Google Pixel 5 vs 4a 5G vs 4a: quale acquistare?

Guide Tecnologiche Technology


Google produce attualmente tre telefoni Pixel. C'è il Pixel 5 di fascia alta, il Pixel 4a 5G e il Pixel 4a.

Se ne vuoi uno ma non sei sicuro di quale acquistare, la decisione è meno semplice di quanto sembri. Certo, il Pixel 5 è il fiore all'occhiello, ma gli altri due sono lontani dallo stesso telefono con e senza 5G.





Ecco l'asporto. Il Pixel 4a è probabilmente il prodotto di spicco, offrendo la migliore fotocamera che puoi ottenere a £ 350.

Tuttavia, il Pixel 4a 5G potrebbe valere l'aggiornamento per molti di voi. Ha una seconda fotocamera posteriore, più potenza, una migliore durata della batteria, uno schermo più grande e, naturalmente, 5G.

Il Pixel 5 è la scelta giusta se stai cercando un'alternativa più economica a un Galaxy S21 o iPhone 12. Ma tutto ciò che ha sul Pixel 4a 5G è un guscio in alluminio e una velocità di visualizzazione dello schermo più veloce. Ne e 'valsa la pena? Forse sì forse no.

Salta a:

Google Pixel 5 vs 4a 5G vs 4a: differenze chiave a colpo d'occhio

  • Pixel 5 e Pixel 4a 5G hanno fotocamere ultra-wide, mentre Pixel 4a no.
  • Vuoi lo schermo più grande? Ottieni Pixel 4a 5G.
  • Il Pixel 5 è l'unico con un guscio in metallo.
  • Tutti e tre hanno una fotocamera principale favolosa e uniformemente abbinata.
  • Il Pixel 4a è il meno efficace per i giochi, grazie al suo schermo più piccolo e al processore meno potente.
  • Né sono telefoni ultra-durevoli, ma andranno bene per la maggior parte.

Pixel 4a 5G



Google Pixel 5 contro 4a 5G contro 4a in dettaglio

Di seguito confrontiamo le specifiche principali e le prestazioni di ciascun modello Pixel. Per ulteriori dettagli, puoi anche leggere il nostro approfondimento Recensione di Google Pixel 5 , oltre al nostro Recensione di Google Pixel 4a .

Google Pixel 5 vs 4a 5G vs 4a: specifiche e caratteristiche

I Pixel 4a e 4a 5G sembrano avere più in comune di questi tre telefoni. Ma gli interni del Pixel 4a 5G sono in realtà più simili a quelli del Pixel 5.

Entrambi utilizzano un processore Snapdragon 765G. Questo non è così agile come, ad esempio, il cervello dell'iPhone 12, ma fa sembrare il Pixel 5 e 4a 5G fluido giorno per giorno e gestisce bene giochi come Fortnite.

Il Pixel 4a non è altrettanto potente. È ancora bello da usare, può giocare a tutti gli stessi giochi, ma può trarre beneficio un po' di più dall'attenuare leggermente la grafica, comunque nei giochi che ti consentono di farlo.

La maggior parte delle persone probabilmente non noterebbe la differenza. Il 5G è il motivo principale per non restare con il Pixel 4a più economico. Questo tipo di Internet mobile più veloce si sta gradualmente diffondendo in tutto il paese e, anche se non è ancora nella tua città, è una buona caratteristica da avere se ti piace tenere i telefoni per diversi anni.

guardiani della galassia 2 scene post credit

In realtà ci piacciono i Pixel 4a e Pixel 4a 5G più economici più del Pixel 5 in un certo senso perché hanno il jack per le cuffie che manca al telefono più costoso. Dopotutto, non tutti hanno ancora eseguito l'upgrade alle cuffie Bluetooth.

Tutti e tre hanno 128 GB di spazio di archiviazione, abbastanza per renderci felici. Ed è un buon lavoro perché nessuno di questi telefoni ti consente di inserire una scheda di memoria.

Google Pixel 5 contro 4a 5G contro 4a: prezzo

A Google piace mantenere le cose semplici. Abbiamo tre telefoni, tre prezzi.

Il Pixel 4a entry-level costa £ 349. C'è un salto abbastanza grande per Pixel 4a 5G a £ 499. Vorremmo che fosse un po' più piccolo, abbastanza da rendere l'aggiornamento un gioco da ragazzi. Ma la serie di aggiornamenti giustifica probabilmente il costo più elevato.

Il fiore all'occhiello di Google Pixel 5 costa £ 599. Questo è significativamente inferiore rispetto al Samsung Galaxy S21 o all'iPhone 12, che fa parte del fascino di un Pixel quest'anno.

Salta per visualizzare i prezzi mensili a pagamento

Google Pixel 5 vs 4a 5G vs 4a: durata della batteria

Il mantra del design del telefono di Google sembra essere tutto quello di ridurre le cose all'essenziale. Non è roba da esibizione e le batterie Pixel 4a, 4a 5G e Pixel 5 non sono grandi come alcuni dei telefoni di fascia media di Samsung o Xiaomi.

Le specifiche ci hanno fatto preoccupare che questi telefoni svenissero alle 19:00, ma, fortunatamente, non lo fanno. Questi telefoni dovrebbero durare un giorno intero per la maggior parte delle persone; tuttavia, probabilmente non ti lasceranno con qualcosa come il 50% di carica, cosa che possono fare alcuni telefoni più grandi con batterie giganti.

Nella nostra esperienza, il Pixel 4a dura leggermente meno del Pixel 4a 5G o del Pixel 5.

I Pixel non hanno nemmeno una ricarica ultraveloce, ma importa meno a causa delle loro batterie più piccole. Solo il Pixel 5 ha la ricarica wireless, il che ha senso dato che è quello appariscente del gruppo.

Google Pixel 5 contro 4a 5G contro 4a: fotocamera

Fotocamera Pixel 4a

La qualità della fotocamera è il motivo migliore per acquistare un telefono Pixel, in particolare il Pixel 4a più economico. Stabilisce davvero lo standard a £ 350.

Tutti e tre utilizzano lo stesso hardware di base, un sensore da 12 megapixel con stabilizzazione ottica. Ciò compensa il movimento, portando a video migliori e meno possibilità di una foto sfocata in condizioni di scarsa illuminazione.

Ottieni gli stessi vantaggi di Google su tutti e tre: foto con un'eccellente elaborazione delle immagini che mantiene i colori naturali, fa risaltare i dettagli nelle parti in ombra dell'immagine e conferisce un vero tocco alle tue immagini.

L'impatto di questo è più efficace nel telefono più economico perché a £ 500/600 ci stiamo avvicinando all'altrettanto fantastico iPhone 12 mini e Samsung Galaxy S21. Ma Pixel 4a 5G e Pixel 5 hanno anche una seconda fotocamera posteriore, una ultra-wide. Ciò consente di ottenere più di una scena nell'immagine senza muoversi.

Tutti e tre scattano ottime foto notturne. Ma nessuno di loro ha una fotocamera con zoom. Google migliora i risultati utilizzando una tecnologia intelligente di fusione delle immagini, ma non è un vero sostituto di un buon zoom ottico.

Pixel 4a 5G e Pixel 5 hanno anche un leggero vantaggio per i video. Possono scattare con una risoluzione 4K ultra nitida con un frame rate uniforme di 60 fps. 30 fps è il massimo nel Pixel 4a, presumibilmente perché il suo processore esclude questa velocità di acquisizione più veloce.

Tutti e tre condividono la stessa fotocamera selfie da 8 megapixel, che ha un'accurata funzione di sfocatura del ritratto ma non cattura così tanti dettagli come alcuni dei migliori telefoni, inclusi i Pixel di ultima generazione.

Passa alle offerte

Google Pixel 5 contro 4a 5G contro 4a: display

Pixel 5 vs Pixel 4a 5G vs Dimensioni Pixel 4a

Google mescola un po' le cose con i display dei Pixel.

Il Pixel 4a ha lo schermo più piccolo, a 5,81 pollici. Nessuna sorpresa lì.

Tuttavia, il Pixel 4a 5G di fascia media ha in realtà lo schermo più grande, con 6,2 pollici.

Il Pixel 5 si trova tra i due a 6,0 pollici. È sufficiente una differenza per rendere Pixel 4a 5G la scelta migliore per i giocatori e i fan di Netflix in movimento.

Tuttavia, Pixel 5 ha la tecnologia di visualizzazione più avanzata. Il suo schermo ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz, il che significa che l'immagine può essere cambiata 90 volte al secondo. Rende lo scorrimento delle pagine Web, il feed di Twitter e il cassetto delle app molto più fluido. Il Pixel 4a e il Pixel 4a 5G hanno entrambi schermi a 60Hz.

Tutti e tre usano an SEI anche il pannello, che ha pixel luminosi per un contrasto perfetto. Questi OLED offrono anche ottimi colori e sono altrettanto luminosi. Un Galaxy S21 è più luminoso alla luce diretta del sole, ma tutti e tre se la cavano bene nelle giornate di sole.

Passa alle offerte

Google Pixel 5 vs 4a 5G vs 4a: funzionalità e connettività 5G

Come abbiamo già detto, Pixel 4a è strano in quanto non dispone di Internet mobile 5G. Sta diventando più difficile consigliare costosi telefoni 4G, ma il Pixel 4a non costa così tanto, quindi se la cava bene con il 4G nel nostro libro... per ora. Il Pixel 4a 5G e il Pixel 5 hanno il 5G.

Nessuno dei Pixel accetta una scheda di memoria e solo i due telefoni più economici hanno una presa per le cuffie cablate. Google sembra pensare che gli acquirenti di Pixel 5 saranno già a bordo con le coppie Bluetooth.

Google Pixel 5 contro 4a 5G contro 4a: design

Pixel 5

I telefoni Google Pixel sono fatti per sembrare estremamente semplici. Non vanno per finiture sgargianti o scanner di impronte digitali sullo schermo tecnologici.

La parte posteriore e i lati sono un pezzo in tutti e tre i telefoni, eliminando le cuciture che vedi in altri telefoni Android. Tuttavia, solo il Pixel 5 ha quello che potresti chiamare un design di fascia alta.

La parte posteriore e i lati sono in alluminio. Gli altri telefoni usano la plastica. Ciò significa che Pixel 5 è l'unico dei tre con la sensazione dura e fresca al tatto che alcuni di voi potrebbero desiderare.

Detto questo, Pixel 4a e 4a 5G si sentono abbastanza bene per i telefoni di plastica. Google ha prestato attenzione alla finitura per evitare la sensazione di basso costo che spesso la plastica può avere e tutti e tre i telefoni sono ugualmente densi. Anche il passaggio alla plastica non avrà importanza se usi una custodia.

Purtroppo, Pixel 5 è l'unico telefono che puoi ottenere in qualcosa di diverso dal nero. Solo nero, lo chiama Google. Il Pixel 5 è disponibile anche in Sorta Sage, un piacevole verde pallido.

Modifica le tue preferenze newsletter newsletter

Google Pixel 5 vs 4a 5G vs 4a: quale acquistare?

Il Pixel 4a è probabilmente il telefono più importante qui. Stabilisce lo standard per la qualità della fotocamera al suo prezzo ragionevole di £ 349 e l'abbiamo consigliato a molte persone da quando è stato lanciato alla fine del 2020.

Tuttavia, se vuoi il 5G, devi aumentare fino a £ 499 Pixel 4a 5G. Potrebbe essere la scelta migliore per il fan del telefono medio. Offre le stesse prestazioni di gioco e fotocamera del Pixel 5, oltre a uno schermo più grande.

Il Pixel 5 ottiene un involucro in alluminio, ricarica wireless e un aggiornamento dello schermo più elevato. Ne vale la pena per £100 in più? Forse, ma tendiamo a consigliare a chi altrimenti potrebbe acquistare un Samsung Galaxy e vuole spendere meno, piuttosto che ai fan di Google Pixel. Siamo abbastanza felici di vivere con i leggeri compromessi tecnologici del Pixel 4a 5G.

Dove acquistare Pixel 4a

Offerte di Google Pixel 4a

Dove acquistare Pixel 4a 5G

Offerte Google Pixel 4a 5G

Dove acquistare Pixel 5

Offerte Google Pixel 5 5

Considerando alcuni auricolari per il tuo nuovo Pixel? Leggi la nostra recensione di Google Pixel Buds. Guardando al futuro? Scopri cosa sappiamo del Pixel 6 . Stai ancora valutando altre ammiraglie? Dai un'occhiata al nostro iPhone 12 contro Samsung Galaxy 21 confronto.