Volpi, frasi complete e c***e: i migliori riferimenti e battute in esecuzione nel finale della seconda serie di Fleabag

Divertimento


Le migliori serie sono piene di battute e gag in esecuzione, e l'esilarante e straziante Fleabag di Phoebe Waller-Bridge non fa eccezione.

*ATTENZIONE: spoiler in vista per la fine della seconda serie di Fleabag*





Il finale della seconda serie, che ha visto la madrina e il papà sposarsi, è stato pieno di cenni e strizzatine d'occhio alla storia dello show.

Se questo deve essere l'ultimo episodio di sempre, almeno Waller-Bridge ci ha dato una scusa per rivedere l'intera cosa (entrambe le serie sono disponibili per essere guardate integralmente su iPlayer Ora).

cast completo di lucifero

Dai un'occhiata ai migliori riferimenti nel finale della seconda serie di Fleabag qui sotto...

  • Fleabag fa aumentare le vendite di gin tonic di Marks and Spencer
  • Ho bisogno di sdraiarmi: gli spettatori stanno impazzendo per QUEL bacio Fleabag
  • Incontra il cast della seconda stagione di Fleabag

La volpe

Se c'è una cosa di cui il prete di Andrew Scott è davvero spaventato, sono le volpi. All'inizio della serie, quando pensa di sentire una volpe nel giardino della canonica, inizia a guaire di paura (con grande gioia di Fleabag).

Ovviamente, è anche spaventato dall'amore romantico (in particolare con Fleabag), come suggerisce durante il suo discorso di matrimonio, quindi ha senso che l'azione sembri fondere le due paure. Quando Fleabag gli si avvicina di soppiatto prima della cerimonia, inizia, spiegando, che pensavo fossi una volpe.



È una coincidenza che Fleabag indossi un vestito rosso per tutto l'episodio, o che il termine 'Fleabag' - con tutte le sue connotazioni sporche, indesiderate, con due dita in su - possa essere usato anche per riferirsi a una volpe?

  • Phoebe Waller-Bridge ha scritto il personaggio di Fleabag di Andrew Scott appositamente per lui, ma chi interpreta?

Alla fine dell'episodio, una volpe appare alla fermata dell'autobus dopo che il prete ha respinto Fleabag.È andato da quella parte, dice Fleabag alla volpe, e trotterella in direzione del Prete, mettendo in atto il desiderio di Fleabag di seguirlo.

giocatori economici fifa 17

Claire + Klare

C'è qualcosa di gloriosamente, puerilmente esilarante nel fatto che l'uomo d'affari di cui si innamora la sorella di Fleabag, Claire (Sian Clifford), si chiami Klare.

padre marrone cast completo

È una coincidenza che Fleabag non possa fare a meno di identificare e sfruttare ogni volta che ne parla con Claire. Tuttavia, se il finale della seconda serie è qualcosa su cui andare, l'amore ha il potere di conquistare tutto - anche lo sfortunato scherzo del destino di innamorarsi di qualcuno con il tuo stesso nome - mentre Claire sgattaiola fuori dal matrimonio di Madrina e papà per andare a intercettare Klare a l'aeroporto.


La statua nuda

La statua dorata e senza testa di una donna nuda che Fleabag ha rubato per la prima volta a Madrina nella prima serie è arrivata a rappresentare tutto, dalla ribellione e il potere al tradimento e il rapporto irritabile di Fleabag con la sua famiglia.

Quindi non è stata una sorpresa quando l'artwork simbolico è ricomparso all'inizio della seconda serie (quando Claire è stata costretta a presentarlo come trofeo di Women in Business dopo che Fleabag ha distrutto l'originale) e poi di nuovo nel finale.

Come regalo di nozze, Fleabag restituisce la statua alla madrina diventata matrigna (interpretata da Olivia Colman) in un'apparente offerta di pace. All'inizio, pensiamo che Madrina possa schiaffeggiare Fleabag (di nuovo), ma invece ringrazia Fleabag - prima di lanciare una bomba.

Sai, spesso ho pensato che fosse strano che di tutti i miei pezzi tu avessi scelto di prendere lei, dice Madrina. Era basata su tua madre. Che bello riaverla in casa.

Seguendo una malizia così a malapena nascosta, difficilmente possiamo incolpare Fleabag per aver rubato la statua, mentre il furto (rivelato nei momenti finali dell'episodio) riporta lo spettacolo e il personaggio a come tutto è iniziato.


Una frase intera

Se prendi il personaggio sconclusionato, goffo e incoerente di Hugh Grant, Quattro matrimoni e un funerale, e poi aggiungi circa 30 anni, allora hai praticamente l'imbarazzante papà di Fleabag (Bill Paterson). La sua incapacità di due serie di mai finire una frase finalmente Fleabag lo implora, Una frase intera.

Come il personaggio di Grant, Charles, papà ha anche simili nervosismi del matrimonio dell'ultimo minuto nel finale, dirigendosi in soffitta immediatamente prima della cerimonia perché è preoccupato per un topo intrappolato (andiamo, papà, che è davvero intrappolato qui). Ma, a differenza di Charles, va avanti con il matrimonio.


Ti chiamo sempre 'tesoro'

Non apprendiamo mai il vero nome della nostra anti-eroina - 'Fleabag' non viene mai spiegato - e nemmeno apprendiamo mai i nomi di vari personaggi principali, tra cui il direttore di banca di Hugh Dennis, il prete di Andrew Scott e, naturalmente, Madrina e papà.

incubo prima di natale netflix

Poco prima del matrimonio, Madrina presenta i suoi ospiti (sorda, lesbica, rifugiata siriana bisessuale) a papà, prima che lei tenti di presentarlo a sua volta - e non riesce a ricordare il futuro marito nome.

Dio quanto straordinario. Ti chiamo sempre 'tesoro', gli dice.


F***ti, allora

Quando Fleabag incontra per la prima volta il prete peccaminosamente attraente all'inizio della seconda serie, lei lo respinge bruscamente fuori da un ristorante, e lui risponde, F***ti, allora.

giudici britain's got talent

Nel finale, Fleabag glielo dice dopo la loro sessione di limonata al matrimonio. Non so cosa sia questa sensazione, dice.

Sono Dio o io?, chiede, a cui lui risponde che non lo sa.

Vaffanculo, allora, gli dice sorridendo.

*sotto*