Batman v Superman ha finalmente rivelato l'identità segreta del Joker?

Film


Se non hai ancora visto Batman v Superman, odi i potenziali spoiler in generale o semplicemente non ti importa VERAMENTE del Joker, distogli lo sguardo ora, perché alcuni fan dei supereroi stanno costruendo un caso su chi sia davvero il principe pagliaccio del crimine , e potrebbe derubarti di un po' di divertimento futuro...

sono andati? OK, allora, l'idea è che il Joker non sia altro che... Robin il Ragazzo Meraviglia, il compagno di Batman, impazzito durante una delle loro avventure e determinato a vendicarsi del suo ex partner.





Questo pensiero è sorto per la prima volta alcuni mesi fa quando i fan hanno notato che le ferite da puntura sul costume di Robin con graffiti di Joker mostrato nella Batcaverna di Batman corrispondevano alle cicatrici sullo stesso Joker di Jared Leto, che dovrebbe apparire entro la fine dell'anno nel film a tema cattivo Suicide Squad .

Immediatamente, i fan hanno iniziato a chiedersi: Robin, invece di essere stato ucciso dal Joker (come è successo a Jason Todd, il secondo degli aiutanti di Batman in un fumetto del 1988), potrebbe davvero DIVENTARE il Joker? E il tatuaggio J sotto l'occhio di Joker (e il lampo di piume sul suo braccio destro) potrebbe essere un cenno alla sua vita passata come Robin?

Dopotutto, i fumetti originali di Batman hanno già esplorato un'idea simile: nel 2005, l'assassinato Jason Todd è tornato dalla morte come un antieroe con una connessione con il Joker, anche se in quel caso è passato per l'identità di Cappuccetto Rosso. (un'identità criminale precedentemente utilizzata dal Joker prima di impazzire) piuttosto che dal Joker stesso, e non era un vero e proprio cattivo di per sé.

Forse l'universo cinematografico Robin è stato ancora picchiato dal Joker (spiegando le ferite) e nel suo trauma ha assunto la sua identità, forse dopo che Batman ha ucciso l'originale? O forse è l'unico e solo Joker, essendo caduto nella vasca di sostanze chimiche tradizionalmente associate all'origine del personaggio dopo essere stato colpito o ferito in altro modo nel suo costume da Robin?

Ora che lo stesso Batman v Superman è qui, i redattori hanno individuato ancora più indizi per indicare il colpo di scena. Questi vanno dalla vista della villa bruciata di Batman (dopotutto, chi potrebbe infiltrarsi nella sicurezza lì se non qualcuno che lo conosceva dall'interno?) Alle note arrabbiate inviate al Cavaliere Oscuro sul lasciare morire la sua famiglia. Il film rivela che sono stati forgiati da Lex Luthor, ma alcuni spettatori credono che originariamente fossero destinati al Joker, prima che fosse tagliato dal film.



troppo caldo per gestire le persone

In particolare, i fan si sono concentrati su questa linea da Batman ad Alfred quando hanno spiegato la sua crociata contro il collega eroe Superman: Vent'anni a Gotham. Quanti bravi ragazzi sono rimasti? Quanti sono rimasti così?

Potrebbe essere che l'esperienza di Batman di Robin che si rivolta contro di lui per diventare il Joker lo abbia reso sospettoso di altri eroi, incluso Superman? E questo potrebbe spiegare l'apparente disperazione che mostra per tutto il film, inclusa la violazione, più volte, della sua regola dei fumetti di non uccidere?

E, come sottolineano i poster di reddit, se questo Batman uccide le persone, sembra strano che abbia lasciato vivere Joker così a lungo, a meno che non abbia ancora qualche piccola speranza di riportare indietro il suo vecchio amico Jason dall'orlo.

Certo, finora è tutto abbastanza circostanziale, ma non possiamo fare a meno di pensare che una svolta del genere si adatterebbe perfettamente al moderno universo DC. Per ora, dovremo aspettare fino a quando Suicide Squad non arriverà sugli schermi per vedere se lo scherzo è davvero su di noi.

Batman vs Superman: Dawn of Justice è ora al cinema