Fear Street Part 3: Il finale del 1666 ha spiegato: come hanno posto fine alla maledizione?

Film

Questo concorso è ora chiuso



Appena due settimane dopo il debutto del primo film, la trilogia di Fear Street di Leigh Janiak è ora disponibile per essere guardata nella sua interezza, con tutti e tre i capitoli pubblicati su Netflix nelle settimane successive.

Mentre il primo film è stato ambientato nel 1994 e il secondo nel 1978, il salto temporale all'indietro per l'ultima puntata è più sostanziale, risalendo al 1666 e al tempo di Sarah Fier, la cui maledizione è stata apparentemente responsabile di tutti i I guai di Shadyside.





I cast per la prima e la seconda voce della trilogia erano molto diversi, ma la maggior parte degli attori in questo capitolo finale sarà riconoscibile, con tutti i personaggi del nuovo periodo interpretati da star che sono apparse altrove nella trilogia.

disney plus fire stick

Alla fine del film, l'intera trilogia si riunisce in modo abbastanza ordinato, con un climax drammatico che avrà importanti ripercussioni su Shadyside.

Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sul finale di Fear Street Part 3: 1666 – e attenzione, ci sono importanti spoiler per tutti e tre i film di Fear Street in arrivo.

Cosa accadde nel 1666?

La prima cosa da sapere su Fear Street Part 3 è che il film è diviso in due parti molto distinte. La prima parte è, come originariamente pubblicizzato, ambientata nel 1666, con la vera Sarah Fier e un sacco di accenti estremamente loschi.

Ma da subito dopo l'ora, il film torna indietro al 1994 per il suo vero climax, con Deena, Josh e Constance che si uniscono per combattere ancora una volta gli assassini di Shadyside.



Quindi, prima di tutto, cosa accadde nel 1666? Bene, ricorderete che alla fine del secondo film, Deena è stata in grado di riunire la mano di Sarah Fier con il resto del suo corpo, qualcosa che pensava avrebbe sollevato la maledizione su Shadyside e fermato la terribile corsa di fortuna della città.

Invece, però, la riportò indietro al 1666, con Deena stessa che assumeva il ruolo di Sarah Fier - e vari altri volti delle due puntate precedenti che apparivano come membri della stessa colonia.

cast di strada

Questa sezione si propone di dimostrare che Sarah Fier era stata in realtà innocente per tutto il tempo: era qualcun altro interamente che aveva lanciato la maledizione su Shadyside facendo un patto con il diavolo (dove avrebbe offerto una persona a intervalli regolari in cambio di potere e prosperità per la sua famiglia) e incastrando con successo Sarah.

Quella persona? Solomon Goode che, nessuna sorpresa, è un diretto antenato dello sceriffo Nick Goode. Nel corso degli anni la famiglia Goode ha continuato a offrire persone all'altezza del diavolo, con quelle persone che sono diventate gli assassini di Shadyside, mentre i Goode hanno goduto di posizioni di potere.

Quindi Goode è malvagio... avremmo dovuto vederlo arrivare!

Come hanno posto fine alla maledizione?

Nel presente, Deena si sveglia e dice a Josh quello che ha visto, prima che vedano Nick Goode apparire sulla scena. Ma prima che possa raggiungerli, rubano la sua auto e tornano a casa di Constance.

All'arrivo alla proprietà, Deena informa Constance che devono uccidere Nick per spezzare veramente la maledizione, e si mettono a pianificare come farlo, assumendo l'ingegnere del centro commerciale di Shadyside Martin P. Franklin nel processo.

watch dogs legione uscita

A questo punto, Deena e compagni hanno capito che il suo sangue attirerà direttamente gli assassini rianimati di Shadyside, dal momento che è così vicina a conoscere la verità. E così si taglia la mano, usando il sangue per riversarsi su Nick, in stile Carrie, prima di attaccargli gli assassini.

Le cose però non vanno secondo i piani, e Sam – che dal primo film è ora uno degli assassini – finisce per prendere di mira Constance, il che costringe Deena a tagliarle di nuovo la mano per attirare invece Sam verso di lei.

nuova ragazza 6x02 in streaming

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Deena poi segue Nick in un'area sotterranea in cui è fuggito con Sam che la sta ancora inseguendo, mentre Constance, Josh e Martin si scagliano contro gli altri assassini.

Deena si rende conto di aver seguito Nick nello stesso luogo in cui Solomon aveva fatto il patto con il diavolo tutti quei secoli fa, e c'è uno scontro, prima che Sam sembri destinato a uccidere Deena.

Proprio mentre sembra sul punto di morire, però, c'è un lampo di riconoscimento negli occhi di Sam e lei si ritira, con Nick che prende il suo posto e spera di finire il lavoro.

  • Per le ultime notizie e i consigli degli esperti su come ottenere le migliori offerte quest'anno, dai un'occhiata al nostro Black Friday 2021 e Cyber ​​Monday 2021 guide.

Quindi, la voce di Sarah Fier può essere ascoltata nella voce fuori campo, ripetendo le battute che ha detto a Solomon in precedenza nel film: La verità sarà la tua maledizione, ti seguirò per l'eternità. E tutto ciò che prendi, e tutti quelli che fai del male, sentirai la presa della mia mano. Ti seguirò per sempre, non ti lascerò mai andare.

Proprio quando la voce di Sarah si interrompe, Deena riesce a pugnalare Nick negli occhi, uccidendolo e apparentemente sollevando la maledizione, riportando Sam al suo stato normale nel processo.

Fear Street Pars 1-3 sono in streaming. Visita le nostre guide alle migliori serie su Netflix e ai migliori film su Netflix. Dai un'occhiata alle nostre pagine di film e fantasy per ulteriori informazioni o alla nostra guida TV completa .