Esclusivo: il sequel di Chicken Run verrà proiettato nei cinema insieme all'uscita di Netflix

Film


Dicono di non contare i polli prima che siano nati, ma c'è qualcosa su cui puoi contare: il tanto atteso sequel di Chicken Run uscirà nei cinema.

Netflix ha annunciato oggi (23 giugno) che lancerà un seguito della popolare animazione Aardman del 2000 sulla sua piattaforma di streaming.





Il sequel è stato originariamente annunciato nell'aprile 2018, sebbene il coinvolgimento di Netflix non fosse stato precedentemente confermato.

Adesso, RadioTimes.com può confermare in esclusiva che, oltre a essere disponibile per lo streaming da casa, Chicken Run 2 uscirà anche nelle sale cinematografiche, per quella che una fonte chiama un'uscita cinematografica qualificante per i premi.

Le speranze sono alte, quindi, per il sequel, con Aardman apparentemente alla ricerca della gloria dei premi con una corsa teatrale: una grande notizia per i fan che speravano di vivere il film sul grande schermo.



principessa margaret marito

Karey Kirkpatrick e John O'Farrell, gli sceneggiatori del film originale, sono tornati per scrivere il sequel di Chicken Run, che sarà diretto da Sam Fell, co-regista del film di Aardman del 2006 Flushed Away.

pokemon seme che cammina in un fiume

Il film riprenderà sull'isola senza umani dove ora vivono i polli e vedrà protagonista Molly, la figlia dei protagonisti del film originale Rocky e Ginger (interpretata nel primo film da Mel Gibson e Julia Sawalha) – quando emerge una nuova minaccia Ginger è costretto a rimettere in azione i polli.

Abbiamo la storia perfetta [per il sequel], ha detto il co-fondatore di Aardman Animations (e co-direttore dell'originale Chicken Run) Peter Lord. Anche il rapporto con Netflix è perfetto perché celebrano il regista e sono così amichevoli.

Sento che ora possiamo realizzare il sequel di Chicken Run che vogliamo, quello a cui teniamo davvero.

Il sequel di Chicken Run dovrebbe iniziare la produzione nel 2021.

Segnalazione aggiuntiva di Patrick Cremona

Scopri cos'altro c'è con il nostro guida tv