terza stagione di His Dark Materials

Dafne Keen e Amir Wilson girano His Dark Materials (BBC)

Come notato, la terza stagione di His Dark Materials è attualmente in fase di riprese.

L'attuale pandemia di coronavirus ha colpito la produzione televisiva in tutto il mondo, con la seconda stagione di His Dark Materials che ha fortunatamente evitato importanti ritardi grazie alle riprese anticipate alla fine del 2019.

E l'anno scorso, Tranter e il team di produzione hanno affermato che stavano già lavorando su come aggirare la pandemia quando le riprese torneranno.

Penso che sarà più facile la prossima primavera/estate di quanto lo sia ora, ha detto.

Siamo molto fortunati ad avere Wolf Studios in cui girare la terza stagione. E quindi penso che saremo in grado di fare quel mix di riprese in studio e lavoro sugli effetti visivi, magari filmando sul posto ma facendo build sul posto.

Oh, c'è la location più incredibile per la signora Coulter nei primi due episodi, di cui non posso parlare ma è semplicemente fantastico. Quindi penso che faremo un mix di costruzione in luoghi remoti sul posto e costruzione in studio.

C'è un trailer per la stagione 3 di His Dark Materials?

Dato che le riprese della serie sono appena iniziate, non sorprende che la BBC non sia ancora riuscita a creare un trailer, ma aggiorneremo questa pagina quando inizieranno ad arrivare i teaser. Speriamo che non sia un'attesa troppo lunga...

Leggi di più sul cast di His Dark Materials, sull'episodio tagliato di James McAvoy, sul programma di rilascio di His Dark Materials e sulla classificazione per età di His Dark Materials, oltre a scoprire dove è stato girato His Dark Materials, comprese le scene ambientate a Cittàgazze. E perché non dare un'occhiata alla nostra ultima recensione di His Dark Materials?

La prima e la seconda stagione di Dark Materials sono ora disponibili per lo streaming su BBC iPlayer. Vuoi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata al nostro completoGuida TV o il nostro hub Fantasy per tutte le ultime notizie e funzionalità.