Episodio 8 di Game of Thrones stagione 6 – come è successo

Episodio 8 di Game of Thrones stagione 6 – come è successo

Che Film Vedere?
 

04:15 È ora di andare a letto, ma prima, qualcuno per un bicchierino?





110343

Sono stato Jonathan Holmes, sei stato fantastico, buonanotte Westeros!




03:50 La battaglia dei Bastardi è SU .




03:40 Quindi, con due episodi alla fine, abbiamo alcune domande.

  • Quando arriverà Arya a Westeros e si riunirà con Jon e Sansa.
  • Quando arriverà Daenerys a Westeros, e per favore uscirà già da Mereen?
  • Gli Stark sono affondati senza Delta delle Acque o Ditocorto ha qualcosa nella manica?
  • Come fa Jaime a dormire la notte?
  • Perché si è discusso così tanto di Catelyn Stark? Hmmm….

03:30 A parte, però, sono contento che questo blog (e il mio bisogno di pagare le bollette con i soldi) mi abbia costretto a tornare. Questa serie non ha avuto l'orrore stridente dell'ultima e ogni tanto ricorda che può essere divertente. È uno spettacolo minore di quello che ricordassi, ma considerami di nuovo nell'ovile.




03:20 Questo tema estremo presta anche lo spettacolo a un'analisi massiccia e inutile, poiché ogni episodio innesca 18.000 articoli di riflessione e commenti di studenti di letteratura inglese su Internet. (Sì, sono un ipocrita.) Lo spettacolo se la cava con un sacco di sciocchezze mentre tutti blaterano sulle teorie dei fan e sull'agenzia sottotestuale.


03:12 Va bene non essere sottili con i tuoi temi, ma legando ogni episodio a uno, i personaggi vengono portati avanti come se fossero legati all'albero maestro. Se fatta bene, questa incoerenza può dare loro delle sfumature: Jaime è più interessante quando è più imperscrutabile. Il problema è che ogni tanto i personaggi devono correggere la rotta e fare un monologo che spazza via questa profondità. Per un po' sono su una linea ('Amo mia sorella', 'Io sono Arya Stark') finché non si sono accumulate di nuovo abbastanza complicazioni.

Questo schema diventa stridente dopo un po': quel riepilogo delle intricate avventure e motivazioni di Brienne era come se Ian Beale stesse recitando tutta la sua storia su EastEnders: 'Dopo il mio quinto matrimonio e il mio settimo figlio d'amore segreto, ho deciso di diventare un conducente di autobus per qualche motivo... '




03:08 OK bambini, basta. Quindi, alla fine, di cosa si trattava No One? Personaggi che si definiscono, definendosi letteralmente. Ad alta voce.

Ariano: 'Sono Arya Stark di Grande Inverno.'

Giacomo: “Amo Cersei e farò cose orribili per stare con lei. Anch'io sono bello.'

Tyrion: 'Sono il nano più famoso del mondo.'

Sai che questo è il tema principale perché ha delle scene di supporto divertentissime ('quindi bevi solo perché i tuoi padroni te lo hanno proibito?') e circa sei monologhi sul tema.


03:04 'Mi chiamo Arya Stark di Winterfell, e Vado a casa.'

Debbie Smalto

Fantastico, forse puoi dividere la tariffa con Daenerys.


03:02 Quindi vedete, l'addestramento alla cecità era per poter uccidere lo Sperso. E fare la ceretta alla mia macchina ti ha insegnato il karate.

110341

02:58 Chissà se hanno dovuto pagare per concedere in licenza la musica di Terminator 2 per questo inseguimento? Con la sua faccia che cambia, la Sfida è essenzialmente la T1000 medievale.


02:57 'Al dio dai molti volti è stato promesso un nome', dice lo Sperso ad Arya. 'Non puoi cambiarlo, non posso cambiarlo... nessuno può.'

Il nome dell'episodio: Nessuno.


02:52 Di ritorno dalle pubblicità (sì, abbiamo pubblicità nel Regno Unito) e siamo tornati con il mastino...

110340

Tranne che è stato interrotto dalla giustizia della Fratellanza Senza Banner. Il baratto con i cappi è Clegane vintage, anche se il suo riferimento a 'preferire il pollo' spicca come uno scherzo per Internet. Il Mastino si unirà a questi ragazzi? Non sono sicuro del motivo per cui mi interessa, ad essere onesti.


02:47 Un bel trucco per saltare dall'assedio umido di Delta delle Acque a uno esplosivo che non ha accumulato. Presumibilmente questo verrà utilizzato per mostrare quanto può essere devastante un drago in una battaglia campale. Per quanto carini siano, finora sono stati più come una tigre o un elefante: pericolosi ma non rivoluzionari. Devono essere mostrati come armi di distruzione di massa di fantasia.


02.40 Ciao ciao Blackfish e (presumibilmente) così via l'esercito di Sansa.


02.38 Tutti hanno una fissazione per Jaime questa settimana, e tutti continuano a dirgli che è malvagio. È d'accordo e, come avevo previsto, promette che farà tutte le cose terribili necessarie perché tutto ciò a cui tiene è Cersei. Alcuni problemi con questo:

1. Jaime dice apertamente alle persone che fa sesso con sua sorella adesso? Questo non mette a rischio il trono?

2. Jaime deve precisare il suo personaggio a causa della sua enorme incoerenza. Sostituisce tutte le sfumature con un tatuaggio di 'LUV U SIS' sulla schiena.

3. È UN TEMA HAI CAPITO? (Vedi sotto.)


02:32

claire foy opaco filippo netflix

Missandei: 'No, ma posso chiedere aiuto in 93 lingue.'

Tyrion: [Risata gentile]

Greyworm: 'QUESTO È IL PEGGIORE SCHERZO CHE HO MAI SENTITO.'

Per i miei soldi, Def Meeren Jam è finora la scena migliore della serie. Tyrion e due uomini etero. Lo guarderei ogni settimana. Oh, anche quegli uomini stanno venendo ad ucciderci.


02:30 'G'wan, bevi qualcosa con me. Non uccidere l'umore!'

110339

Tyrion si sente come una babysitter canaglia qui.


02:25 Buona festa della mamma Cersei! Stai andando al processo. Oh, e non puoi usare il tuo grande uomo morto.

110337

L'abolizione del processo per combattimento fa schifo per Cersei, ma è un grande passo avanti nei diritti umani di Westerosi e lo accolgo con favore.

Piano B: 'Qualcosa di cui parlavamo di cui parlavamo qualcosa di segreto qualcosa di qualcosa di dialoghi da telenovela'.


02:21 Sembra che avremmo potuto saltare Brienne non riuscendo a convincere il Blackfish ad arrendersi, poiché sapevamo che sarebbe successo. Davvero lì solo per ricapitolare la storia di Brienne finora, che è stata abbastanza complicata.


02:18 'So che c'è onore in te Jaimie, l'ho visto.' Dopo il soffocamento con una mano in stile Vader della Montagna, c'è una vera sensazione di Star Wars nell'episodio. Cersei e Jaime erano l'originale Luke e Leia.

110336

02:14 Pod e Bronn si prendono una pausa prima della battaglia per spedire Brienne e Jaimie.

110335

Bello ricordare il buono sconto che Pod tiene anche nei pantaloni.

giocatori fifa 22 carriera

02:12 Varys avverte di fare affari con i fanatici, taglio a: Cersei e alcuni monaci. La Montagna è in qualche modo anche meno pio di suo fratello.


02:09 A volte mi preoccupo che Game of Thrones venga creato solo per essere trasformato in gif. Poi il Mastino decapita un ragazzo con un colpo e io lo so.

110334

02:07 Cosa c'è a ovest di Westeros? Canada.


02:06 E siamo con i giocatori itineranti, Joffrey morto (di nuovo) sul palco. La versione shakespeariana di Westeros è divertente, con una punta di 'quante volte Cesare sanguinerà per gioco' qui. Un bel punto su come la storia e la sofferenza diventano intrattenimento, e il monologo modificato (Arya dà buoni appunti) fa sembrare meno casuale la decisione di Arya di venire da lei.

Detto questo, è ammirevole la moderazione lasciare i giocatori a questo punto. Possiamo solo prendere così tanto meta.


02:00 Eccoci qui.


01:50 Oh no! Mancano dieci minuti e non abbiamo coperto l'imminente combattimento tra Jon Snow e Ramsay Bolton! Va bene. Il prossimo episodio si intitola 'Battle of the Bastards', quindi non ci aspettiamo nemmeno che lo show di stasera lo copra.


01:45

110333

E questo ci porta a Cersei. Devo avvertirti, quanto segue si avvicina pericolosamente a una 'teoria dei fan', ma si collega a un punto più ampio. Parte del motivo per cui ho smesso di guardare GoT è stato che uno spettacolo che prosperava per essere totalmente imprevedibile – il giovane eroe non si vendicava di suo padre, ecc ecc. – ha iniziato a ripiegare sull'ironia oscura. In sostanza, il peggior risultato possibile sarebbe sempre accaduto e le persone commetteranno sempre gli stessi errori. La giostra dell'ubriaca zia Cersei con l'Alto Passero ha perso il suo interesse qualche tempo fa, ma trascinandola nel fango (letteralmente) sta diventando chiaro che è tutta una profezia che si autoavvera.

Tuttavia, il colpo di stato religioso della Confraternita dell'Uomo va a buon fine, siamo abbastanza fiduciosi che finirà per sopravvivere al suo ultimo figlio (secondo la profezia) e per essere uccisa da suo fratello minore (secondo la profezia). Il motivo di Jaimie non riesce a mantenere le sue promesse nonostante i suoi migliori sforzi (uccidere il re, perdere Sansa ecc.). Ecco perché mi aspetto che Jaimie uccida Cersei (sua sorella maggiore di un paio di minuti), proprio perché ha promesso la sua fedeltà. Forse proverà a usare gli incendi (secondo la visione di Bran) per bruciare la città, costringendo la mano di Jaimie 'Kingslayer.

Comunque, questo è tutto per il futuro. Quell'anteprima mostra che ha mandato il suo animale domestico zombi ad attaccare alcuni uomini calvi.

È come una poesia.


01:20

Ci stiamo avvicinando ora e ci sono ancora 20 trame da portare a termine. Jaimie (un nome che suona sempre come il profumo di Jamie Oliver) sta assediando il Blackfish (che suona come Piers Morgans). Sansa fa affidamento sull'esercito dei Blackfish, quindi Brienne è stata inviata per convocarli/incontrare Jaimie/ispirare fan-fiction più erotiche. Brienne ricorda a Jaimie che può essere un brav'uomo quando ci prova - e la spada che porta, 'Oathkeeper', è un riferimento al suo soprannome 'Oathbreaker'. Quindi mi aspetto che Jaimie faccia qualcosa di veramente terribile e spietato stasera, perché è così che funziona questo spettacolo.


01:15 Correlati:


01:10 La trama di Dany è bloccata in un solco, ma è una donna molto richiesta, poiché l'intero piano Greyjoy corre per lei. Potrebbe essere disposta a trattare con chiunque possa darle una marina, dopo che la sua intera flotta è stata bruciata da quella ribellione sponsorizzata dagli schiavisti. Theon e Yara hanno il vantaggio sul loro pazzo zio Euron: i fratelli hanno in programma di offrire la loro fedeltà in cambio di protezione, Euron ha in programma di offrire il suo pene in cambio di un drago.

Ho l'orribile sensazione che potrebbe funzionare, semplicemente per inserire Euron nel procedimento. È come quando Paul Rudd si è presentato come il noioso fidanzato di Phoebe in Friends, e all'improvviso, ehi, c'era Paul Rudd in ogni scena, che era noioso.

Non che Euron sarà noioso. Mi aspetto che sia un sadico bampot in cima a Ramsay, perché è così che questo spettacolo ti fa interessare ai nuovi personaggi. Ma con un tema nautico.


01:00

110332

Giusto, cos'altro? Oh sì, a quanto pare Daenerys vuole invadere Westeros. L'ha menzionato prima?

Le trame di Dany sono migliori quando non è coinvolta, e sono solo Tyrion e Varys a gestire Mereen, la città più spazzatura del mondo. Detto questo, la regina dei draghi e il dio delle tette e del vino si eccitano a vicenda.

Tyrion/Dany emanano una piacevole atmosfera Kissinger/Nixon: il leader frustrato con un odio per l'élite mondiale e il realpolitikian soave e spiritoso. GoT è tutta una metafora di come i grandi ideali soccombono all'orrore e alla guerra, un'allegoria per il Vietnam scritta da George RR Martin, un obiettore di coscienza?

No, non lo è, ma se hai 12 ore prima della scadenza del tuo saggio di studi sui media, dico di provarci.


00:45 Il periodo di Arya nell'unico collegio più vizioso di Eton è stato un vero disastro. Spero che non vedremo mai più Joaquin Phoenix, indipendentemente dal viso che indossa. Sono passati secoli da quando Arya ha parlato con chiunque sappia dire nomi propri.

Ruth Kearney Sanditon

Quanto è stato bello quando Maisie Williams è riuscita a recitare al fianco di quell'attrice e a recitare battute che non suonavano come le più noiose Mad Libs della storia? Si spera che [una ragazza] dica a [un uomo] di [verbo] [preposizione] questa settimana.


00:43: Ecco un'altra anteprima, fresca di HBO.


00:40 Giusto, su un'altra potenziale resa dei conti. The Waif (davvero?) ha accoltellato Arya ripetutamente alla fine dell'ultimo episodio, ma non siamo troppo preoccupati. In effetti, c'è una teoria in giro secondo cui l'assassino senza volto di Faye Marsay è in realtà un frutto dell'immaginazione di Arya, in stile Fight Club. Ha una sorta di senso: l'annientamento del sé è una parte fondamentale di molti culti ed è l'intero affare della Casa del Bianco e Nero. Sono d'accordo se questo significa che questa triste trama finisce con Arya che si schiaffeggia in faccia.


00:35 Un promemoria per chiunque abbia intenzione di trasmettere in streaming l'episodio stasera: avvia subito il browser per assicurarti che si blocchi per 7 minuti.


00:25 Huw ha ipotizzato che il ritorno di Hounds potrebbe portare a 'Cleganebowl', una lotta tra Sandor dai capelli lisci e la sua maschera zombificata che indossa il fratello Montagna. Personalmente sembra un po' inutile, perché sembra che nessuno dei due possa morire, ma ecco un'anteprima se sei interessato.

110331

00:20 Parlando di religione, il Mastino è alla porta e si chiede se hai sentito la Parola. Il suo ritorno a sorpresa nell'ultimo episodio non sembra valere il costo della posta in gioco per la vita o la morte dello show: presto Sean Bean e zio Ben saranno le uniche persone morte rimaste sotto terra. A proposito, c'è una teoria secondo cui uno dei banditi che hanno ucciso Lovejoy e il suo gregge sia un indizio dell'aspetto di un personaggio importante del libro.

Lem Lemoncloak prende il nome dal suo mantello giallo (Westeros ha le stesse regole quando si tratta di soprannomi del cortile della scuola, motivo per cui sei stato chiamato 'Billy Bluelaces' per 10 anni), un noto collaboratore di Lady Stoneheart.


00:13 Oh, a quanto pare c'è una nuova Sacerdotessa Rossa in questo episodio, interpretata da Melanie Liburd. Bene, perché se c'è un elemento dello show che non è incredibilmente noioso, sono le 20 diverse religioni. Sono tutte profezie minacciose con loro, come la mistica Meg con i postumi di una sbornia.

110330

00:09 A proposito di t'North, Ser Davros (i soprannomi sono l'unico modo per mantenere tutto chiaro) e la Strega Malvagia del Continente Occidentale sono fighi adesso? Ho trovato sconcertante vederli svolazzare negli eps di apertura. Presumibilmente la routine frenemiez cadrà quando ser Shrek il cavaliere delle cipolle scopre che Melisandre ha sacrificato una bambina e non ha nemmeno vinto la battaglia in seguito. Spero che Davos trovi un indizio nel diario di Melisandre, che può leggere solo perché Shireen gli ha insegnato le fiabe. Giustizia poetica!


00:07 A nord, Sansa ha apparentemente scritto a Ditocorto, accettando l'esercito che ha offerto per riprendersi Grande Inverno. Sa che in qualche modo la sta interpretando, ma non ha altra scelta. Dopo il mio anno sabbatico GoT, la routine 'sneaky subdolo subdolo io sono lo scorpione nella favola' di Ditocorto è diventata piuttosto irritante. Sembra meno machiavellico, più come un ragazzo che pratica la magia ravvicinata allo specchio.


00:05 Quindi, facciamo un breve riassunto prima che l'episodio inizi alle 2 del mattino (!) su Sky Atlantic.


00:05 Ma ora, come un gangster che pensava di essersi lasciato la vecchia vita alle spalle, sono stato trascinato di nuovo nel ciclo di violenza e miseria per questo blog. (Non preoccuparti, ora ho raggiunto.) La domanda è: l'episodio di stasera 'Nessuno' sarà abbastanza per trattenermi?


00:04 Era come l'alba che spuntava tra le nuvole. Mi sentivo meglio, trattavo meglio le altre persone, i miei amici hanno rimarcato il cambiamento nella mia personalità. Smettere di Game of Thrones è stata la decisione migliore che abbia mai preso.


00:03 Poi una settimana mi sono perso un episodio. Quando ho raccolto l'entusiasmo per recuperare il ritardo, ne avevo saltati due. Lavorando nel mio lavoro (e poiché sono un adulto completamente adulto) ho capito che gli spoiler erano inevitabili, quindi ho continuato a sentire parlare delle infinite mutilazioni e stupri che avrei dovuto affrontare per aggiornarmi. Quando ne ho raggiunti i tre e ho sentito di una ragazzina bruciata sul rogo, ho capito che non ci avrei nemmeno provato.


00:02 Ma ovviamente ho continuato a guardare, nonostante la cupezza stridente. Avevo investito così tante ore che non mi era mai venuto in mente di potermi fermare. Come un matrimonio allo stremo, non mi sono lasciato pensare a quanto fossi infelice. Correndo sui ricordi di tempi più felici, l'avrei portato fino alla fine.


00:01 Inoltre, ho smesso di guardare Il Trono di Spade a circa un terzo dell'ultima serie. È successo per caso. Mi ci è voluto un po' per capire che Il Trono di Spade mi stava peggiorando la vita. Inizierei un episodio di buon umore e lo lascerei di cattivo umore che persisterebbe fino al giorno successivo.


00:00 Prima di tutto, dovrei chiarire che sono una scelta piuttosto terribile per gestire questo blog. Non ho letto i libri e, sebbene tutti in Game of Thrones possano essere sadici, sono almeno educati. Anche se possono ricordarsi i nomi e i titoli dell'altro, io sono il ragazzo che si presenta a te tre volte a una festa.


00:00 Ciao a tutti, sono Jonathan Holmes ( @ippopotamo ) e mi occuperò del live blog mentre Huw è via. (È tenuto prigioniero da Ramsay a Winterfell.)