Freddie Flintoff: I Cento devono fare una cosa giusta per avere successo

Cricket

Questo concorso è ora chiuso



Non si tratta solo di battute: è una parola terribile 'scherzo', non è vero? – è solo fastidioso se lo ascolti tutto il tempo. Dobbiamo ottenere il cricket giusto.

Freddie Flintoff si sta preparando per il lancio di The Hundred, una nuovissima competizione di cricket con un nuovissimo formato da 100 palline che ha scatenato una tempesta da quando è stata concepita.





Rivolto ai fan più giovani, ai nuovi arrivati, al pubblico occasionale e praticamente a chiunque non sia in grado di distinguere il proprio moncone da un googly, il concetto di The Hundred non è stato accolto con assoluta unità. Lontano da esso.

Tuttavia, Flintoff, che sarà al centro della copertura del torneo di Sky Sports, ritiene che le condizioni siano perfette per superare i dubbiosi e prosperare. Vivrà e morirà di una metrica: il prodotto, il grillo.

La guida televisiva ha incontrato Flintoff prima dei giochi di apertura per la sua interpretazione di come The Hundred può conquistare le masse e avere successo.

Tutti ora vogliono tornare indietro e vogliono stare in mezzo alla gente e guardare lo sport in diretta. C'è appetito per questo. Forse The Hundred sta arrivando esattamente al momento giusto.

È un'occasione per uscire di casa, andare a guardare un po' di cricket, andare a divertirsi con tutto l'intrattenimento che c'è intorno e vedere alcuni dei migliori giocatori di tutto il mondo. Potrebbe essere l'estate perfetta per questa competizione.



Freddie Flintoff a Sky Up Next

David M. Benett/Getty Images per Sky

Alla fine, è il cricket. Il grillo e il prodotto devono essere giusti. Per me, questo è il modo in cui il torneo ha successo.

Puoi spingerlo, puoi promuoverlo, puoi fare tutte queste cose ma alla fine il prodotto deve essere giusto e guardando i giocatori che stanno giocando da tutto il mondo, non puoi davvero fare di meglio, sono tutti qui.

mondo giurassico dei dinosauri 2

Flintoff fu felice di riconoscere lo scetticismo. Ha già visto tutto.

Penso che la reazione naturale di tutti ad esso, specialmente essendo il cricket, sia stata lo scetticismo, ha ammesso.

L'abbiamo avuto con T20. Ricordo di essermi seduto in una stanza con tutti i giocatori della contea e ci stavano presentando il T20. Non ricordo con chi mi sono seduto accanto, ma ho detto: 'Credi che andremo a Brighton per tre ore, davvero?!'

Poi, quando è iniziato, è stato molto divertente. Anno dopo anno, dall'essere un po' una risata, è diventato più competitivo e poi quello era un torneo che ogni squadra voleva vincere.

trucchi the sims 4 costruisci

Ce n'è un po' con The Hundred. Non so se sia 'inglese', ma la tua posizione predefinita è scettica, specialmente nel cricket con i tradizionalisti, ma lo vedi ora, tutti i membri che guardano T20 nelle loro cravatte. Lo adorano, vero? Anche i Cento possono farlo.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Lo adorano ora, ma inizialmente tutti si grattavano la testa. Poi è iniziato e tutti sono migliorati. L'orgoglio personale ha preso il sopravvento come giocatore di bocce e hai pensato che non volevi essere lì per essere preso in giro da un ragazzo di cui non avevo mai sentito parlare.

The Hundred affronta una battaglia per il suo posto sulla scena del cricket. Per fare appello alle masse, il gergo tradizionale del cricket è stato ripulito, semplificato, spogliato.

I 'Wickets' sono 'out', un 'over' è sparito, per essere sostituito semplicemente con '10 ball' e i 'batsmen' sono diventati 'battitori' come parte di una campagna per attirare i neofiti di questo sport.

In effetti, il cricket è un campo minato per coloro che devono ancora esservi immersi, ma i brontolii dei clienti abituali esperti si sono rivelati una spina nel fianco della competizione prima ancora che una palla sia stata lanciata.

Flintoff crede che qualunque cosa la gente faccia della terminologia, dello sfarzo, del glam e degli spettacoli secondari che circondano The Hundred, vivrà o morirà semplicemente per la qualità dell'azione sul campo.

E crede che un'esibizione enorme potrebbe essere sufficiente per avviare The Hundred sulla sua buona strada.

Ha detto: Ricordo quando l'IPL ha iniziato tutti loro anni fa. Stavo giocando contro il Surrey in un quattro giorni quando giocavo per Lancashire, e la prima partita di IPL era in televisione nello spogliatoio. Tutti erano un po' scettici e tutti pensavano: 'come andrà a finire?'

Brendon McCullum ha ottenuto 140 dispari su 60-70 palle. Questo, per me, ha lanciato il torneo. Tutti ne parlavano. Nessuno aveva mai visto nessuno farlo prima. Se fossi l'IPL, manderei un biglietto di ringraziamento a Brendan McCullum ogni giorno della sua vita perché penso che abbia lanciato quel torneo. Che bel modo di iniziare!

E penso che sarà lo stesso per The Hundred. Sarà fatto dai giocatori e dalle loro prestazioni e da loro che ci crederanno, dentro e fuori dal campo. Come giocatori, so di averlo fatto, puoi diventare un po' guardingo e cauto. Non possiamo necessariamente vedere le personalità delle persone, ma penso che questa sia una vera opportunità per vedere come sono i ragazzi, per vederne un po' di più. E il nostro compito è tirarlo fuori, suppongo, e mettere in evidenza un'azione straordinaria nel mezzo.

Tutti avranno le loro opinioni su di esso, ma alla fine è il cricket. Abbiamo visto come si è sviluppato il gioco negli ultimi tempi in cui i giocatori sono più abili, giocano più tiri, hanno un atteggiamento diverso nel colpire la palla da cricket e possono colpirla ulteriormente e vogliamo celebrare quello che sta succedendo.

I giocatori investiranno nel nuovo formato? Flintoff crede di sì e ha ricordato la propria esperienza di passare attraverso un processo d'asta simile a The Hundred Draft.

Paddy McGuinness, Chris Harris e Freddie Flintoff su Top Gear (BBC)

Parleranno tutti dei loro cartellini dei prezzi nello spogliatoio. Mi ricordo, sono andato in uno, io e Kev [Pietersen] e alcuni dei ragazzi stavamo giocando nelle Indie Occidentali, la mattina di un test.

È stato difficile non restare sveglio e scoprire cosa stavi cercando. Io e Kev siamo andati esattamente allo stesso modo. Siamo scesi a fare colazione e hai visto alcuni degli altri ragazzi fare colazione da soli, non erano stati prelevati o erano stati comprati per le uova di pesce e ha cambiato la dinamica del camerino! In realtà è stato piuttosto imbarazzante, non è una bella sensazione essere messi all'asta.

Ma per un giocatore di cricket della contea, che gioca di fronte a poche centinaia di persone al massimo in alcuni giorni per poi giocare di fronte a 25.000 persone, è un piacere.

Sono andato a giocare in Sud Africa, e ho giocato nell'IPL, che non è andata bene, ho giocato tre partite. Ho finito per suonare a Brisbane. Non so come sia successo, a dire il vero! Il mio più grande contributo al Big Bash è stato cantare 'Elvis – In the Ghetto' al confine di Brisbane, ecco come è andato bene il mio torneo, ma è stato molto divertente.

zootropolis 2 dove vederlo

La Hundred rappresenta una grande opportunità per lo sport e per coloro che già navigano al suo interno, oltre ad offrire un posto a bordo per i nuovi arrivati. La domanda: galleggerà o affonderà?

Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV o visita il nostro hub Sport per tutte le ultime notizie.

Leggi di più sulle nostre interviste Big RT con le più grandi star della TV e dell'intrattenimento.