Fergie arriva in The Crown: chi è la sposa del principe Andrea, Sarah Ferguson?

Dramma


La quarta stagione di The Crown introduce vari nuovi membri della famiglia reale, in particolare Diana Princess of Wales (interpretata da Emma Corrin nel cast di The Crown). Tuttavia, gli spettatori potrebbero aver notato l'introduzione cameo di un'altra famosa sposa reale: Sarah Ferguson (Jessica Aquilina), che sposò il principe Andrea e divenne la duchessa di York.

Nella quarta stagione di The Crown viene presentata come la fidanzata di Andrew e in seguito sua moglie, sposandolo nel luglio 1986 all'Abbazia di Westminster.





Ma chi era la giovane Sarah Ferguson e come ha conosciuto il secondo figlio della regina, il principe Andrea?

Chi è Sarah Ferguson, la sposa del principe Andrea?

La quarta stagione di The Crown (molto brevemente) introduce Sarah Ferguson, che l'ufficiale di marina Prince Andrew sposò nel 1986. Alla fine si sarebbero separati nel marzo 1992, l'anno in cui la regina Elisabetta II la soprannominò. dose orribile – e in seguito ha divorziato nel 1996. Ferguson è la madre delle principesse Beatrice ed Eugenie.

Ferguson - la stampa la soprannominò Fergie - conosceva la famiglia reale prima del suo fidanzamento; suo padre, il maggiore Ronald Ferguson, era il manager di polo del Principe di Galles. Ronald Ferguson in precedenza aveva comandato la scorta della cavalleria domestica del sovrano, mettendolo in contatto con la regina. La sua passione per il polo ha portato anche all'amicizia con il principe Filippo.

Il Duca e la Duchessa di York nel 1992, dopo aver annunciato la loro separazione (Getty Images)

Getty

I giornali hanno ipotizzato per la prima volta che Sarah Ferguson e il principe Andrew fossero una coppia nel giugno 1985, quando Ferguson fu invitato a rimanere a Windsor durante la settimana di Ascot, prima che lei e Andrew apparissero insieme nel palco reale di Ascot. Secondo la leggenda, Andrew ha cercato di dare da mangiare a Ferguson un profiterole durante un pranzo di Windsor - e lei gli ha dato un pugno sulla spalla.



È stata invitata a Sandringham nel nuovo anno, camminando a braccetto in vista dei fotografi. La coppia si è anche tenuta per mano alla Royal Opera House, una dimostrazione pubblica di affetto che il principe non si era permesso mentre usciva con la sua ex fidanzata, l'attrice Koo Stark.

Ferguson aveva avuto precedenti fidanzati prima del principe, ma a quanto pare la famiglia reale era soddisfatta del fatto che gli uomini non fossero considerati il ​​tipo da vendere storie da baciare e raccontare ai giornali britannici (tramite The Times, 18 marzo 1986).

Il matrimonio della coppia reale nel luglio 1986 è stato seguito da circa 300 milioni di persone in tutto il mondo. Durante il lungo servizio un giovanissimo principe William, parte del corteo nuziale, si avvolse la corda del cappello intorno al naso, si punse un occhio e iniziò a giocare con il coltello giocattolo che accompagnava la sua divisa da marinaio in miniatura (via Il guardiano ).

quiz meraviglia

Sarah Ferguson ha fatto irruzione all'addio al celibato del principe Andrea?

Tom Byrne interpreta il principe Andrea in The Crown (Netflix)

Sì, a quanto pare sia Sarah Ferguson che la principessa Diana si sono travestite da poliziotte per poter accedere all'addio al celibato privato del futuro sposo.

Il primo segnale del cambiamento nel comportamento della principessa Diana è stato l'addio al celibato del principe Andrew, quando la principessa del Galles e Sarah Ferguson si sono vestite da poliziotte nel vano tentativo di sfondare la sua festa, ha scritto Andrew Morton nella sua biografia del 1992 Diana: Her True Story.

L'addio al celibato è stato al nightclub di Annabel a Berkeley Square, a Londra, dove le due donne hanno bevuto champagne e succo d'arancia prima di ritirarsi a Buckingham Palace, dove hanno fermato l'auto del principe Andrew mentre tornava a casa.

Tecnicamente, la rappresentazione di agenti di polizia è un reato penale, un punto non trascurato da diversi membri del Parlamento censurati, ha aggiunto Morton.

Secondo il libro, il Duca e la Duchessa di York, appena sposati, hanno anche organizzato una festa per coloro che avevano aiutato a organizzare il loro matrimonio, prima che la Duchessa (Ferguson) incoraggiasse tutti a tuffarsi, completamente vestiti, nella piscina del Castello di Windsor.

La giovane Sarah Ferguson era amica della principessa Diana?

Sì, le due donne e le future cognate (le Windsor Wives) erano amiche e venivano regolarmente fotografate insieme in occasione di eventi pubblici come le partite di polo prima del matrimonio di Ferguson con il principe Andrea nel 1986. Andavano a sciare in Svizzera insieme, e lei e Diana avevano molto in comune: entrambi figli di genitori divorziati, avevano entrambi frequentato un collegio e si erano trasferiti in circoli reali.

In un articolo del Times del 1992 intitolato 'Cries for Help', il biografo di Diana Andrew Morton suggerì che Sarah Ferguson era stata una delle uniche fonti di conforto di Diana durante i difficili primi mesi della sua prima gravidanza.

Diana iniziò a telefonare alla sua amica, Sarah Ferguson, e l'irrefrenabile rossa andava regolarmente a Buckingham Palace per rallegrare la futura madre reale. Durante le speculazioni della stampa sui padrini di William e Harry rispettivamente, Ferguson è stato spesso menzionato come un forte candidato.

L-R (ultima fila) sono: Prince Andrew, Sarah Duchessa di York, Lord Linley, Prince Edward, Prince Charles e Diana Princess of Wales, agosto 1989 (Getty Images)

Getty

In vista del matrimonio di Ferguson, le scelte di moda in continua evoluzione della futura sposa sono state attribuite alla sua bravissima amica, l'elegante principessa Diana.

programmaci open 2021

Tuttavia, la stampa ha spesso messo le due giovani donne reali l'una contro l'altra. 'Una duchessa di York fin dall'inizio, titolava il Times nel 1992, in cui la scrittrice Libby Purves opinava: Nel 1986 il consenso era che la nuova duchessa avrebbe dovuto dimagrire, calmarsi, astenersi da diabolici allegria e adottare la moda affamata'. -piatto passività della nostra allora eroina Diana.

La quarta stagione di The Crown esce il 15 novembre. Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida alle migliori serie su Netflix e ai migliori film su Netflix, oppure visita la nostra Guida TV.