Il classico Space: 1999 di Gerry Anderson viene riavviato con un nuovo cast

Audio


Indossa le tue tute EVA e preparati per un'esplosione nucleare a microgravità: Space: 1999 di Gerry Anderson sta tornando in una nuova storia audio.

42 anni dopo l'ultima esplosione del classico dramma lunare sui nostri schermi, Big Finish Productions sta riavviando Moonbase Alpha con un nuovo cast guidato dall'attore vincitore del BAFTA Mark Bonnar (Line of Duty). Interpreterà il leader severo e irascibile John Koenig (un ruolo originariamente interpretato da Martin Landau) che comanda la base mentre si lancia fuori dall'orbita terrestre a causa di uno strano incidente nucleare.





quando esce pes 2022

  • Tom Baker e Adric si riuniscono per le nuove avventure audio di Doctor Who
  • Le voci sulla partenza di Doctor Who sono state bollate come sciocchezze dagli addetti ai lavori
  • David Tennant dice che sarebbe divertente tornare per il 60° anniversario di Doctor Who

Space: 1999 e Martin Landau sono state due delle mie cose preferite crescendo, ha detto Bonnar riguardo alla sua firma. Quindi il mio io di dieci anni stava saltando su e giù quando ho ricevuto la notizia che ero stato scelto!

Ad unirsi a Bonnar nel cast c'è Maria Teresa Creasey di The Alienist nei panni della dottoressa Helena Russel (originariamente interpretata da Barbara Bain) e Clive Hayward darà voce allo scienziato professor Victor Bergman (interpretato da Barry Morse nello spettacolo degli anni '70).

scena post credit fast and furious 9

La storia audio sarà scritta e diretta da Nicholas Briggs (AKA voce dei Daleks) di Doctor Who. Le possibilità per questa serie sono infinite, ha detto a proposito del revival. È un'odissea non pianificata che inizia con una catastrofe. Personalità disparate vengono messe insieme, aggrappandosi per la vita cara, ritrovandosi gettate ai confini di un universo pieno di meraviglia e pericolo.

Siamo assolutamente fedeli a quel concetto centrale, ma c'è anche un elemento di reinvenzione in questa versione. Sembrerà e suonerà molto come l'originale, ma con dimensioni extra e molte sorprese.



Il revival di The Space: 1999 verrà lanciato con l'episodio pilota Breakaway! il 13 settembre 2019 (il 20° anniversario dell'esplosione lunare, secondo la timeline in-show) con quattro episodi che dovrebbero seguire all'inizio del 2020.

Lo spettacolo originale Space:1999 è stato trasmesso per la prima volta su ITV nel 1975, per due serie prima di essere cancellato. Sebbene si sia parlato molto di riavviare il classico cult in TV, compresi i piani per uno spettacolo Space: 2099 ambientato un secolo dopo la serie iniziale, un ritorno sullo schermo sembra, per il momento, ancora perso nello spazio.

Spazio: 1999 Breakaway! – è ora disponibile per il pre-ordine da Grande finitura

quando si potrà giocare al capitolo 3 di fortnite