Il primo sguardo della seconda stagione di Gentleman Jack prende in giro il romanticismo, ma ci sono problemi in arrivo

Dramma

I fan di Gentleman Jack aspettano pazientemente la seconda stagione da un po' di tempo. Il primo capitolo si è concluso nell'estate del 2019 e il piano era di iniziare le riprese della seconda stagione nel giugno 2020. Ma gli eventi fuori dal controllo dell'equipaggio lo hanno fermato.



'Con riluttanza abbiamo deciso di ritardare l'inizio della produzione della serie 2 di Gentleman Jack a causa dell'emergenza COVID-19 in corso', ha affermato la società di produzione Lookout Point in una nota.

Ma tutte le cose buone arrivano a chi aspetta e lo spettacolo dovrebbe tornare questa primavera con otto nuovi brillanti episodi da approfondire. E la BBC ha gentilmente condiviso una serie di immagini di prima visione per darci un assaggio di cosa aspettarci.





Sii il primo a ricevere le ultime notizie sul dramma, direttamente nella tua casella di posta

Tieniti aggiornato con tutti i drammi, dal periodo al crimine alla commedia

. È possibile disdire in qualsiasi momento.

Anne Lister (Suranne Jones) e la sua nuova moglie Ann (Sophie Rundle) sembrano godersi la vita matrimoniale, ma un nuovo arrivato ha il potenziale per destabilizzare la loro felicità.

Joanna Scanlan dei Larkins si è unita al cast nel ruolo di Isabella 'Tib' Norcliffe, l''ex amante scandalosa' di Anne, che senza dubbio andrà giù come un pallone di piombo con Ann.

Gentleman Jack - Primo sguardo

Altri personaggi di ritorno includono Marian Lister (Gemma Whelan), zia Anne Lister (Gemma Jones), Jeremy Lister (Timothy West), Lady Vere Hobart (Jodhi May), Elizabeth Sutherland (Katherine Kelly), il capitano George Sutherland (Derek Riddell), zia Ann Walker (Stephanie Cole), William Priestly (Peter Davison), Eliza Priestley (Amelia Bullmore), Christopher Rawson (Vincent Franklin), Jeremiah Rawson (Shaun Dooley), Elizabeth Cordingley (Rosie Cavaliero), Samuel Washington (Joe Armstrong), Ben Sowden (Anthony Flanagan) e James Holt (George Costigan).



C'è anche Mariana Lawton (Lydia Leonard), che in precedenza aveva avuto una relazione sessuale con Anne, ma ha poi sposato Charles Lawton. Può essere vista stringere una lettera e sembrare sconvolta sotto, quindi aspettati molto più dramma tra i due nella stagione 2.

Gentleman Jack - Primo sguardo

La vita amorosa di Anne non è l'unica fonte di tensione nella seconda uscita. Il suo 'spirito imprenditoriale spaventa la gente del posto [e] con Halifax sull'orlo della rivoluzione, il suo rifiuto di mantenere un basso profilo diventa provocatorio e pericoloso', secondo una sinossi.

Si è scontrata con diversi nemici nella prima stagione, in particolare i fratelli Rawson, e questo continuerà nei prossimi episodi.

Gentleman Jack - Primo sguardo

'Sono assolutamente felice che siamo stati rimessi in servizio perché ci sono così tante altre storie grandi e audaci da raccontare su Anne Lister e Ann Walker', ha detto Sally Wainwright ( Happy Valley , Last Tango in Halifax , Scott e Bailey ) in un dichiarazione.

Nella prefazione di Wainwright inclusa nel libro di Anne Choma Gentleman Jack: La vera Anne Lister , scrive: 'Anne Lister è unica e affascinante. È conosciuta principalmente come diarista e come una grande amante lesbica che ha registrato le sue avventure con altre donne in codice segreto, ma ci sono una miriade di altre cose da sapere su questa donna straordinaria.'

Gentleman Jack tornerà su BBC One e BBC iPlayer questa primavera. La stagione 1 è disponibile per streaming completo su BBC iPlayer .

Cerchi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata al resto della nostra copertura drammatica o dai un'occhiata alla nostra guida TV per scoprire cosa c'è in televisione questa settimana.