Anteprima di Far Cry 6: la mappa di Yara ospita importanti cambiamenti al franchise

Gioco

Questo concorso è ora chiuso



Dopo un'attesa che è sembrata un'eternità, la data di uscita di Far Cry 6 è quasi arrivata. Dopo mesi passati a cercare di trovare anche il più piccolo frammento di dettagli, ora sappiamo di più sul gioco che mai. E se non ne eravamo entusiasti prima, cosa che lo eravamo davvero, lo siamo sicuramente ora.

In preparazione all'uscita di ottobre del gioco, guida tv avuto modo di trascorrere un pomeriggio virtuale con alcuni dei nomi chiave dietro Far Cry 6 per vedere quali segreti e avventure ci aspettano sull'isola di Yara.





La nostra conclusione principale da questo evento di anteprima di Far Cry 6 è stata questa: sembrerebbe che Far Cry 6 sia destinato a essere il gioco più grande e ambizioso del franchise di lunga data, un fatto che è servito solo ad aumentare il nostro già significativo clamore livelli.

Il gioco è ambientato su Yara, l'isola natale del nostro protagonista Dani, che è sotto il dominio di uno spietato tiranno. Abbiamo imparato molto su questo luogo durante l'evento, oltre a raccogliere alcune informazioni privilegiate sulle modifiche al gameplay e sulle armi che utilizzeremo. Continua a leggere, quindi, per una carrellata di tutto ciò che abbiamo imparato dagli sviluppatori di Far Cry 6. Ecco alcuni fatti veloci per te!

L'isola di Yara è piena di segreti

Giocando nei panni di Dani in Far Cry 6, cercherai di liberare l'isola di Yara dalla pericolosa morsa di un dittatore.

Ubisoft

La cosa più importante da notare su Yara, che è descritta come un luogo congelato nel tempo, è che l'isola sembrerà più un luogo reale rispetto a qualsiasi altra ambientazione della serie Far Cry fino ad oggi. La quantità di lavoro che è stata svolta, inclusa la sua ricca storia, è piuttosto notevole.

Yara è un luogo che sarà pieno di esplorazioni. Appassionati esploratori e cacciatori di uova di Pasqua saranno lieti di apprendere che c'è una quantità incalcolabile di informazioni che potranno scoprire qui. La storia dell'isola era nella mente degli sviluppatori fin dall'inizio e, sebbene tu possa giocare felicemente senza scoprirne molto, questa profondità di dettaglio è un bel tocco: possiamo immergerci nella tradizione e forse dipingere alcuni aspetti del luogo sotto una luce diversa.



Ma, in una mossa interessante, ciò che impari potrebbe non essere vero: dovrai mantenere la tua intelligenza su di te per non essere ingannato dalla propaganda che dilaga in tutta l'isola, che è governata da un dittatore che è appassionato di coprire gli aspetti più oscuri del passato di Yara.

Yara non è un posto reale, ovviamente, ma è essenzialmente Cuba in tutto tranne che nel nome. Gli sviluppatori sono desiderosi di sottolineare che, sebbene questa non sia in realtà Cuba, il suo design e molti aspetti di esso sono stati presi direttamente da località cubane. Quindi tutte le somiglianze, e ce ne saranno molte, sono del tutto intenzionali e hanno lo scopo di aiutare Yara a sentirsi il più reale possibile.

Anche questo è un luogo densamente popolato, con così tanti locali con cui interagire e fazioni in guerra con cui hai molti rapporti. Non c'è nessuna opzione romantica per nessuno – il protagonista Dani sarà troppo impegnato a salvare la propria casa per trovare il tempo per l'amore – ma svilupperai relazioni e amicizie nel tuo viaggio che saranno vitali per liberare Yara dalla stretta tirannica del suo sovrano.

Puoi accarezzare il cane in Far Cry 6

Il cane Chorizo ​​ruberà sicuramente la scena in Far Cry 6.

Ubisoft

Abbiamo visto solo alcuni dei personaggi che puoi incontrare in Far Cry 6 e siamo già impressionati dall'ampiezza di amici offerti qui. Potrebbe essere solo il cast di personaggi secondari più schizzinoso e diversificato del franchise fino ad oggi.

Da un influencer dei social media che si trova nel posto sbagliato, a un cane su ruote che brandisce un kit di attrezzi di nome Chorizo ​​(sì, puoi accarezzare il cane), Yara è piena di esseri interessanti e intriganti. E se sei come noi, cercherai di rintracciarne il maggior numero possibile. Gli sviluppatori volevano fare di Far Cry 6 un gioco che premia la tua esplorazione, e ci sono anche divertenti scoperte da fare in profondità sott'acqua: non vorrai lasciare nulla di intentato.

quando esce after 2

Degno di nota è anche l'ecosistema di Yara: la tua esperienza sarà diversa a seconda di dove ti trovi sull'isola, con alcuni luoghi con condizioni meteorologiche completamente diverse. L'obiettivo è far sentire distinta ogni regione di Yara e il sistema meteorologico è in grado di fare proprio questo.

Ci sarà un sacco di fauna in tutta Yara e sta a te decidere se eliminarli o meno. Ma anche se non premi tu stesso il grilletto, potresti comunque vederne uno nella lotta della sua vita, poiché gli animali predatori nel gioco si occuperanno della loro attività di uccidere per il cibo. Mentre ti aggiri, c'è una buona probabilità di vedere un violento predatore dare il suo colpo finale, un altro modo in cui il mondo si sente veramente vivo.

Anche la musica è fondamentale. La colonna sonora del gioco sembra impressionante da quello che abbiamo sentito finora, e un tocco di classe è che Dani e i suoi amici possono essere ascoltati cantare insieme alla musica alla radio mentre guidano per l'isola - la musica può anche farti dimenticare brevemente sei in guerra, sembrerebbe.

Il gameplay di Far Cry 6 butta fuori alcune tradizioni

Far Cry 6 lancia l'albero delle abilità e altro ancora.

Ubisoft

Una cosa che molte persone saranno contente di sentire è che mentre ci sono strutture che puoi scalare per ottenere una splendida vista di Yara, non devi farle se non vuoi, e troverai la mappa piuttosto pesante popolato di luoghi da visitare sin dall'inizio. Dani viene da Yara, quindi non ha bisogno di arrampicarsi per fare i conti con l'ambiente circostante.

Non mancheranno le armi: otterremo alcune delle armi più uniche in un titolo Far Cry, molte delle quali realizzate con parti vecchie, il che conferisce loro un aspetto e una sensazione artigianale distintivi. Un esempio che abbiamo visto, che potrebbe essere la nostra arma preferita, è costituito da un motore di motocicletta, e sembra essere abbastanza potente.

C'è una vasta gamma di altri pezzi di equipaggiamento su cui puoi mettere le mani oltre alle armi, e anche se non ci è stato detto tutto, sappiamo che otterrai la capacità di fare un doppio salto man mano che il gioco procede, finché puoi mettere le mani sull'attrezzo giusto.

I combattimenti variano in difficoltà e, come abbiamo visto nei recenti giochi di Assassin's Creed, ci sono tutte le possibilità che ti imbatterai in una folla di nemici che non sei abbastanza forte da eliminare fino a quando non avrai l'equipaggiamento migliore. quindi scappare sarà molto all'ordine del giorno quando ti imbatterai in quelli. Per fortuna, ci viene detto che non ci vorrà troppo tempo per raggiungere un livello in cui questo non dovrebbe più essere un problema, e questo significa che praticamente l'intera mappa è aperta per te fin dalle prime fasi del gioco.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Ecco un cambiamento interessante alla formula: l'albero delle abilità non è più una cosa in Far Cry 6, e la sua eliminazione consente di concentrare l'attenzione sulle armi, e il tuo personaggio crescerà in forza grazie a queste. È una svolta ordinata su una formula stanca e sembra che darà al franchise un po' di freschezza in un'area chiave.

Anche qui viene lanciata un'altra tradizione di Far Cry: tanto per cambiare, sarai effettivamente in grado di vedere il personaggio con cui stai interpretando. Vedrai spesso Dani nelle scene tagliate, un cambiamento progettato per aiutarti a connetterti con questo protagonista in un modo che i giocatori non sono mai stati in grado di fare in passato. È un cambiamento positivo che avrebbe dovuto essere davvero aggiunto alla serie prima d'ora.

E se sei un fan degli aspetti più strani dei giochi di Far Cry, inclusi i famigerati e comici viaggi di droga, allora sarai felice di sapere che è probabile che torneranno in qualche forma, anche se il team di Far Cry è stato attento per non confermarlo ufficialmente. Ad ogni modo, questo viaggio a Yara è sicuramente qualcosa da non perdere.

Far Cry 6 verrà lanciato su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia il 7 ottobre. Puoi preordinare il gioco ora su Amazon , GIOCO o il tuo rivenditore di fiducia.

Oppure, se stai cercando qualcosa da guardare, consulta la nostra Guida TV .

Visita il nostro programma di rilascio dei videogiochi per tutti i prossimi giochi su console. Passa dai nostri hub per ulteriori notizie su giochi e tecnologia.