Recensione di Google Pixel 4a 5G

Recensioni


Montgomery de la cruz
Google Pixel 4a 5G

La nostra recensione

Un telefono 5G con una fantastica fotocamera che tiene il passo con dispositivi come il Samsung Galaxy S21. Professionisti: Eccellente fotocamera principale, giorno e notte
Software ordinato
Aggiornamenti Android rapidi garantiti
Contro: Solo OK durata della batteria
Involucro in plastica

Il Pixel 4a 5G è il telefono Google di fascia media. Costa più del Google Pixel 4a ma ha il 5G e uno schermo più grande.

Costa anche £ 100 in meno rispetto al Pixel 5 e tutto ciò che ti manca è un involucro in alluminio e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Questo rende il Pixel 4a 5G un affare equo.





La durata della batteria è il motivo principale per mettere in pausa. Anche se il Pixel 4a 5G dura più a lungo di quanto ci aspetteremmo, dato che ha una piccola batteria da 3885 mAh per il 2021, per alcuni di voi verrà lasciato a funzionare entro la sera.

Tuttavia, questo è un ottimo telefono per coloro che non frequentano troppo i servizi di streaming video e i social network durante il giorno e desiderano una fotocamera killer.

Pixel 4a 5G: riepilogo

Il Pixel 4a 5G è una buona alternativa a qualcosa come il Samsung Galaxy S21. Scatta foto eccellenti, è abbastanza potente per la maggior parte delle persone, non è troppo grande o pesante e ha uno schermo più grande del Pixel 5 o Pixel 4a. Tuttavia, perdi alcuni extra tecnologici carini rispetto ad alcuni rivali, come uno schermo ad alta frequenza di aggiornamento e una ricarica ultraveloce.

Prezzo: £ 499

Caratteristiche principali



  • Schermo OLED da 6,2 pollici 2340 x 1080 pixel 60Hz
  • 128 GB di spazio di archiviazione
  • CPU Snapdragon 765G
  • Android 11
  • Fotocamere posteriori da 12/16 MP
  • Fotocamera frontale da 8 MP
  • Batteria da 3885 mAh

Professionisti

  • Eccellente fotocamera principale, giorno e notte
  • Software ordinato
  • Aggiornamenti Android rapidi garantiti

Contro

  • Solo OK durata della batteria
  • Involucro in plastica

Cos'è il Pixel 4a 5G?

Il Pixel 4a 5G è un telefono Google. È uno dei soli tre cellulari di ultima generazione dell'azienda che produce il software utilizzato nei telefoni Android.

Si trova sopra il Pixel 4a, sotto il Pixel 5. E per molti, è la scelta 'giusta' in stile Goldilocks. Ottieni il 5G e la qualità fotografica leader della categoria di Google a un costo inferiore rispetto ai comandi Pixel 5.

Cosa fa il Pixel 4a 5G?

  • Cattura foto di prim'ordine durante il giorno e la notte con la sua fotocamera principale
  • Ha una divertente modalità di astrofotografia per le foto notturne
  • Ti permette di salire a bordo con il 5G
  • Scatta selfie di alta qualità
  • Visualizzerà video HDR
  • Può gestire giochi di fascia alta

Quanto costa un Pixel 4a 5G?

  • Il prezzo di vendita consigliato di Google Pixel 4a 5G è di £ 499. Potresti riuscire a trovarlo a un prezzo leggermente inferiore online, ma i telefoni Pixel raramente vendono per masse al di sotto del loro costo originale. Al momento della stesura, è disponibile online per £ 464,99

Salta per visualizzare più offerte

Pixel 4a 5G buon rapporto qualità prezzo?

I telefoni Pixel non sono fatti per sbatterti in faccia un senso di altissimo valore per libbra come alcune alternative di aziende cinesi come Realme, Xiaomi e OnePlus. Non ha pile di funzionalità extra come un sacco di fotocamere posteriori, uno schermo enorme o prezzi estremamente aggressivi.

Tuttavia, rimane un valore solido a causa della qualità dell'esperienza complessiva e del fatto che la maggior parte delle funzionalità principali sono ancora approssimativamente alla pari con i telefoni a £ 600-800. Considera però il Pixel 4a standard se non ti preoccupi del 5G. Perde alcune altre funzionalità oltre al 5G ma è disponibile per £ 150 in meno.

Funzionalità di Pixel 4a 5G

La fotocamera è probabilmente il motivo principale per acquistare un Pixel 4a 5G, ma lo tratteremo nella sua sezione. Altri punti chiave riguardano meno le funzionalità nel senso comune e più il funzionamento dei telefoni Pixel.

Acquista un Pixel e riceverai gli aggiornamenti Android prima dei telefoni di qualsiasi altro produttore. Google garantisce anche tre anni di aggiornamenti di sistema chiave, anche se quei tre anni sono iniziati quando il Pixel 4a 5G è stato messo in vendita a novembre 2020, non quando si sceglie di acquistarne uno.

Il Pixel 4a 5G ha anche Android nella sua forma più pura. Non esiste una skin personalizzata del produttore per complicare l'aspetto del telefono, anche se, a questo punto, pensiamo che quasi tutte le skin Android di terze parti siano perfettamente valide.

Le caratteristiche dell'hardware periferico che attirano più attenzione sono quelle che probabilmente apprezzerai spesso. Non c'è grasso sul Pixel 4a 5G.

Ha altoparlanti stereo, per esempio. E sebbene non siano i più rumorosi nell'universo conosciuto, sono calibrati per suonare sorprendentemente bassi a volumi più bassi. Abbiamo trasmesso in streaming ore di podcast e radio sul Pixel 4a 5G e siamo rimasti piuttosto colpiti, fino a quando non ha dovuto competere comunque con il suono di una doccia o di un bollitore bollente quando è andato tutto bene.

Lo schermo è il più grande di tutti i telefoni Pixel a 6,2 pollici. Una frequenza di aggiornamento di 60 Hz significa che non scorrerà in modo fluido come il Pixel 5 da 90 Hz, ma è un display OLED che eccelle in altre aree della qualità dell'immagine.

I colori sembrano audaci ma naturali, mentre la luminosità è abbastanza alta da competere con la luce del sole e il contrasto è impeccabile. Il Pixel 4a 5G potrebbe non essere il telefono Pixel più costoso, ma è la nostra prima scelta per i giochi.

Il telefono ha lo stesso processore Snapdragon 765G del Pixel 5. Si tratta di un chipset di fascia media in grado di gestire bene tutti i giochi, dai titoli casuali a quelli impegnativi come Fortnite.

Tuttavia, se ti interessa molto più dei giochi che di qualsiasi altra cosa, dai un'occhiata anche a qualcosa come il Motorola Moto G100. Vende allo stesso prezzo ma ha un processore Snapdragon 870 molto più potente e uno schermo da 6,7 ​​pollici molto più alto che offre più spazio per i controlli del gamepad virtuale.

Batteria Pixel 4a 5G

Qualsiasi telefono Android con una capacità della batteria inferiore a 4000 mAh fa scattare campanelli d'allarme in questi giorni. Il Pixel 4a 5G ha una batteria da 3885 mAh.

Ci sono buone notizie e cattive notizie. Il Pixel 4a 5G non ha una cattiva durata della batteria. Nei nostri giorni di test, è sempre arrivato fino all'ora di andare a dormire. Non ha minacciato di arrendersi alle 19:00.

forbice sette

Ciò è probabilmente dovuto al fatto che esistono attente restrizioni su ciò che è consentito eseguire in background mentre non si utilizza attivamente il telefono. E, come la migliore di queste misure, in realtà non noti queste tecniche di risparmio della batteria in uso.

Tuttavia, ci sono molti telefoni significativamente più durevoli disponibili a £ 400 o meno. La maggior parte degli Android di fascia media Motorola, Xiaomi e Realme ha una resistenza migliore. Se vuoi davvero un telefono che duri due giorni tra una ricarica e l'altra, il Pixel 4a 5G non lo è, a meno che non usi la cosa molto poco.

Tuttavia, non eravamo infastiditi dalla resistenza del Pixel 4a 5G, qualcosa che sembrava abbastanza probabile prima di utilizzare il telefono.

La velocità di ricarica va bene, ma niente di speciale. Una ricarica completa richiede circa 90 minuti perché Pixel 4a 5G supporta la ricarica da 18 W, non le velocità superpotenti viste oggi da alcuni produttori di telefoni cinesi. Hai un caricabatterie nella scatola, il che è buono.

Fotocamera Pixel 4a 5G

Il Pixel 4a 5G ha una fotocamera superba, che corrisponde al Pixel 5. C'è una fotocamera principale da 12 megapixel e una ultra-wide da 16 megapixel.

La sua fotocamera principale è la migliore che puoi ottenere a £ 499 secondo la nostra stima. I vantaggi non riguardano tanto i dettagli quanto la gamma dinamica, il contrasto, il colore e le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Il Pixel 4a 5G ha un sensore della fotocamera di buona qualità, ma la magia qui è tutta nel software, l'elaborazione che avviene dietro le quinte. Utilizza pile di materiale per ottimizzare le tue foto, ma gli scatti non sembrano mai elaborati.

I colori sono naturali e il contrasto non appare evidentemente manipolato. Anche in condizioni di scarsa illuminazione, dove è necessaria la maggior parte dell'elaborazione, le immagini del Pixel 4a 5G hanno un aspetto realistico.

Abbiamo preso la misura del telefono dopo essere usciti a girare in una riserva naturale, catturando immagini scattate direttamente al sole, con un primo piano erboso e pieno di alberi. Il Pixel 4a 5G è un professionista nel mantenere un primo piano più scuro realistico e tuttavia luminoso anche quando si gareggia con un cielo molto, molto più luminoso in alto. Questa roba non è facile, ma il Pixel lo fa sembrare senza sforzo.

La fotocamera ultra-wide beneficia dello stesso stile di elaborazione, ma il suo hardware non è altrettanto buono, quindi vedrai un po' più di rumore nelle scene difficili.

numeri angelici 888

L'astrofotografia è il piccolo extra della serie Pixel. Ciò ti consente di scattare foto di stelle nel cielo notturno se riesci a tenere il telefono fermo per alcuni minuti. Tuttavia, la modalità NightSight standard è più importante. Puoi usarlo a mano libera e scatta foto notturne paragonabili a quelle di un iPhone 12 o Samsung Galaxy S21, migliori in molti casi.

Lo zoom è il leggero punto debole del Pixel 4a 5G. Non ha una fotocamera con zoom e, sebbene Google utilizzi trucchi intelligenti per l'unione di foto per migliorare l'aspetto delle tue foto con zoom 2x, non sostituisce uno zoom dedicato.

La qualità video è buona e puoi girare fino a una risoluzione 4K. La fotocamera frontale del Pixel 4a 5G è solo OK, però. Ha un'ottima modalità di sfocatura dello sfondo per selfie dall'aspetto professionale o drammatico, ma i pixel più vecchi catturano effettivamente i dettagli più nitidi.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Progettazione e configurazione di Pixel 4a 5G

La cosa più sorprendente del design Pixel 4a 5G è un pulsante di accensione bianco. Google mira a un minimalismo ultra-semplice in stile e fa centro.

Questo non è il telefono da ottenere se ti piace l'aspetto delle sfumature di colore e delle finiture reattive alla luce. E non ha nemmeno il case in alluminio del Pixel 5. Il Pixel 4a 5G è un telefono di plastica, a parte il resistente Gorilla Glass sul davanti.

Ecco la cosa strana: la maggior parte dei telefoni sono così impegnati che l'aspetto riservato del Pixel 4a 5G è più rinfrescante che noioso. E nonostante la struttura in plastica, non sembra economico. È denso e solido, nonostante sia leggero a 168 g.

Tuttavia, se desideri un telefono piccolo, stai meglio con il Pixel 4a non 5G o il Pixel 5. Questo telefono è più largo di entrambi i telefoni e del Galaxy S21, che ha lo stesso numero di display da 6,2 pollici. Perché? Le proporzioni dello schermo sono meno 'alte' della maggior parte.

È un telefono di medie dimensioni, però, non un gigante. Ma alcuni di voi potrebbero vedere le dimensioni dello schermo e presumere che sia particolarmente piccolo.

Come altri telefoni Pixel, la configurazione del Pixel 4a 5G è ancora più veloce della maggior parte degli altri Android perché non ci sono servizi a cui accedere oltre al tuo account Google. Il processo di avvio ti consente di iniziare a installare le app che avevi sul tuo ultimo telefono se accedi (se era un Android) e dovrebbe richiedere solo un paio di minuti.

Il nostro verdetto: dovresti comprare il Pixel 4a 5G?

Se desideri un telefono abbastanza semplice che ottenga rapidamente gli aggiornamenti software, abbia il 5G e una fantastica fotocamera, Pixel 4a 5G è una scommessa solida. Non ti interessa il 5G? Vale la pena dare un'occhiata anche al Pixel 4a standard in quanto è significativamente più economico. Il suo schermo è più piccolo, il processore meno potente, ma per alcune persone questo non avrà importanza.

Coloro che usano molto il telefono ogni giorno potrebbero non essere troppo impressionati dalla durata della batteria. Ci sono telefoni più durevoli allo stesso prezzo o meno. Tuttavia, il Pixel 4a 5G può tenere il passo con molti high roller, incluso il Samsung Galaxy S21.

Valutazione:

Caratteristiche: 3/5

Batteria: 3/5

Telecamera: 5/5

contatori arlo

Progettazione e allestimento: 4/5

Valutazione generale: 4/5

Dove acquistare Google Pixel 4a 5G

Ultime offerte

Ti interessa leggere di più sui dispositivi Google? Dai un'occhiata alle nostre recensioni approfondite del Pixel 5 e gli attuali Pixel Buds . Non sei ancora sicuro di quale Pixel acquistare? Leggi il nostro completo Pixel 5 contro 4a 5G contro 4a guida al confronto