Suggerimenti utili per sbarazzarsi dei moscerini

Come
Suggerimenti utili per sbarazzarsi dei moscerini

Sebbene i moscerini siano generalmente innocui, sono invasivi e molto odiosi. Esistono molti modi per eliminare i moscerini sia all'interno che all'esterno della casa, comprese semplici trappole organiche che possono essere realizzate con ingredienti da cucina standard, trattamenti chimici e spray. Naturalmente, il modo più semplice per trattare un'infestazione è prevenire che accada in primo luogo. Alcune semplici azioni possono impedire ai moscerini di occupare il cortile o la cucina in primo luogo.



frutta marcia

Banane troppo mature DRW-Artworks / Getty Images

Anche se può sembrare controproducente, mettere la frutta troppo matura in una ciotola vicino all'infestazione di moscerini è un modo efficace per sbarazzarsene. Coprire la parte superiore con un pezzo di pellicola trasparente e tenerla in posizione usando un elastico. Una volta sicuro, usa uno stuzzicadenti grande per fare dei buchi attraverso l'involucro di plastica. I moscerini sono attratti dal profumo del frutto in decomposizione. Strisciano attraverso i buchi e rimangono intrappolati sotto la plastica.

tutti i film di fast and furious

carta moschicida

Trappola di carta volante AHPhotoswpg / Getty Images

La carta moschicida è stata usata per uccidere moscerini e altri insetti volanti per generazioni e per una buona ragione: funziona. La carta moschicida tradizionale assomiglia a un nastro e può essere utilizzata praticamente ovunque, anche se per ottenere i migliori risultati dovrebbe essere appesa al soffitto. Per i moscerini che volano intorno alle finestre, le trappole per mosche da finestra funzionano in modo simile alla carta moschicida ma aderiscono direttamente al vetro, lasciando una superficie appiccicosa per intrappolare i moscerini mentre volano nella finestra.





Fiamma di candela

Fiamma di candela all'aperto TriggerPhoto / Getty Images

Sebbene questo trucco funzioni bene all'interno, è un modo particolarmente efficace per eliminare i moscerini all'aperto di notte. Fissa una candela alta e affusolata in un candeliere, quindi mettila in una pentola d'acqua poco profonda. Una tortiera usa e getta va bene. I moscerini saranno attratti dalla fiamma, soprattutto quando è buio. Verranno colpiti dalla fiamma o cadranno nell'acqua. Assicurati di posizionare la candela in uno spazio aperto, lontano da qualsiasi cosa infiammabile e dove animali domestici e bambini non possano raggiungerla.

Trappola del vino

Trappola del vino rosso halbergman / Getty Images

Quando il vino rosso diventa stantio o quando il fondo della bottiglia è rimasto fermo e non è più fresco, può essere utilizzato per creare un'efficace trappola per moscerini. Usa piccoli contenitori come barattoli di cibo per bambini vuoti o qualcosa di simile. Riempi il barattolo per circa due terzi o tre quarti con vino rosso, quindi aggiungi una o due gocce di detersivo per i piatti. Mescolare delicatamente la soluzione. I moscerini sono attratti dal vino e rimangono intrappolati dal sapone. Metti un coperchio sul barattolo e gettalo ogni pochi giorni e sostituiscilo se necessario.

come sbucciare un mango

Spray per detersivo per piatti

Sapone Per Piatti Al Limone Richard Villalonundefined undefined / Getty Images

Un modo sicuro ed efficace per sbarazzarsi dei moscerini che infestano le piante d'appartamento spray per detersivo per piatti fatto in casa. Mescola un cucchiaio o due di detersivo per piatti con due litri d'acqua e versa in un grande flacone spray. Il sapone per i piatti al profumo di limone funziona bene perché i moscerini sono attratti dall'odore. Saturare la pianta d'appartamento con la soluzione, comprese le foglie, il gambo e il terreno. Questo dovrebbe uccidere qualsiasi moscerino adulto. Spruzzare la pianta con acqua semplice dopo due ore per risciacquare. Non innaffiare la pianta fino a quando i primi due pollici di terreno non si sono asciugati. Questo dovrebbe prendersi cura di eventuali uova o larve nel terreno.

Aceto di mele

Aceto di mele Madeleine_Steinbach / Getty Images

Mescola mezzo bicchiere di acqua tiepida con due cucchiai di aceto di mele e un cucchiaio di zucchero e mescola. Quindi, aggiungi qualche goccia di detersivo liquido per i piatti. Lascia la ciotola scoperta e posizionala ovunque siano visibili i moscerini. L'odore dolce e pungente dell'aceto e dello zucchero attira i moscerini e rimangono intrappolati nel liquido dal detersivo per i piatti.

Rimozione di moscerini da uno scarico

Trattamento scarico lavello deepblue4you / Getty Images

Quando l'infestazione da moscerini è nello scarico del lavandino, può essere utile posizionare una trappola per aceto o vino vicino al lavandino, ma il modo migliore per eliminare il problema è trattare direttamente lo scarico. Versa circa un litro di acqua bollente nello scarico per uccidere i moscerini adulti, le uova e le larve. Quindi, versa una miscela 1:5 di candeggina e acqua per ottenere più in profondità nello scarico. Quindi, aggiungere circa un cucchiaio di olio vegetale. Si accumula sul fondo del canale di scolo dove i moscerini si riproducono e depongono le uova.



Spray commerciale per moscerini

Spray commerciale Fogger 28082550 / Getty Images

Se questi metodi fatti in casa sono inefficaci, prova lo spray commerciale per moscerini. Ci sono molti prodotti disponibili, ma assicurati di leggere attentamente le etichette, soprattutto se il problema è al chiuso. Per grandi infestazioni all'aperto, l'uso di un nebulizzatore o di un nebulizzatore è la cosa migliore, in particolare per i grandi appezzamenti di terreno. Copre un'area più ampia in un breve lasso di tempo.

netflix per famiglie moderne

Prevenzione all'aperto

Piante di irrigazione per la prevenzione all'aperto GarysFRP/Getty Images

Prevenire un'infestazione è molto più facile che cercare di eliminarne una. Per ridurre le possibilità di un problema con i moscerini, inizia fuori. Assicurati che i giardini e le piante pensili abbiano un drenaggio adeguato e non innaffiano eccessivamente il prato. I moscerini cercano aree umide come queste per deporre le uova. Il compost dovrebbe essere tenuto a 15 piedi o più lontano da casa e i bidoni della spazzatura dovrebbero rimanere sempre coperti.

Prevenzione indoor

Cucina Frutta Frigorifero aluxum / Getty Images

Ci sono molte cose che si possono fare anche in casa. Sigilla eventuali piccole crepe intorno a porte e finestre e assicurati che gli schermi siano intatti. Ripara le perdite e ripulisci rapidamente le fuoriuscite, in particolare qualsiasi cosa dolce. Il cibo deve essere coperto e i prodotti conservati all'interno del frigorifero piuttosto che sul bancone. Svuota i piatti degli animali durante la notte e porta fuori la spazzatura ogni giorno. Mantenere lo scarico pulito può anche impedire ai moscerini di nidificare. Usa bicarbonato di sodio e aceto per pulire e strofinare con una spazzola lunga quando necessario.