Il co-creatore di Game of Thrones difende la morte scioccante dell'episodio nove: doveva essere terribile

Fantasia


Sembra che Game of Thrones l'abbia fatto di nuovo, con il nono episodio tradizionalmente scioccante della serie che uccide un personaggio preferito dai fan in una scena raccapricciante e sconvolgente.

lanciare la corona 4

Shireen Baratheon, figlia dell'aspirante re Stannis (Stephen Dillane), è stata bruciata viva dalla sacerdotessa rossa Melisandre (Carice van Houten), come sacrificio alla loro divinità, il Signore della Luce, nel tentativo di salvare l'esercito affamato di Stannis.





Interpretata da Kerry Ingram, Shireen era diventata una delle preferite dai fan ed è stata notevolmente arricchita rispetto alle sue apparizioni nei romanzi di George RR Martin attraverso scene estese in cui insegnava a leggere a Davos Seaworth di Liam Cunningham.

In particolare, la scena non si verifica nei libri, in cui Shireen è ancora viva, ma il co-creatore della serie DB Weiss afferma di aver sentito che il cambiamento era necessario.

Cose orribili accadono alle persone in questo spettacolo, e questa è una cosa che pensavamo fosse del tutto [narrativamente] giustificata, ha detto Weiss QUELLO . È stato creato dalla situazione in cui si trovava Stannis. Sarà terribile da vedere, ma dovrebbe essere terribile.

Weiss ha anche notato che l'incidente (e la successiva reazione degli spettatori) ha sollevato interrogativi sull'empatia umana, considerando che molti altri personaggi minori erano stati bruciati da Melisandre e Stannis nella serie precedente.

Se un supereroe fa cadere un edificio e ci sono 5.000 persone nell'edificio che possiamo presumere siano morte, che importa? Perché non sono persone che conosciamo. Ma se un cane che ci piace viene investito da un'auto, è la cosa peggiore che abbiamo mai visto, ha spiegato.



Capisco perfettamente da dove provenga quella reazione viscerale. Ho la stessa reazione. C'è anche qualcosa di merdoso in questo. Quindi, invece di dire: 'Come hai potuto fare questo a qualcuno che conosci e a cui tieni?', forse quando sta accadendo a qualcuno che non conosciamo così bene, forse allora dovrebbe colpirci tutti un po' più duramente.

incrocio di animali giroidi

Game of Thrones è su Sky Atlantic il lunedì alle 21:00