Il finale di Grey Man ha spiegato: come il film Netflix imposta i sequel

Film

Dopo un'iniziale corsa nelle sale, il blockbuster all-star di Netflix The Grey Man è arrivato sullo streamer.



Il nuovo thriller d'azione di Joe e Anthony Russo è il film originale più costoso dello streamer fino ad oggi, con circa 200 milioni di dollari spesi per il progetto.

Quando il film è stato annunciato per la prima volta, i fratelli Russo e Netflix hanno espresso le loro speranze che si sviluppasse nel prossimo grande franchise d'azione.





Insieme a ogni tipo di azione ed esplosioni come Ryan Gosling e Chris Evans tentando di uccidersi a vicenda, il primo film prepara sicuramente le puntate future.

Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sul finale di The Grey Man e cosa significa per il futuro. Attenzione: seguono spoiler .

Ricevi newsletter cinematografiche esclusive dal nostro pluripremiato team editoriale

Iscriviti per ricevere avvisi su notizie, recensioni e consigli sui film

Indirizzo e-mail Registrati

Inserendo i tuoi dati acconsenti al ns Termini e Condizioni e politica sulla riservatezza . È possibile disdire in qualsiasi momento.

Il finale di Grey Man spiegato

Billy Bob Thornton interpreta Donald Fitzroy

Billy Bob Thornton nel ruolo di Fitzroy ne L'uomo grigioNetflix



La maggior parte L'uomo grigio Il tempo di esecuzione si sta essenzialmente preparando a un'epica resa dei conti tra Sierra Six (Gosling) e il suo avversario - lo psicopatico Lloyd Hansen (Evans), che è stato assunto dalla CIA per ucciderlo.

Verso le ultime fasi del film, il disco rigido che Sierra Six ha protetto - che contiene prove incriminanti sulle attività della CIA - viene rubato da un altro avversario. Allo stesso tempo, Claire (Julia Butters), la nipote dodicenne del suo conduttore Fitzroy (Billy Bob Thornton), è stata rapita da Lloyd e dai suoi uomini.

E così segue una massiccia sparatoria in un castello, alla fine della quale l'alleato della CIA di Six, Dani (Ana de Armas) è in grado di recuperare il disco rigido, prima che Six si ritrovi finalmente uno contro uno con Lloyd - nel bel mezzo di un labirinto nel parco del castello.

Al protagonista del loro incontro, il cattivo ha Claire sotto tiro, ma accetta di lasciarla andare in modo da poter combattere con Sei. La loro battaglia finale si svolge principalmente con i pugni piuttosto che con le armi, anche se a un certo punto Lloyd pugnala Six e quasi riesca ad annegarlo, prima che quest'ultimo riprenda il sopravvento e lo strangola quasi a morte.

Ma alla fine, il colpo finale arriva da una fonte piuttosto inaspettata: il pezzo grosso della CIA Suzanne (Jessica Henwick), che appare sulla scena e spara fatalmente a Lloyd al petto. Una bella svolta per i libri dato che apparentemente aveva lavorato per lei...

Come The Grey Man imposta i sequel

L'uomo grigio

Chris Evans e Jessica Henwick ne L'uomo grigio NetflixNetflix

La decisione di Suzanne di sparare a Lloyd è cruciale in termini di creazione di puntate future. Dopo averlo ucciso, spiega a Six le sue motivazioni per farlo: in precedenza era stata ad Harvard sia con Lloyd che con il suo capo Carmichael (Regé-Jean Page), e l'amicizia tra i due uomini le aveva impedito di avvertire Carmichael delle minacce che Lloyd ha posto.

Il suo piano ora è che Lloyd morto si prenda la colpa per tutto ciò che è andato storto – e costringe Sei a obbedire sparandogli alla rotula e insistendo che torni in prigione (anche se in cambio promette la salvezza di Claire).

Grazie a questo piano, Suzanne e Carmichael vengono entrambi scagionati da qualsiasi accusa e quest'ultimo riesce a distruggere il suddetto disco rigido che conteneva prove dei suoi misfatti passati.

Ma è anche chiaro che Suzanne e il suo capo non sono sempre più visti negli occhi, soprattutto perché l'ha costantemente indebolita durante la loro carriera lavorando insieme, fino ai tempi ad Harvard.

Questa dinamica nella loro relazione sembra sicuramente influenzare ulteriormente gli eventi del prossimo film, quando senza dubbio si ritroveranno contro Sei per la seconda volta.

Questo perché, nei momenti finali del film, apprendiamo che Six è di nuovo in fuga – essendo evaso di prigione, si è riunito con Claire ed è scappato da qualche parte in un camion nero.

Per quanto riguarda dove sono andati esattamente, dovremo aspettare il seguito per scoprirlo...

L'Uomo Grigio è ora disponibile Netflix .

Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra guida TV o visita il nostro hub di film per tutte le ultime notizie.

L'ultimo numero della rivista è ora in vendita: iscriviti ora e ricevi i prossimi 12 numeri a solo £ 1. Per saperne di più dalle più grandi star della TV, ascolta il podcast con Jane Garvey.