Modi pratici per aprire un barattolo ostinato

Come
Modi pratici per aprire un barattolo ostinato

Quando sei sull'orlo di un attacco di snack, non c'è niente di più frustrante di quando il coperchio è troppo stretto e un bocconcino veloce diventa una sfida. Fortunatamente, le persone intelligenti su Internet (e molto prima) hanno escogitato molti modi per irrompere in barattoli ostinati senza frantumare accidentalmente il vetro o lasciare la mano con una brutta eruzione cutanea. Non lasciare che un coperchio bloccato rovini i tuoi spuntini!



Datti una calmata

Non è sempre il sigillo ermetico a impedirti di aprire il barattolo. A volte, non riesci a tenere abbastanza bene quel coperchio lucido e scivoloso. Fortunatamente, gli oggetti intorno alla tua cucina possono probabilmente aiutarti! Se nient'altro è disponibile, prova ad avvolgere un asciugamano o uno straccio attorno al coperchio per darti un po' di trazione. A volte, inumidire leggermente il panno lo aiuterà a tenere meglio.

Toccalo

tocca il barattolo per aprire il coperchio

Una bolla d'aria nella parte superiore del coperchio fa parte della chiusura ermetica sottovuoto nella maggior parte dei barattoli di vetro. Se tocchi abbastanza forte la bolla, sarai in grado di rompere il sigillo. Usa un cucchiaio di legno o il bordo piatto di un coltello da burro per picchiettare fermamente più volte al centro del coperchio. Quando afferri di nuovo il barattolo, dovresti essere in grado di aprirlo facilmente.





Usa il metodo del 'colpo d'ariete'

colpisci il fondo del barattolo per aprire il coperchio

Il metodo del 'colpo d'ariete' aumenta la pressione vicino al coperchio e rompe il sigillo. Tieni il barattolo con la mano non dominante con un angolo di 45 gradi o capovolto, quindi usa la mano dominante per schiaffeggiare con decisione la base del barattolo. Sentirai un piccolo schiocco quando avrai rotto con successo il sigillo. Il coperchio dovrebbe girare più facilmente, ora!

Vai con il metallo

Saresti sorpreso di quanto poco sforzo sia necessario nel punto giusto per aprire il coperchio del barattolo con un colpo. Usando un cucchiaio di metallo o un coltello da burro, inserisci la punta tra il coperchio e il barattolo. Sentirai un sibilo o un piccolo schiocco quando avrai rotto il sigillo.

Riscaldalo

fai scorrere il coperchio del barattolo sotto l'acqua

Esistono molti modi per riscaldare la parte superiore del barattolo per far espandere il metallo nel coperchio. L'acqua calda è la più comune. Passa semplicemente la parte superiore del barattolo sotto l'acqua calda per circa un minuto o usa un asciugacapelli per riscaldare l'area tra il coperchio e il barattolo per alcuni minuti. Aprire il coperchio con un canovaccio per evitare di scottarsi.

Sbatti il ​​coperchio

tocca il coperchio del barattolo per rompere il sigillo

Un altro modo per interrompere la tenuta dell'aria è aumentare la pressione all'interno dando qualche buon colpo al barattolo. Battere il lato del coperchio contro una superficie dura, preferibilmente di legno, senza urtare il vetro del barattolo stesso. Ruota il coperchio mentre lo fai per interrompere la pressione da diversi lati. Fai molta attenzione e considera di avvolgere il barattolo in un asciugamano prima di farlo, nel caso in cui si rompesse.

acronimo roc alle olimpiadi

Usa la gomma

gomma per aprire il coperchio

La gomma è ottima per darti una presa più solida sui barattoli. Puoi indossare un paio di guanti di gomma o mettere un elastico spesso intorno al coperchio. I tappetini in silicone funzionano altrettanto bene. L'obiettivo è avere qualcosa di ruvido o spesso e appiccicoso tra la mano e il coperchio del barattolo.



Avvolgilo

apri del coperchio dell'involucro di plastica

Se non hai la gomma, avvolgi la pellicola di plastica attorno al coperchio del barattolo e fissalo in posizione con un elastico. Usa la tua presa fatta da te per aprire il coperchio. Potrebbe essere necessario aggiungere un secondo strato di pellicola trasparente o avvolgere l'elastico alcune volte per renderlo abbastanza sicuro.

Nastro adesivo

usa del nastro adesivo per aprire il coperchio del barattolo

Il nastro adesivo offre la sua forza per creare una sorta di maniglia per il coperchio del barattolo. Avvolgi del nastro adesivo attorno al coperchio, lasciando circa due pollici su entrambi i lati. Premi insieme questi lembi appiccicosi per creare una maniglia. Tenendo il barattolo con la mano non dominante, usa quella dominante per tirare la maniglia del nastro adesivo e aprire il coperchio.

Prendi un apri barattolo

apri barattolo per coperchi stretti

Quando tutto il resto fallisce, semplicemente non puoi far funzionare lo stesso metodo per aprire i barattoli ogni volta, o semplicemente ami i gadget, prendi un dispositivo di apertura del barattolo. Questi strumenti dedicati sono anche molto utili per le persone che hanno problemi di mano o di forza fisica, come la sindrome del tunnel carpale, l'artrite o le lesioni. Quelli manuali forniscono la presa solida di cui hai bisogno, mentre altri offrono l'apertura del barattolo a mani libere.