Ogni film Marvel in arrivo: nuove date di uscita nei prossimi anni

Sci-Fi


Niente paura, Vendicatori o fan della Marvel: ci sono molti altri film Marvel in arrivo.

Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home hanno segnato il culmine di ogni film Marvel fino ad oggi nel 2019, ma erano lontani dalla fine dell'universo Marvel, anche se ultimamente si è preso un po' di respiro.





Nei prossimi mesi e anni, tutti i tipi di franchise nuovi e di ritorno arriveranno nei cinema sotto lo stendardo Marvel, con famosi eroi come Black Widow, Captain Marvel e i Guardiani della Galassia che si scontrano con gli Eterni, Shang-Chi. e altro ancora facendo guardare tutti i film Marvel per un compito titanico.

E sebbene le date di uscita di molti di questi film siano state posticipate come conseguenza diretta della pandemia di coronavirus in corso, ciò servirà solo ad aumentare l'attesa per il loro eventuale arrivo nei cinema. Inoltre con il rilascio di WandaVision su Disney + dando il via alla Fase 4 non hai molto tempo per aspettare la tua prossima correzione Marvel.

Nota: questo articolo può essere aggiornato quando vengono presentate nuove informazioni.

Prossimi film Marvel con date di uscita

9 luglio 2021 – Vedova Nera

Disney

Il primo film di MCU Phase 4 è il film Black Widow, che è stato rivelato essere ambientato tra gli eventi di Captain America: Civil War del 2016 e Avengers: Infinity War del 2018 – quando Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) è in fuga dalle autorità .

Il cast del film include David Harbour di Stranger Things, Florence Pugh di The Little Drummer Girl e Rachel Weisz di The Favourite, con Pugh che interpreta una spia più giovane addestrata per essere la sostituzione di Johansson e il suo opposto morale. OT Fagbenle di The Handmaid's Tale è anche nel film come possibile interesse amoroso, mentre Ray Winstone dovrebbe interpretare un ruolo sconosciuto.



Come di solito accade per i film Marvel, la trama di Black Widow è stata tenuta strettamente nascosta, ma nei trailer pubblicati finora, Natasha parla di come affronterà il suo passato, coinvolgendo un viaggio in Russia, dove è cresciuta e ha imparato le sue abilità di combattimento.

3 settembre 2021 – Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Simu Liu in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (Marvel)

La storia dell'eroe delle arti marziali cinese-americano della Marvel Shang-Chi del regista Destin Daniel Cretton.

L'attore canadese Simu Liu è stato scelto per il ruolo principale e diventerà il primo protagonista asiatico della Marvel. Insieme a lui nel film ci sono Tony Leung nei panni del Mandarino e Awkwafina nei panni dell'amica Katy.

Curiosamente, i Dieci Anelli si riferiscono a un classico cattivo di Iron Man chiamato The Mandarin, che ha usato 10 anelli mistici per darsi un immenso potere magico e che ha affrontato Tony Stark molte volte nel corso degli anni, quindi sarà molto interessante vedere quanti I riferimenti a Iron Man che potremmo aspettarci di vedere nel film...

5 novembre 2021 – Eterni

Cast di Marvel's Eternals (dal trailer)

Marvel/YouTube

The Eternals è il nuovo franchise cosmico della Marvel che include Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Kit Harington e Gemma Chan tra gli altri.

Basato su una società di alieni sovrumani, è una delle proprietà meno conosciute della Marvel (che potrebbe essere il motivo per cui la stanno riempiendo di così tanto potere stellare) ma se i Guardiani della Galassia potessero trasformare un procione parlante e un albero in amate star d'azione , siamo sicuri che colpirà ancora il pubblico.

Il film è diretto da Chloe Zhao, che in precedenza ha diretto il film vincitore dell'Oscar Terra dei nomadi , e potrebbe avere la possibilità di incrociare con il franchise dei Guardiani della Galassia.

17 dicembre 2021 – Spider-Man: No Way Home

Disney/Marvel Studios

Nonostante i colloqui tra Sony e Marvel si siano infranti, si scopre che il loro accordo – in cui Spider-Man appare nell'MCU e il capo della Marvel Kevin Feige guida i film di Spider-Man da solista – è tornato per un'ultima avventura da solista e almeno un'altra apparizione nel MCU per Tom Holland.

Il regista Jon Watts è a bordo di Spider-Man: No Way Home, così come Doctor Strange di Benedict Cumberbatch, che si dice porterà il multiverso nell'MCU mentre diversi classici cattivi di Spider-man stanno per riapparire.

Doctor Octopus di Alfred Molina e Electro di Jamie Foxx sono stati confermati per tornare rispettivamente da Spider-Man 2 e The Amazing Spider-Man 2, infiammando Internet con voci secondo cui anche gli ex truffatori Tobey Maguire e Andrew Garfield faranno un cameo.

Va notato che queste voci sono state ripetutamente smentite, ma con la speculazione che tutti, da Mary Jane di Kirsten Dunst a Daredevil di Charlie Cox, salteranno fuori, sembra certamente che ci siano alcune sorprese in serbo.

25 marzo 2022 – Doctor Strange nel multiverso della follia

meraviglia

Il regista Scott Derrickson era destinato a tornare nel magico franchise di supereroi, con Benedict Cumberbatch pronto a tornare nei panni del titolare Stregone Supremo.

Tuttavia, nel gennaio 2020, Derrickson si è fatto da parte, citando differenze creative, con il regista di Spiderman Sam Raimi, secondo quanto riferito, destinato a prendere il suo posto.

Il Trono di Spade in streaming serie italia

Ciò è avvenuto dopo una serie di commenti apparentemente contraddittori sulla regia del film da parte di Derrickson, che aveva promesso il primo film spaventoso del MCU, e del capo della Marvel Kevin Feige, che si è affrettato ad annacquare quella promessa, quindi resta da vedere quanto il pubblico sia terrorizzato. sarà lasciato dal prodotto finale.

Anche altri cast tra cui Chiwetel Ejiofor (Mordo) e Benedict Wong (Wong) dovrebbero tornare, con Rachel McAdams (Christine Palmer), secondo quanto riferito, nonostante le precedenti affermazioni che non avrebbe ripreso il suo ruolo. È possibile che il cattivo Nightmare, che ha il potere di succhiare energie psichiche dalle menti subconscie degli esseri sognanti, possa essere coinvolto in Doctor Strange 2 .

È stato confermato al Comic-Con di luglio 2019 che anche Scarlet Witch di Elizabeth Olsen sarà presente nel film in seguito agli eventi di WandaVision , mentre il collega Disney Plus mostra Loki è anche destinato a legarsi in qualche modo a Doctor Strange 2.

6 maggio 2022 – Thor: Amore e tuono

(Foto di Alberto E. Rodriguez/Getty Images per Disney)

A luglio 2019 è stato rivelato che Taika Waititi di Thor Ragnarok tornerà per un altro sequel di Thor, che francamente ha già confuso ogni tipo di previsione. Con Chris Hemsworth pronto a tornare nei panni del Dio del Tuono, le aspettative saranno alle stelle per la riunione del regista/sceneggiatore e della star, soprattutto data la popolarità di Ragnarok.

Ma la grande novità del Comic-Con 2019 è stata che Natalie Portman riprenderà il suo ruolo di Jane Foster, che assumerà il ruolo di Dio del tuono di Thor quando Thor diventa indegno di brandire il suo martello. Anche Tessa Thompson è stata confermata per tornare nel franchise, con i Guardiani della Galassia che appariranno anche dopo che Chris Pratt e Karen Gillan sono stati avvistati sul set.

E ancora più eccitante è la notizia di chi interpreterà il cattivo: l'ex Batman Christian Bale è confermato come protagonista del film, con il suo ruolo in seguito rivelato come Gorr the God Butcher.

Nel frattempo il film adatterà un arco narrativo di Lady Thor da una recente serie Marvel Comics chiamata The Mighty Thor, di Jason Aaron – che Waititi ha descritto come incredibile.

8 luglio 2022 – Black Panther: Wakanda Forever

Al D23 2019 è stato annunciato che Black Panther 2 sarebbe tornato nell'estate del 2022, guadagnandosi una piccola promozione dopo che il film originale aveva battuto i record nella sua data di uscita di febbraio 2018.

Stiamo davvero lavorando sodo cercando di darti qualcosa di speciale, ha detto il regista Ryan Coogler al pubblico in quel momento. Ci prenderemo il nostro tempo; vogliamo che sia giusto.

La morte dell'attore di T'Challa Chadwick Boseman nell'agosto 2020 ha significato che il futuro del progetto era incerto, ma da allora è stato confermato che Boseman non sarà rifuso o inserito nel film utilizzando la CGI.

Il sequel è invece impostato per concentrarsi sulla terra di Wakanda e su personaggi di supporto come Okeye di Danai Gurira e Nakia di Lupita Nyong'o, con la speculazione che Shuri di Letitia Wright potrebbe assumere il mantello reale di suo fratello.

11 novembre 2022 – Le Meraviglie

Disney / Marvel

Lo studio ha rivelato che Captain Marvel 2 era in lavorazione a luglio 2019, nessuna sorpresa dato che il primo film ha incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino mondiale.

Tuttavia, come suggerisce il nome, il sequel sarà un affare di gruppo, unendo Captain Marvel di Brie Larson con quello di Iman Vellani. Ms. Marvel seguendo la serie Disney Plus di quest'ultimo, così come Monica Rambeau di Teyonah Parris dopo che il personaggio è apparso da bambino nel primo film e poi ha acquisito superpoteri da adulto in WandaVision.

C'è una possibilità che il sequel di Captain Marvel esplorerà i 20 e passa anni tra il suo primo film e i giorni nostri, e qui abbiamo esplorato un po' le possibilità.

Il film potrebbe anche approfondire il mondo del malvagio Kree e la loro storia con Carol Danvers, o presentare altri Skrull e collegarsi alla serie Secret Invasion su Disney Plus.

Guarda Captain Marvel su DVD

17 febbraio 2023 – Ant Man and the Wasp: Quantumania

Evangeline Lilly e Paul Rudd come The Wasp/Hope van Dyne e Ant-Man/Scott Lang (Marvel, HF)

Ant-Man è emerso come l'MVP a sorpresa in Avengers: Endgame, e ora sembra che il suo secondo sequel potrebbe avere un impatto altrettanto grande sull'MCU.

Non si sa molto del nome sorprendentemente Ant-Man e la Vespa: Quantumania , ma è stato confermato che Paul Rudd ed Evangeline Lily torneranno come personaggi del titolo, con il ritorno di Michael Douglas e Michelle Pfieffer e Piccole grandi bugie l'attrice Kathryn Newton nel ruolo di Cassie Lang.

La grande novità, tuttavia, è Paese di Lovecraft la star Jonathan Major nel ruolo di Kang il Conquistatore, un cattivo che viaggia nel tempo destinato a diventare il prossimo grande cattivo simile a Thanos dell'MCU.

5 maggio 2023 – Guardiani della Galassia Vol. 3

Il cast di Guardiani della Galassia (Marvel)

meraviglia

Inizialmente impostato per essere uno dei primi film della Fase Quattro, Guardiani della Galassia Vol. 3 ha colpito un ostacolo quando il regista James Gunn è stato licenziato per tweet controversi nel 2018. Alla fine è stato reintegrato all'inizio del 2019, ma la produzione è stata ritardata poiché Gunn si era impegnato a dirigere il film a fumetti DC La squadra suicida .

Non si sa molto del trequel, tranne che seguirà lo spin-off di Thor: Love and Thunder e Disney Plus, The Guardians of the Galaxy Holiday Special. Il film probabilmente espanderà la scena post-crediti del secondo film che ha stuzzicato l'apparizione del personaggio comico a lungo discusso Adam Warlock, mentre il gruppo di disadattati cercherà anche di riunirsi con Gamora 2014 dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Il cast completo dovrebbe tornare, ma questa potrebbe essere l'ultima apparizione della line-up come la conosciamo – Dave Bautista ha detto che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarebbe stata la sua ultima apparizione come Drax, mentre Gunn ha lasciato intendere che il film avrebbe concluso la storia per gli attuali Guardiani e potenzialmente avrebbe introdotto una nuova squadra.

Prossimi film Marvel senza data di uscita

I film Marvel annunciati ma non ancora dotati di una data di uscita ufficiale includono Blade (con Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri) e i reboot dei franchise dei Fantastici Quattro e degli X-Men.

Prossimi film Marvel/Sony

Al di fuori dell'MCU, ci sono alcuni altri film ispirati alla Marvel ancora in cantiere, con il Sony Pictures Universe of Marvel Characters (aka SPUMC)

15 settembre 2021 – Venom: Let There Be Carnage

Venom 2 si unisce al giornalista Eddie Brock e al suo simbionte alieno Venom (entrambi interpretati da Tom Hardy) mentre affrontano un nuovo nemico: il serial killer di Woody Harrelson Cletus Kasady, che si lega al suo simbionte per diventare il micidiale supercriminale Carnage.

Diretto da Andy Serkis, il film vedrà anche Michelle Williams (che riprende il ruolo del primo film), Reid Scott e Naomie Harris nei panni di Shriek, un altro simbionte dei fumetti e l'interesse amoroso di Carnage. Anche Stephen Graham e Sean Delaney sono stati scritturati in ruoli sconosciuti.

28 gennaio 2022 – Morbius

Jared Leto a Morbius

Marvel Studios/Sony

Jared Leto interpreta lo scienziato Morbius trasformatosi in succhiasangue in questo prossimo film della Sony, che trasforma il classico cattivo di Spider-Man nel suo film in modo simile al film Venom del 2018.

Interpretato anche da Matt Smith di Doctor Who, Adria Arjona, Jared Harris e Tyrese Gibson, si dice che Morbius abbia anche una connessione segreta con Spider-Man. Nonostante esista in un universo cinematografico separato, il trailer del film include un misterioso murale di Spider-Man e sarà interpretato da Michael Keaton di Spider-Man: Homecoming in quella che potrebbe essere una ripresa del suo ruolo di Adrian Toomes/Vulture. Intrigante…

Prossimi film Sony/Marvel senza data di uscita

I film di cui si parla anche nella linea di tiro di Sony includono un film di Spider-Woman diretto da Olivia Wilde, uno spin-off di Kraven the Hunter e film con gli alleati/nemici di Spider-Man Silver Sable, Black Cat e Madame Web, insieme a un film a lungo inattivo sui cattivi di Spider-Man, i Sinistri Sei.

Se stai cercando altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra guida TV.