Buon compleanno, Harry Potter! Il Prescelto compie oggi 37 anni

Film


senso del cast8

È il 31 luglio e qualsiasi fan di Harry Potter che valga il suo peso in galeoni d'oro saprà cosa significa: è il compleanno del Ragazzo che è sopravvissuto.

JK Rowling ha festeggiato il compleanno del suo famoso personaggio: Rowling compie 52 anni e Harry ne compie 37.





Ora, il 2017 è ancora più speciale dato che sono passati 20 anni da quando è stato pubblicato il primo libro di Harry Potter, ma questo non significa che non possiamo festeggiare anche i compleanni di Harry e Rowling, vero?

Aspetta, Harry Potter non può essere sulla trentina, vero?

Può davvero. Harry James Potter è nato da James e Lily Potter giovedì 31 luglio 1980. No, non c'è menzione dell'anno esatto nel libro, ma grazie al Giorno della morte di Nick quasi senza testa, i fan sono stati in grado di capirlo.

annuncio fifa 22

In Harry Potter e La camera dei segreti, il trio celebra il 500° Giorno della Morte di Nick senza testa, l'anniversario del fatidico giorno in cui la sua testa è stata quasi tagliata, il 31 ottobre. Nick dice che fu quasi decapitato nel 1492, quindi se contiamo 500 anni in avanti significa che Harry aveva 12 anni nell'ottobre 1992.

Conta 12 anni indietro e ti ritroverai nel 1980.

Ma pensavo che Daniel Radcliffe avesse solo 28 anni?

Sì, l'attore di Harry Potter ha festeggiato il suo 28esimo compleanno quest'anno (è nato il 23 luglio 1989) ma JK Rowling non ha scritto un libro su di lui. Saresti perdonato per aver faticato a distinguere tra i due, dato che i romanzi successivi sono stati rilasciati mentre Radcliffe stava crescendo sullo schermo davanti ai nostri occhi.



Cosa stava succedendo quando è nato Harry Potter, allora?

Il 1980 fu un grande anno per il mondo dei maghi, con Harry che arrivò poche ore dopo Neville Paciock, nato il 30 luglio.

Molly e Arthur Weasley hanno dato il benvenuto a un figlio di nome Ron il 1 marzo - festeggia il suo 17° compleanno in quella data, sotto l'influenza della pozione d'amore di Romilda Vane, in Half Blood Prince.

jango fett e boba fett

E Hermione Granger ha festeggiato il suo primo compleanno, essendo stata accolta nel mondo babbano il 19 settembre 1979.

Al Ministero della Magia, Millicent Bagnold ha preso il controllo, rimanendo al potere come ministro fino al 1990. La sua controparte nella vita reale, Margaret Thatcher, ha reso la sua Lady non per il discorso di svolta quello stesso anno. Scommettiamo che si è rivelato per un primo incontro vivace con L'Altro Ministro.

Allora, quando Harry ha davvero sconfitto Voldemort una volta per tutte?

Se seguiamo la cronologia basata su Il giorno della morte di Nick quasi senza testa, la battaglia di Hogwarts si svolge nel 1998, poco prima del 18° compleanno di Harry.

E quando saranno quei '19 anni dopo' menzionati nell'epilogo dei Doni della Morte?

2017 – quest'anno! La commedia di Harry Potter Harry Potter e la maledizione dell'erede segnerà la data il 19 settembre, il giorno in cui i film di Harry Potter finiscono e inizia lo spettacolo. #19anni dopo

Ora è il momento di festeggiare: andiamo tutti a fare una festa di Harry Potter.


Simon Pegg canalizza Ron Weasley ubriaco per augurare a Harry Potter un felice 35esimo compleanno

Riesci ad abbinare la citazione al libro di Harry Potter?

14 cose che capirai solo se appartieni alla generazione di Harry Potter