Data di uscita di Fast and Furious 9, cast, trailer e come guardare online

Film


Accendi i motori e dirigiti al tuo multisala locale, perché dopo una lunga attesa, Fast & Furious 9 è finalmente nei cinema e stupisce il pubblico con le sue acrobazie selvagge, colpi di scena folli e caos infinito veicolare.

I fan di Fast hanno dovuto essere pazienti, aspettando quattro anni dall'ultima puntata della saga: sono passati addirittura 18 lunghi mesi da quando è uscito il primo teaser di Fast 9, promettendo un capitolo tipicamente familiare che vede il pilota di strada di Vin Diesel trasformato -la super spia Dominic Toretto affronta il fratello Jakob, perduto da tempo, interpretato dalla star della WWE John Cena.





Anche l'hacker psicopatico Cypher di Charlize Theron torna nella mischia, organizzando uno scontro con la famiglia Fast che coinvolge macchine volanti, caos magnetico e un viaggio nello spazio a lungo preso in giro.

Tuttavia, non sono tutte cattive notizie per la famiglia di Dom, con anche alcuni volti amichevoli destinati a tornare, incluso il ritorno dalla morte di Han preferito dai fan (leggi di più su come Han è vivo in Fast 9 ).

L'attore di Han Sung Kang ha rivelato a Spia digitale che non ha nemmeno detto a sua moglie come il suo personaggio è sopravvissuto alla sua apparente scomparsa, ma ha aggiunto che dobbiamo ringraziare il regista Justin Lin per il suo ritorno al franchise. Penso che se non fosse stato Justin, sarei molto preoccupato e preoccupato, ha detto. Ma Justin ed io abbiamo sviluppato il personaggio insieme. Capisce quel personaggio tanto quanto me.

Han non è l'unica aggiunta a sorpresa al cast questa volta, con il rapper Cardi B che ha confermato di interpretare una misteriosa donna del passato di Dom di nome Leysa, che è al centro di una nuova featurette.

Fast and Furious 9 aveva già raggiunto quasi 300 milioni di dollari al botteghino mondiale prima della sua uscita nel Regno Unito e negli Stati Uniti, spingendo Vin Diesel e le star del franchise a ringraziare i fan in una clip sui social media.



Ci sono riunioni a tutto tondo in Fast 9, poiché il trailer offre uno scorcio dei personaggi del trequel Tokyo Drift ambientato in Giappone, mentre dietro la telecamera il regista Justin Lin torna alla serie per la prima volta da Fast and Furious 6, dopo essere stato a il timone per quattro film diritti in precedenza.

Con il film ora saldamente in funzione e in programmazione nei cinema del Regno Unito, ecco tutto ciò che devi sapere su Fast and Furious 9.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Data di uscita di Fast and Furious 9

Fast and Furious 9 è stato spostato in avanti nel Regno Unito per a Giovedì 24 giugno data di rilascio.

Il film era originariamente previsto per l'uscita negli Stati Uniti il ​​19 aprile 2019, ma è stato posticipato di quasi un anno al 10 aprile 2020, in seguito all'annuncio di Hobbs & Shaw .

Poi è arrivata la pandemia mondiale di coronavirus e il film è stato poi rimandato di altri 11 mesi. L'uscita nei cinema era prevista per il 28 maggio 2021.

Nel marzo 2021 Fast and Furious 9 ha avuto un ultimo leggero ritardo, spostandosi quasi un mese dopo al 25 giugno 2021.

Tuttavia, in un'ultima svolta nel maggio 2021, il film ha fatto la rara mossa di anticipare effettivamente la data di uscita: Fast and Furious 9 è uscito nei cinema del Regno Unito un giorno prima, il 24 giugno 2021.

Le riprese sono iniziate il 24 giugno 2019 presso i Leavesden Studios nell'Hertfordshire, in Inghilterra, nonché a Los Angeles, Londra ( comprese scene di inseguimento vicino a Buckingham Palace ), Thailandia, Georgia e infine Edimburgo (dove è stata provocata la sparatoria più di un piccolo disturbo ).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vin Diesel (vindiesel)

Cast Fast and Furious 9

I seguenti membri del cast stanno tornando dai film precedenti della serie. Salve, mia famiglia!

  • Vin Diesel come Dominic Toretto
  • Michelle Rodriguez come Letty Ortiz
  • Tyrese Gibson come Roman Pierce
  • Chris Ludacris Bridges nel ruolo di Tej Parker
  • Sung Kang come Han Lue
  • Nathalie Emmanuel come Ramsey
  • Helen Mirren come Maddalena Shaw
  • Charlize Theron come Cipher
2017 Universal City Studios Productions LLLP

Jordana Brewster riprenderà anche il ruolo di Mia Toretto, la sua prima apparizione in un film Fast and Furious da Furious 7 del 2015 – Mia si è ritirata insieme al suo compagno Brian, una mossa della storia resa necessaria dalla morte durante le riprese dell'attore Paul Walker.

Resta da vedere come Mia si unirà alla troupe e fino a che punto si farà riferimento al personaggio di Brian, un pilastro di F&F e preferito dai fan prima della morte di Walker.

Il fratello di Walker, Cody, in precedenza ha servito come sostituto del suo defunto fratello durante le riprese di Furious 7, con la mappatura del viso in CGI utilizzata per completare le scene incompiute di Paul.

Il regista Justin Lin ha detto Lin Varietà che era molto importante che Brian O'Connor fosse ancora vivo nell'universo di Fast and Furious, e ha aggiunto che in Fast 9 sentirai sicuramente la presenza di Brian.

Cody ha visitato il set di Fast & Furious 9 durante la produzione, portando alcuni a ipotizzare che potrebbe essere di nuovo nei panni di Brian per una breve sequenza, ma non c'è stata alcuna conferma ufficiale di ciò.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vin Diesel (vindiesel)

Vin Diesel è entusiasta del fatto che il wrestler diventato attore John Cena si sia unito al franchise in particolare, dicendo che la star della WWE è uccidendo il suo personaggio . Ti lascerà a bocca aperta quando lo vedrai in Fast, ha aggiunto.

I trailer hanno poi rivelato – un leggero avviso spoiler qui – che Cena interpreterà nientemeno che Jakob Toretto, il fratello assassino segreto di Dom e Mia.

Tuttavia, non è stato l'unico shock: i trailer hanno anche anticipato il ritorno del corridore di strada preferito dai fan e appassionato di snack Han, interpretato da Sung Kang, che è stato apparentemente ucciso nel trequel Tokyo Drift.

Secondo Vin Diesel, il ritorno di Han è stato tutto basato sul tema della fratellanza, sia quelli legati dal sangue che quei fratelli per scelta.

Abbiamo questo personaggio molto interessante, affascinante e misterioso in Jakob, che è un fratello di sangue. Dal punto di vista della storia, c'è un significato nella confraternita di Dom e Han. se torni a Los Bandoleros e Tokyo Drift, non c'era fratellanza tra Dom e Brian. Brian era un poliziotto, Dom era un fuorilegge, disse Diesel.

C'era una fratellanza tra Han e Dom, erano fuorilegge in Messico, erano fratelli. Quindi, nel creare tutta questa mitologia, la presenza di Jakob è stata magnificamente bilanciata dal ritorno di Han, il ritorno di un fratello.

Il ritorno di Han nel primo trailer del film è stato un grande shock per i fan, anche se Kang ha rivelato che non rovinare la sorpresa ha avuto un costo durante le riprese.

Justin [Lin] e Universal, tutti erano davvero in grado di nascondermi sul set. Ci sono molte foto del cast all'inizio. Se guardi il Veloce 9 foto dal set, ci sono tutte queste feste di compleanno e roba del genere, non sono mai stato invitato, ha detto Spia digitale .

Vedrei le torte di compleanno da lontano, ma fa parte del divertimento. È davvero bello far parte di quel tipo di narrativa.

Sung Kang nei panni di Han Lue in Fast And The Furious: Tokyo Drift

Questa volta si unisce alla frenesia delle auto veloci anche Michael Rooker (Guardiani della Galassia, The Walking Dead) nei panni di un personaggio di nome Buddy, con l'attore di Peaky Blinders Finn Cole che interpreta un ruolo sconosciuto, insieme ad Anna Sawai e Vinnie Bennett.

Fast and Furious 9 vedrà anche un'inaspettata reunion di Tokyo Drift, con Lucas Black, Bow Wow e Jason Tobin pronti a riprendere i loro ruoli rispettivamente di Sean Boswell, Twinkie e Earl Hu.

Anche il combattente MMA Francis Ngannou si è unito al cast in un ruolo misterioso, mentre è stato confermato che il cantante reggaeton Ozuna farà un cameo.

Né Dwayne Johnson – un habitué del franchise dai tempi di Fast Five nei panni di Luke Hobbs – né Jason Statham – quest'ultimo nel ruolo di Deckard Shaw negli ultimi due film di F&F – dovrebbero tornare, ma il regista Justin Lin nutre la speranza che la coppia ritorni ancora la serie principale in futuro.

Non li ho mai considerati davvero andati, sai? disse Scadenza . Per me, sono ancora in questo universo; fanno parte di questa famiglia.

Qualunque cosa facciamo, ogni volta che parliamo del prossimo capitolo, non mi sento mai come se avessi alcuna restrizione, quindi sono eccitato per ciò che costruiamo, e mentre stiamo arrivando a questo tipo di capitolo finale di questa saga, io penso di essere entusiasta di rivisitare ...

Qualsiasi personaggio, in qualsiasi situazione, è in discussione.

La notizia del casting più sorprendente è che Cardi B si unirà al film, come annunciato tramite l'Instagram di Vin Diesel, con il suo personaggio che in seguito si è rivelato essere Leysa, una donna con un legame con il passato di Dom.

Discute della sua esperienza di riprese per il franchise d'azione nella featurette di seguito, descrivendo Leysa come una donna potente e forte.

Fast and Furious 9 sarà un affare di famiglia in più di un modo, con il figlio di Vin Diesel, Vincent Sinclair, in un ruolo non rivelato – che potrebbe essere un giovane Dom durante una scena di flashback che mostra la sua infanzia con Jakob.

Diesel ha anche anticipato un cameo importante che sarà una grande sorpresa quando parlerà con lui Intrattenimento stasera .

È una testimonianza del franchise, è una testimonianza di tutto il lavoro che tutti hanno fatto ed è una testimonianza dell'integrità, ha detto a ET. Come attore, come qualcuno che ha iniziato a recitare quando avevo 7 anni, è meraviglioso ballare con altri attori acclamati e provare a fare magie.

Sebbene fosse notevolmente assente dalla maggior parte dei materiali promozionali del film, alla fine è stato confermato che Kurt Russell sarebbe davvero tornato nei panni di Mr. Nobody, l'enigmatico agente dell'intelligence che ha lavorato con la squadra di Dom negli ultimi due film.

Tuttavia, non ci sono ancora notizie su 'Little Nobody' di Scott Eastwood (un altro agente delle forze dell'ordine che ha debuttato nell'ottavo film della serie).

Luke Evans era notevolmente assente da Hobbs & Shaw nei panni del fratello minore di Deckard, Owen: potrebbe riapparire qui, dopo essere apparso in precedenza nella sesta e nell'ottava voce?

Daniel Casey scriverà la sceneggiatura di Fast & Furious 9, con Chris Morgan – che ha scritto tutti i film di F&F da Tokyo Drift del 2006 – che è partito per lavorare su Hobbs & Shaw.

Il trailer di Fast and Furious 9

La Universal ha costantemente rilasciato una vasta gamma di video promozionali per il film, l'ultimo dei quali è una clip che mostra *quella* scena di oscillazione dell'auto dal trailer.

Un altro era una featurette intitolata Fast & Fearless, che è stata rilasciata a maggio 2021 per celebrare le star femminili della serie di film.

Guarda sotto per vedere Michelle Rodriguez, Helen Mirren e tutti discutere dell'importanza dei personaggi femminili del franchise, completi di filmati di alcune delle loro acrobazie più audaci.

Ad aprile è stata rilasciata una breve clip che ha visto Vin Diesel celebrare il ritorno al cinema, introducendo le riprese del film dicendo: È passato un po' di tempo. Le strade erano un po' vuote, il posto dove andavamo era un po' tranquillo. Abbiamo attraversato un anno che ci ha messo alla prova, ma abbiamo iniziato a sentire la promessa di un nuovo giorno.

Per più di 100 anni, c'è un posto in cui ci siamo riuniti tutti per divertirci, per scappare, per andare in un posto nuovo. I film. Non c'è niente come quel momento in cui le luci si spengono, i proiettori si accendono e noi crediamo

Ora, se questo non ti fa desiderare un viaggio al cinema, niente lo farà...

Prima di ciò, un epico trailer di F9 era già uscito il 14 aprile 2021, promettendo acrobazie oltraggiose, Vin Diesel vs. John Cena, l'epico ritorno di Han - un personaggio precedentemente pensato per essere morto - e il ritorno dei personaggi del franchise trequel Tokyo Drift.

Nel febbraio 2021 è stato rilasciato un breve nuovo trailer che anticipava il ritorno della 'Fast Family'.

In precedenza c'erano stati due trailer precedenti, uno dei quali era stato rilasciato nel febbraio 2021, prima che la data di uscita fosse cambiata.

E il primo trailer di Fast & Furious è stato pesante, con un peso di poco meno di quattro minuti - dai un'occhiata qui sotto.

Uno scatto notevole nei trailer vede un'auto trascinata magneticamente attraverso un intero negozio e dentro un camion – e mentre molte scene di Fast and Furious possono usare la CGI, il regista Justin Lin ha condiviso uno sguardo a quanti sforzi sono stati fatti per ottenere questo quattro secondi sparato praticamente.

Fast and Furious 9 recensioni

Le recensioni sono sempre state il vero nemico più grande per Dominic Toretto e la sua famiglia Fast, ma questa volta l'accoglienza è stata (per lo più!) piuttosto positiva. La maggior parte dei critici concorda sul fatto che Fast and Furious 9 sia un film adatto per dare il benvenuto al ritorno dell'esperienza sul grande schermo e che i fan di vecchia data si divertiranno molto - e anche scherzano sul fatto che alcune acrobazie sfidano la gravità un po' più di solito…

Leggere RadioTimes.com recensione di Fast & Furious 9, in cui dichiariamo che il franchise non è ancora senza benzina.

Courtney Howard di Screen Daily suggerisce che il franchise ventenne non mostra segni di stallo, e che il veterano del franchise Tyrese potrebbe essere una sorpresa sorprendente...

Opportunamente per il 20° anniversario del franchise, l'editore di Rotten Tomatoes Joel Meares rivela che ci sono alcuni richiami alle puntate precedenti:

Molly Freeman di ScreenRant ha anche sottolineato che il tema della famiglia è ancora vivo e vegeto, letteralmente sotto forma di Jakob di John Cena:

Cosa accadrà in Fast and Furious 9?

La sinossi ufficiale del film recita: Dopo gli eventi di The Fate of the Furious (2017), Dominic Toretto e la sua famiglia devono affrontare il fratello minore di Dominic, Jakob, un assassino mortale, che sta lavorando con il loro vecchio nemico Cipher e che detiene un vendetta personale contro Domenico.

C'erano molte voci secondo cui il nuovo film avrebbe visto la squadra dirigersi nello spazio, e quando gli è stato chiesto di questi rapporti, Vin Diesel è stato vago, ma di certo non ha escluso la possibilità di un'avventura nello spazio.

Niente spoiler qui, ha detto Intrattenimento settimanale . Dirò che Justin è uno di quei registi fuori dagli schemi. Non gli metterei nulla davanti e giocherà a fondo con tutto ciò che è plausibile incorporare nella storia.

Il secondo trailer ha visto Roman e Tej volare nell'atmosfera in quelle che sembravano tute spaziali molto fai-da-te, confermando praticamente che l'equipaggio di Dom andrà presto nell'ultima frontiera...

Nonostante sia una serie che gioca velocemente e liberamente con le leggi della fisica, il regista Justin Lin ha rivelato di aver parlato con gli scienziati della sequenza spaziale per assicurarsi che fosse più di un semplice espediente.

Sono al telefono con gli scienziati, sto imparando il carburante e la fisica, ha detto Lin Il giornalista di Hollywood . È stato fantastico avere gli scienziati sull'altra linea che dicevano: 'Aspetta, cosa? Cosa stai cercando di fare?' Lo adoro.

Visita il nostro hub Film per ulteriori notizie e funzionalità o trova qualcosa da guardare con la nostra Guida TV .