Una guida per i fan di Game of Thrones a Malta

Viaggio


L'inverno sta arrivando, come amano dire gli Stark nei libri di George RR Martin. È ora di iniziare a pianificare una pausa al sole. E se hai voglia di aggiungere un po' di turismo de Il Trono di Spade a una vacanza maltese, ecco i luoghi da tenere d'occhio.

La Valletta





Nella prima serie – prima che Arya avesse versato il sangue di un uomo e quando Ned Stark aveva ancora la testa sulle spalle – Malta è stata utilizzata come sfondo per le località più calde dei Sette Regni, da Approdo del Re al Mare di Dothraki.

Dalla seconda serie in poi, le riprese si sono spostate a Dubrovnik, in Marocco e in Spagna. Ma Malta è ancora un punto caldo dell'industria cinematografica e, se sei fortunato, potresti imbatterti in una troupe cinematografica per le strade di La Valletta, la capitale più meridionale d'Europa.

Benvenuti nella nazione di 400.000 abitanti e 300.000 auto, dice la mia guida turistica in viaggio verso la città murata medievale. Non sono sicuro che stia esagerando, ma gli ingorghi sono sicuramente un problema su quest'isola densamente popolata. Anche se è più piccola dell'Isola di Wight, può volerci un po' di tempo per guidare da un'estremità all'altra. La bassa velocità di crociera mi permette di individuare alcuni indizi sul passato coloniale di Malta: cassette postali rosse; incroci pellicani; c'è anche un cartello per (non scherzo) un posto chiamato Clapham Junction.

peaky blinders attori

Visitare Malta con Radio Times Travel, clicca Qui per ulteriori dettagli


La Valletta è intensamente fotogenica, con i suoi panorami mediterranei e le strade strette fiancheggiate da edifici barocchi in pietra sabbiosa (vedi galleria sotto). È strutturato in un sistema a griglia in stile Manhattan, ma le strade sono dritte per motivi militari, mi è stato detto, quindi l'esercito potrebbe sparare con i cannoni agli invasori, abbattendoli come birilli in una pista da bowling. Ci sono molti cannoni qui; li usano anche come dissuasori.



Visito l'elaborata Concattedrale di San Giovanni, sede di due Caravaggio; bere una pinta nel pub dove Oliver Reed ha bevuto l'ultimo sorso (durante le riprese di Gladiator); e spiare il set del film di Assassin's Creed, che viene messo insieme in una delle piazze.

Ma quello che sono davvero qui per vedere è l'esterno di La Fortezza Rossa ad Approdo del Re , ovvero il XVII secolo Forte Ricasoli , che è visibile attraverso il Grand Harbour dai Giardini Upper Barrakka. È un luogo popolare per le riprese e, se il sito è in uso, potresti non avere accesso al cancello di Approdo del Re, con i suoi imponenti pilastri intrecciati (nella foto), ma puoi vedere le pareti dall'acqua. E quale modo migliore di viaggiare se non in una gondola di 200 anni (conosciuta localmente come dghajsa)?

Il cancello di Approdo del Re a Fort Ricasoli e come appare nella serie 1, ep 3

Il mio gondoliere, Walter, mi accoglie a bordo con un sorriso da Stregatto. Tutto è calmo fino a quando non esplode il saluto di cannone quotidiano delle 16:00 nelle vicinanze. Improvvisamente so come deve essersi sentito Stannis quando Tyrion è stato colpito da un incendio violento alla sua armata. È un peccato che non ci sia permesso di attraversare i cancelli di Approdo del Re, ma sono un ottimo punto focale per una spettacolare gita in barca.

film disney animali

La gioia

A mezz'ora di traghetto dall'estremità nord di Malta si trova sua sorella, Gozo; un'isola più piccola, cosparsa di vigneti e siti archeologici neolitici.

Mi fermo per un piatto di spaghetti ai ricci di mare e uno chardonnay maltese al Ta Cenc, ristorante affacciato su una baia a ferro di cavallo che si restringe in un burrone in stile far west. Apparentemente le scene per il prossimo film di Brad Pitt By the Sea sono state girate qui. Quindi tocca all'attrazione più importante dell'isola, che è anche il fulcro di Game of Thrones.

Il Finestra Azzurra (nella foto) è una formazione rocciosa alta 30 metri circondata da un insolito nido d'ape di pietra simile a un alieno perforato da piccole pozze di acqua turchese. Se sei avventuroso puoi arrampicarti fino in cima o fare un giro intorno alla sua base fino a una laguna popolare tra i subacquei. Portate occhiali da sole e calzature resistenti all'acqua però: la roccia riflette la luce ed è frastagliata in alcuni punti.

breaking bad guardare film

Azure Window di Gozo e come appare nella serie 1, ep 1

La posizione è stata utilizzata per La scena del matrimonio di Daenerys e Drogo , dove ci viene presentato anche Jorah. Il primo piano sembra molto diverso nella vita reale perché la troupe dello show ha coperto il terreno con una rete e l'ha ricoperto di sabbia per ottenere un effetto deserto. Questo non è andato bene con le autorità maltesi.

Un matrimonio Dothraki senza almeno tre morti è considerato un affare noioso, come dice Illyrio durante i festeggiamenti. Non aumentare il conteggio eliminando la finestra azzurra, mi è stato consigliato.

Appena a sud del porto dei traghetti che collega Malta a Gozo (sul lato maltese) si trova la frazione di Manikata . Alla sua periferia troverai alcune rovine che fungevano anche da villaggio di Lhazareen , dove Khal Drogo viene avvelenato da una strega nell'episodio otto.


Visitare Westeros e Grande Inverno con Radio Times Travel, clicca Qui per maggiori dettagli sul nostro Game of Thrones tour

quando finisce la season 8 di fortnite

Area di Medina

La capitale originale di Malta (pronunciata Imdina) è davvero bella. È anche il punto principale per i fan di Thrones. Arroccato in cima all'isola, le sue mura medievali circondano un labirinto di musei, negozi e vicoli in stile King's Landing.

Le sue piazze evocano molte scene familiari, incluso il cortile esterno Il bordello di Ditocorto (nella foto), dove Ned Stark ha sentito l'estremità appuntita della spada di Jaime Lannister. L'intera area è un piacere passeggiare, assorbendo l'essenza della città principale di Westeros.

Il famigerato bordello di Petyr Baelish (Mdina) e come appare nella serie 1

Vale la pena esplorare anche il sobborgo fuori dalle mura di Mdina, chiamato Rabat. Verso la periferia troverai Priorato di San Domenico , che è raddoppiato come Fortezza Rossa cortile dove, nell'episodio sette, Ned suggella il suo destino dicendo a Cersei che conosce lei e il segreto di Jaime. La sua risposta: Quando giochi al gioco del trono, vinci o muori.

quiz bambini 10 anni

Dieci minuti di auto a est di Mdina, verso La Valletta, è un altro Fortezza Rossa luogo - Palazzo di Sant'Antonio e giardini a Balzan, dove furono girati il ​​cortile e le stalle. Questa è la residenza del Presidente ed è chiaramente la parte elegante dell'isola. I tranquilli giardini sono un must, con le loro fontane e i pavoni vaganti. Sembra molto Dorne, anche se se vuoi vedere la vera posizione dovrai visitare Siviglia.

Forse lo scriverò per l'anno prossimo, perché quando l'inverno sta arrivando, i saggi si dirigono a sud.


Visitare Malta con Radio Times Travel, clicca Qui per ulteriori dettagli


Radio Times è stato condotto da Visita Malta e sono rimasto a Resort conchiglie di mare .

Air Malta opera fino a 26 voli settimanali da Heathrow, Gatwick e Manchester.

Tutti i nostri collaboratori conducono ricerche di prima mano, mantengono l'indipendenza editoriale in ogni momento e non accettano mai nulla in cambio di una copertura positiva.