L'ex capitano di cricket dell'Inghilterra Sir Alastair Cook si unisce alla BBC

Cricket


Sir Alastair Cook, ex capitano di cricket dell'Inghilterra appena nominato, si è unito al favoloso elenco di esperti di cricket della BBC.

Sir Alastair, che ha annunciato il suo ritiro in estate, farà il suo debutto televisivo per il tour inglese del 2019 nelle Indie Occidentali con opinioni e reportage.





Si unirà alla BBC per il secondo e il terzo test nelle Indie Occidentali questa primavera, fornendo aggiornamenti e analisi per BBC Radio 5 Live, il sito Web della BBC Sport e il podcast Test Match Special.

Tuttavia, poiché la BBC non ha i diritti per la copertura palla per palla per il tour delle Indie Occidentali, Sir Alastair non sarà presente per la tradizionale copertura TMS che segue ogni secondo di ogni partita. Tale servizio sarà fornito da talkSPORT.

  • Perdere TMS per il tour invernale 2019 ha lasciato perplesso questo fan del cricket
  • Jonathan Agnew scherza Geoffrey Boycott su Test Match Special
  • Perché la radio è così popolare?

Sir Alastair, il miglior realizzatore di test in Inghilterra, è stato nominato cavaliere nella lista dei New Year's Honours 2019 in riconoscimento del suo eccezionale contributo al cricket.

Si è ritirato dal cricket internazionale con un secolo nella sua ultima partita di test contro l'India nel settembre 2018, ma continuerà a giocare per la sua contea, l'Essex, in estate.

La stagione 2019 promette di essere un grande anno per il cricket. BBC Radio 5 Live Sports Extra ha i diritti di commento radiofonico su tutte le nazionali nazionali inglesi e sulla Coppa del Mondo di cricket la prossima estate.



La BBC ha anche i diritti esclusivi per le prossime tre serie maschili e femminili di Ashes, sia in casa che in trasferta. Gli Ashes 2019 in Inghilterra seguono la conclusione della Coppa del mondo di cricket.

Test Match Special trasmetterà in diretta il commento palla per palla dei tornei estivi su BBC Radio 5 Live Sports Extra, Radio 4 Long Wave e il sito web della BBC Sport.

Sir Alastair Cook ha dichiarato: Non vedo l'ora di unirmi alla BBC nei Caraibi e di avere Jonathan Agnew come mio nuovo compagno di squadra. Questa squadra del test inglese ha giocato un ottimo cricket in Sri Lanka e sarà affascinante vedere come se la cavano nelle Indie Occidentali.

Ben Gallop, capo della BBC Radio e Digital Sport, ha aggiunto: Sono sicuro che tutti gli appassionati di cricket saranno entusiasti quanto noi di ascoltare l'esperta interpretazione di Sir Alastair dell'azione nelle Indie Occidentali. Questo promette di essere un anno brillante per il cricket, quindi è fantastico per noi essere in grado di accogliere nella squadra della BBC per i Caraibi il capocannoniere record dell'Inghilterra e il nuovo cavaliere di cricket nella squadra della BBC.