Recensione senza spoiler della seconda stagione di Euphoria: i bambini non stanno ancora bene

Dramma

Nota: recensione basata solo sull'episodio uno.



Una valutazione di 4 stelle su 5.

Il cast di Euphoria ci ha avvertito che la seconda stagione dello show è un affare più oscuro e non stavano scherzando. In qualche modo, il suo creatore e scrittore Sam Levinson è riuscito ad aumentare l'intensità, e poi un po', che è garantito per scompigliare le piume dei cani da guardia conservatori di tutto il mondo.

Ciò potrebbe avere qualcosa a che fare con la sua assenza di due anni dai nostri schermi, a parte un paio di episodi bridge, durante i quali i molti, molti momenti inquietanti verificatisi nella sua stagione di debutto si sono leggermente attenuati. Ma sembra certamente che i ragazzi al centro di questa narrazione dovranno affrontare ostacoli ancora maggiori nella seconda puntata del dramma, che inizia con una scena che è una delle esibizioni più audaci dell'anno (lo diciamo con sicurezza in questo momento, a gennaio).





Entrare nei dettagli significherebbe rovinare lo spettacolo cinematografico, ma rimarrai ipnotizzato e respinto in egual misura.

Ci offre anche una finestra cruciale sul mondo di Fezco, aprendo il sipario per rivelare la storia delle origini dello spacciatore. Alcuni degli archi narrativi dei personaggi nella prima stagione erano cotti a metà e mancavano di un contesto cruciale, il che non sorprende se si considerano le dimensioni dell'ensemble, ma Levinson ha affrontato in qualche modo questo aspetto nella scena iniziale.

Non perdere nulla di speciale. Ricevi le newsletter direttamente nella tua casella di posta.

Iscriviti per ricevere le ultime e migliori novità dal mondo dello spettacolo

un pugno uomo in streaming ita vvvvid
. È possibile disdire in qualsiasi momento.

Il primo episodio riprende subito dopo gli episodi del bridge, che si sono svolti durante il periodo festivo, con il cast centrale riunito a una festa in casa di Capodanno.



trono di spade streaming stagione 6

Rue (Zendaya), Jules (Hunter Schafer), Nate (Jacob Elordi), Cassie (Sydney Sweeney), Maddy (Alexa Demie), Kat (Barbara Ferreira), Lexi (Maude Apatow), Fezco (Angus Cloud), McKay (Algee Smith) ed Ethan (Austin Abrams) sono tutti riuniti sotto lo stesso tetto, il che crea un dramma davvero delizioso intervallato da due momenti macabri straordinari che turbano e potrebbero rivelarsi difficili da guardare per alcuni. Mentre i suoi critici hanno a lungo accusato Euphoria di favorire un comportamento scorretto, molti spettatori hanno espresso sollievo per il fatto di essere in grado di guardare in sicurezza da bordo campo, al riparo da tali scenari.

Rue, come abbiamo visto nel suo episodio autonomo, stava ancora facendo uso di droghe dopo la sua ricaduta alla fine della prima stagione, e questo rimane il caso. È visibilmente ansiosa di imbattersi in Jules, con molte cose ancora irrisolte in mezzo.

Jules è traboccante di energia ombrosa mentre lancia lo sguardo sulla folla di festaioli nella speranza di avvistare Rue; la loro inebriante storia d'amore, anche con i suoi problemi, è stata il ventre molle della prima stagione di Euphoria ed è stata una gradita tregua dalla brutalità altrove. Resta da vedere cosa ha in serbo per loro Levinson, in particolare data l'introduzione di un nuovo personaggio (Dominic Fike) che ha una qualità frizzante e caotica in lui e avrà un chiaro impatto su Rue, oltre ad aggiungere una dinamica interessante alla sua relazione con Giulio.

Dominic Fike si unisce al cast di Euphoria

Dominic Fike si unisce al cast di Euphoria

Mentre Jules lancia alcune forme con Kat sulla pista da ballo improvvisata, Nate la guarda minacciosamente dall'altra parte della stanza, la sua rigidità cela una furia che apparentemente non ha un interruttore di spegnimento. Nella prima puntata della serie, ha scoperto il filmato di suo padre Cal (Eric Dane) in una stanza di un motel con Jules, che Maddy potrebbe aver rubato dalla sua camera da letto e potrebbe usare a suo vantaggio in qualsiasi momento. Quel filone della storia sembra destinato a risuonare nella seconda stagione a seguito di una nuova complicazione che viene gettata nel mezzo della tumultuosa relazione tra Nate e Maddy.

Cassie, che sente tutto nel modo più completo e profondo possibile, sta cercando di 'concentrarsi su se stessa' piuttosto che sui ragazzi, e di smettere di fare gli stessi errori, ma abbandona rapidamente quella risoluzione e cade a capofitto in un nuovo dilemma che si instaura una delle trame centrali e più avvincenti della stagione. Cassie sa che sta giocando con il fuoco, ma essere un'adolescente non è mai stato sinonimo di camminare con cautela.

Kat, una delle preferite dai fan, è sottoservita nella premiere. Diamo uno sguardo alla sua relazione con Ethan, che Jules descrive scherzosamente come 'disgustosa' mentre i due si avvicinano per baciarsi, ma in gran parte è così. Staremo a guardare con interesse per vedere come si svilupperà l'arco narrativo di Kat dopo il suo viaggio nel camming nel primo capitolo dello show, e come ciò influenzerà la sua ritrovata storia d'amore.

Barbie Ferreira nei panni di Kat che urla in una pista da bowling in Euphoria

La preferita dai fan Barbie Ferreira è sottoservita come Kat nella premiere della seconda stagione di Euphoria

Se ti è piaciuta la prima stagione di Euphoria, ti divertirai. Se non l'hai fatto, non lo farai. Continua più o meno allo stesso modo, esibizionista e ampolloso, ma anche introspettivo e tenero. C'è molto là dentro che è a livello della superficie, progettato per mandare la tua mascella a sfrecciare a terra, ma questo è intrattenimento, piccola! Un po' di questo non ha mai fatto male a nessuno, e si prende cura in altri modi per assicurarsi che non sia una nave vuota.

È ben fatto, ancora una volta, e quell'abisso tra ciò che sta accadendo e come appare spesso crea la familiare discordia che ha funzionato così bene nella sua prima uscita. Ci sono anche diversi momenti di cupo umorismo che susciteranno risate.

qual è il fiume più grande del mondo

'La merda deve cambiare', afferma Rue mentre riflette sulla carenza di donne boss della droga.

'Giuro che il mio ragazzo non mi dice niente', geme una donna che si prepara a iniettarsi dell'eroina quando la nostra protagonista la informa che è Capodanno.

Per coloro che hanno aspettato pazientemente il ritorno di Euphoria, non deluderà, offrendo agli spettatori molto di cui parlare e stuzzicando molto altro in arrivo. Se non andasse in onda settimanalmente, saremmo felici di strappare tutti e otto gli episodi di questo dramma propulsivo in una sola seduta.

Euphoria va in onda su Sky Atlantic e Now da lunedì 10 gennaio. Per tutte le ultime notizie, visita il nostro hub dedicato ai film drammatici o scopri cos'altro guardare con la nostra guida TV.