La teoria dei fan di Harry Potter mostra come la professoressa Cooman potrebbe aver previsto la morte di Silente

Film


L'eccentrica insegnante di divinazione di Harry Potter, la professoressa Cooman, potrebbe aver fatto roteare gli occhi ai suoi studenti con i suoi modi sballati, ma sembra che potrebbe avere ancora più poteri di profezia di quelli che chiunque le abbia mai attribuito.

lucifer e chloe vanno a letto

In effetti, una convincente teoria dei fan suggerisce che abbia predetto la morte di Silente, senza nemmeno saperlo lei stessa.





Utente Reddit xAnuq sostiene che JK Rowling lascia un indizio importante nel suo terzo romanzo Il prigioniero di Azkaban, molto prima della morte del preside di Hogwarts nel sesto libro.

A Natale, come sottolinea questo fan di Harry Potter, quasi tutti a Hogwarts sono tornati a casa per le festività natalizie, ad eccezione di un piccolo gruppo di personale e studenti che pranzano insieme. Quando la Cooman si presenta, Silente le offre un posto al tavolo, ma lei è inorridita.

Nel libro, lei grida: Non oso, Preside! Se mi unisco al tavolo, saremo tredici! Niente potrebbe essere più sfortunato! Non dimenticare mai che quando tredici ceneranno insieme, il primo a risorgere sarà il primo a morire!

Ci sono già dodici persone sedute al tavolo – cioè, Piton, McGonagall, Spout, Vitious, Gazza, Silente, tre studenti, Ron, Hermione e Harry. O ci sono?

Per calmarla, Silente si alza e lascia il tavolo, spiega il post di Reddit. Ma in seguito sapremo che il topo di Ron [Crosta] era solo Peter Minus che si è trasformato. Sapendo che Ron portava il suo topo in tasca per la maggior parte del tempo, ciò significava che c'erano già 13 persone al tavolo. Quando Silente se ne va come il primo di quelle 13 persone, il suo destino è segnato.



Guardando il capitolo 11 del romanzo stesso, potrebbe effettivamente arrivare il momento in cui Silente accoglie educatamente Cooman al tavolo: 'Sybill, questa è una piacevole sorpresa!' disse Silente, alzandosi.

trucchi gta 5 per xbox

Non è un problema, a meno che Minus non fosse anche al tavolo nella tasca di Ron.

Silente ha segnato il suo destino? E questo è un altro eccellente esempio di prefigurazione di JK Rowling?