Glastonbury 2021: come guardare in diretta a Worthy Farm in TV

Divertimento


Con grande sgomento degli appassionati di musica di tutto il mondo, Glastonbury è stata cancellata per il secondo anno consecutivo nel 2021 a causa della pandemia di coronavirus.

Tuttavia, ciò non significa che non ci sarebbero stati spettacoli, e invece gli organizzatori Michael ed Emily Eavis hanno organizzato un evento virtuale dal sito di Pilton, nel Somerset.





Girato in Worthy Farm, anche in luoghi iconici come il Pyramid Field e lo Stone Circle, il livestream si è svolto a maggio 2021 e ha sostenuto i tre principali partner di beneficenza di Glastonbury, Oxfam, Greenpeace e WaterAid, oltre a contribuire a garantire il ritorno del festival nel 2022.

eloise bridgerton attrice

Ora il livestream registrato sta andando in televisione, il che significa che nuove esibizioni di artisti del calibro di Coldplay, HAIM e Damon Albarn saranno presto disponibili per tutti da godersi comodamente dalle nostre case molto meno fangose.

Tuttavia, non è tutto: la BBC sta pianificando un'acquisizione completa di Glastonbury questo fine settimana, con The Glastonbury Experience 2021 con spettacoli passati e presenti che dominano BBC iPlayer, BBC Two e BBC Radio.

Potrebbe non essere un evento di persona, ma Glastonbury sta arrivando da noi quest'anno: ecco tutto ciò che devi sapere sulla trasmissione della BBC di Glastonbury 2021.

Quando è Glastonbury 2021 in TV?

Live At Worthy Farm di Glastonbury 2021 sarà disponibile per la visione BBC iPlayer a partire dal Giovedì 24 giugno .



Precedentemente trasmesso come sei live streaming di cinque ore il 22 e 23 maggio, Live at Worthy Farm sarà disponibile per la visione sul servizio di streaming come performance individuali.

I momenti salienti della diretta streaming verranno trasmessi anche su BBC Two a 22:00 di domenica 27 giugno . Saranno preceduti dal documentario esclusivo Live At Worthy Farm: Backstage at 9pm, durante il quale la presentatrice Jo Whiley esplora come è stato organizzato questo evento irripetibile.

Quando è l'esperienza di Glastonbury 2021?

Non sarà solo il Live At Worthy Farm di quest'anno che verrà trasmesso: la BBC sta pianificando un'acquisizione completa di Glastonbury su TV, radio, iPlayer e Sounds nel fine settimana di venerdì 25 – domenica 27 giugno 2021 .

La stravaganza musicale di Glastonbury sia passata che presente sarà un affare multipiattaforma su BBC iPlayer, TV, radio e Sounds, con oltre 50 set completi disponibili solo su iPlayer.

Sono un sacco di concerti classici dell'iconico festival musicale del Somerset: ecco una ripartizione dei set disponibili su ciascuna piattaforma.

l'ispettore gently puntata finale trama

BBC iPlayer

Oltre alle esibizioni Live at Worthy Farm del 2021, iPlayer ospiterà anche il canale pop-up Glastonbury di ritorno, che sarà trasmesso in streaming dalle 10 del mattino fino a tardi tutti i giorni da venerdì 25 a giugno 27.

Ogni giorno avrà un tema diverso, con il venerdì incentrato sulla Glastonbury degli anni '90, il sabato incentrato sul 21° secolo e la domenica in onore delle leggende che hanno fatto apparizioni memorabili al festival.

Un mix di set classici, documentari e programmi appositamente curati andrà in onda per tutto il giorno, con i presentatori Jo Whiley, Clara Amfo e Lauren Laverne che sceglieranno i loro due set preferiti da mandare in onda durante il fine settimana.

Lunedì 24 giugno sono stati inoltre resi disponibili sul servizio di streaming oltre 50 set completi di Glastonbury dall'archivio della BBC.

Televisione

Kylie Minogue al festival di Glastonbury 2019

Oltre al modernissimo canale di streaming su iPlayer, anche i canali terrestri BBC Two e BBC Four trasmetteranno alcuni classici set di Glastonbury.

Consulta di seguito il programma completo:

BBC Two

venerdì 25 giugno

  • Glastonbury negli anni '90 alle 21:00 – Narrato da Skin degli Skunk Anansie, questo programma ripercorre il decennio che ha trasformato il festival grazie alle telecamere della TV, alla musica da ballo e alle condizioni meteorologiche estreme.
  • Radiohead a Glastonbury 1997 alle 22:00 – Una proiezione dell'esibizione del 1997 della band di Oxford, considerata uno dei più grandi set nella storia quarantennale del festival.
  • REM a Glastinbury 1999 alle 23:00 – La storica esibizione della rock band dal Pyramid Stage nel 1999

sabato 26 giugno

  • Glastonbury nel 21° secolo alle 21:00 – Un'esplorazione delle stelle e delle storie dall'anno 2000, quando il pop globale arrivò a Glastonbury.
  • Kylie a Glastonbury 2019 alle 22:00 - La storica esibizione di Kylie Minogue al Pyramid Stage dopo aver dovuto ritirarsi per motivi di salute nel 2005.
  • Arctic Monkeys a Glastonbury 2013 alle 23:20 - Il titolo del 2013 della band è stato fissato dal Pyramid Stage.

domenica 27 giugno

  • Leggende di Glastonbury alle 19:30 – I momenti salienti delle esibizioni di alcune delle tante leggende musicali che si sono esibite al festival nel corso degli anni, tra cui Paul McCartney, Paul Simon, Kylie Minogue e Madness.
  • Live At Worthy Farm: Backstage alle 21:00 - Jo Whiley presenta uno sguardo dietro le quinte al livestream unico di Glastonbury.
  • Vivi a Worthy Farm alle 22:00 – Momenti salienti dei livestream del 2021, comprese le esibizioni di Coldplay, Haim e Damon Albarn.

BBC Four

  • Al Green a Glastonbury 1999 alle 21:00 – Uno sguardo indietro alla performance del 1999 della leggenda del soul americano sul palco del Pyramid.
  • Il meglio di Glastonbury 1998 alle 22:00 – Momenti salienti di uno degli anni più fangosi mai registrati, che includeva esibizioni di Primal Scream, James, Foo Fighters, Lightning Seeds, Blur e Robbie Williams.
  • Il meglio di Glastonbury 1999 alle 23:35 – Momenti salienti del festival estivo del 1999 che ha visto esibirsi REM, the Beautiful South, Blondie, Barenaked Ladies e altri.

sabato 26 giugno

l'uccisione di netflix
  • Il meglio di Glastonbury 2003 alle 21:00 - Momenti salienti del festival di tre giorni del 2003, che ha visto esibirsi i Manic Street Preachers, REM, Radiohead, Macy Gray e Sugababes.
  • Iggy Pop e gli Stooges a Glastonbury 2007 – Una ripetizione della performance dei veterani rocker del 2007, che includeva successi come No Fun e I Wanna Be Your Dog.
  • Glastonbury 2017 alle 23:00 – Radiohead, Foo Fighters e Ed Sheeran sono stati tre dei grandi interpreti di questo spettacolo in evidenza ospitato da Jo Whiley e Mark Radcliffe.

domenica 27 giugno

  • Fela Kuti a Glastonbury 1984 alle 22:00 – Una trasmissione del set di Fela Kuti del 1984 che non è mai stata trasmessa integralmente in TV prima d'ora.

Radio

BBC Radio 1 ospiterà gli speciali di Glastonbury per tutto il fine settimana, inclusi i momenti salienti di Live At Worthy Farm in un'edizione speciale di Future Sounds giovedì 24 giugno.

Gli inni del festival di Radio 1 suoneranno ogni giorno artisti di Glastonbury, mentre il vincitore di I'm A Celebrity Jordan North suonerà i brani delle esibizioni di Glastonbury alle 11:00 di venerdì 25 giugno.

DJ Target e Tiffany Calver suoneranno i momenti salienti di Live at Worthy Farm durante i loro spettacoli su Radio 1XTRA, mentre Bobby Friction rivivrà Glastonbury con ritmi sperimentali dell'Asia meridionale alle 21:00 di mercoledì 23 su BBC Asian Network.

Su BBC Radio 2 Fearne Cotton dedicherà il suo spettacolo Sounds of the 90s a Glastonbury venerdì 25 giugno, mentre Jo Whiley ospiterà il Glastonbury Live domenica 27 giugno, con due ore di nuove esibizioni da Live At Worthy Farm.

treccia olandese doppia

Glastonbury prenderà letteralmente il controllo di BBC Radio 6 Music venerdì 25 giugno con All Day Glastonbury dalle 5:00 alle 19:00. La giornata inizierà con Lauren Laverne che rivisita le interviste in loco del festival e suona una discoteca a tema Desert Island, con i presentatori che continuano a suonare brani registrati dal vivo di Glastonbury per tutto il giorno.

La Beata Madonna celebrerà il contributo del club gay NYC Downlow a Glastonbury sabato 26 giugno alle 21:00, mentre Cerys Matthews trasmetterà spettacoli parlati dal live streaming 2021 domenica 27 giugno.

Suoni della BBC

I mix musicali estesi saranno disponibili da venerdì 25 giugno, inclusi i mix di Glastonbury curati da Zoe Ball e Dermot O'Leary, con temi tra cui Legends, chitarre, rave, classici chill out, hip-hop, rap e grime e pop royalty.

Oltre 30 set classici sono stati resi disponibili anche lunedì 21stoGiugno, con i momenti salienti delle esibizioni di Live At Worthy Farm che si uniscono durante il fine settimana.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Formazione Glastonbury 2021: chi si esibisce?

I Live At Worthy Farm hanno messo insieme una line-up micidiale che non dovrebbe avere problemi a ricreare l'eccitazione di un tipico festival di Glastonbury, con i Coldplay che hanno ottenuto il punteggio più alto sul poster in edizione limitata .

Gli appassionati di musica possono anche aspettarsi di vedere esibizioni esclusive di artisti del calibro del frontman dei Blur Damon Albarn, dei gruppi rock HAIM, IDLES e Wolf Alice, nonché di Jorja Smith, Kano e Michael Kiwanuka.

Ci saranno anche ospiti speciali in tutto, mentre sarà presente anche la superstar DJ Honey Dijon.

Quando è il prossimo festival di Glastonbury?

Glastonbury è stata cancellata nel 2020 a causa della pandemia di coronavirus e si è deciso di rimandare l'evento quest'anno mentre la battaglia contro il virus continua.

Il prossimo festival di Glastonbury si svolgerà da Da mercoledì 22 giugno a domenica 26 giugno 2022, ma i biglietti sono esauriti dopo essere stati rinnovati due volte dalla prima cancellazione dell'evento.

Dai un'occhiata al resto della nostra copertura di intrattenimento o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.