Spiegato il finale di Eternals: Tiamut, Ikaris e la voce misteriosa

Film

L'attesa è finalmente finita.



Uno dei film più recenti del Marvel Cinematic Universe, l'ambizioso film Eternals è finalmente arrivato su Disney Plus mercoledì 12 gennaio 2022 dopo la sua uscita nei cinema nel novembre 2021.

Il film è della regista vincitrice dell'Oscar Nomadland Chloe Zhao e adatta un fumetto classico dello scrittore-artista Jack Kirby.





Il cast di Eternals comprende Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Salma Hayek, Angelina Jolie e altri.

L'uscita cinematografica segue un gruppo di individui immortali con superpoteri che hanno protetto la razza umana dalle creature mostruose conosciute come Deviants per anni.

Tuttavia, il film vede gli Eterni scoprire alcune sconvolgenti rivelazioni sul loro vero scopo.

Nel la nostra recente intervista a Big RT con Chloe Zhao , il regista ha spiegato: 'La storia ha inizio quando metà della popolazione terrestre viene riportata in Avengers: Endgame.

'Il ritorno di metà del pianeta è un grande evento ecologico e ci sono delle conseguenze'.



Se sei desideroso di recuperare il ritardo sul resto dell'MCU, dai un'occhiata alla nostra guida su come guardare i film Marvel in ordine.

Gli eventi portano a una conclusione esplosiva che lascerà anche gli spettatori con una serie di domande.

Per fortuna, la TV ha raccolto tutto ciò che devi sapere sul finale di Eternals e sul significato della mitologia.

**Avviso spoiler per Marvel's Eternals**

Ricevi notizie di fantascienza direttamente nella tua casella di posta

Le migliori notizie e caratteristiche di fantascienza da questo lato dell'Orlo Esterno.

. È possibile disdire in qualsiasi momento.

Spiegazione del finale di Eterni

Chi sono gli Eterni?

Eterni

(L-R): Gilgamesh (Don Lee), Thena (Angelina Jolie), Ikaris (Richard Madden), Ajak (Salma Hayek), Sersi (Gemma Chan) e Sprite (Lia McHugh) in Marvel's Eternals (Credit: Marvel Studios)

Gli eterni sono umanoidi con superpoteri creati artificialmente che vengono inviati dai Celestiali per proteggere apparentemente gli esseri umani dalle creature mostruose conosciute come Deviants.

Un gruppo di dieci Eterni arriva sulla Terra nel 5000 aC con la loro navicella spaziale casa e mostrare i loro superpoteri combattendo i loro nemici.

Tuttavia, il Celeste noto come Arishem rivela a Sersi che il vero scopo degli Eterni è quello di preparare i mondi popolati per l ''Emersione', quando la semina di un seme alla fine si evolve in un nuovo Celeste.

Una volta che il loro compito è terminato - che arriva al prezzo dell'estinzione di massa delle piante popolate - gli Eterni hanno le loro menti cancellate e si spostano sul pianeta successivo per un nuovo ciclo.

Dopo il ritorno di metà della popolazione del pianeta in The Blip causato da Thanos in Avengers: Endgame, la Terra ha raggiunto la dimensione della popolazione necessaria per Emergence.

Sono immortali, notano l'età e hanno una serie di abilità superpotenti.

Gli Eterni che appaiono sulla Terra nel film sono i seguenti, con i loro poteri mostrati accanto a loro.

    Ajak (Salma Hayek)- La capacità di curare le ferite e di comunicare con i Celestiali.Sersi (Gemma Chan)- La capacità di manipolare e trasformare la materia e in seguito ha la capacità di comunicare con i Celestiali.Ikaris (Richard Madden)- Le capacità di sparare raggi cosmici dai suoi occhi, volo e super forza.Kingo (Kumail Nanjiani)- La capacità di sparare energia cosmica dalle sue mani.Sprite (Lia McHugh)- La capacità di proiettare illusioni realistiche.Festo (Brian Tyree Henry)- L'abilità della super-intelligenza e un inventore di talento.Makkari (Lauren Ridloff)- L'abilità della super velocità.Druig (Barry Keoghan)- La capacità di manipolare le menti degli altri.Gilgamesh (Don Lee)- L'abilità della super forza e l'eterno più forte.Thena (Angelina Jolie)- La capacità di creare armi dall'energia cosmica e un potente guerriero.Eros (Harry Styles)- Le abilità di questa Eternala non sono ancora chiare nel Marvel Cinematic Universe.

Un Eterno aggiuntivo dal pianeta Titano viene introdotto nella scena dei titoli di coda del film, più su questo di seguito.

Chi sono i Devianti?

Kro in Marvel

Kro in Marvel's Eternals con un braccio luminoso dopo aver assorbito energia da un Eternal

I Devianti erano le creature inizialmente inviate dai loro creatori - i Celestiali - per annientare i predatori apicali sui pianeti popolati per proteggere la vita intelligente che doveva essere utilizzata per il processo che chiamano 'Emergenza'.

libri udibili

Tuttavia, quando i Devianti iniziarono a essere coinvolti nei predatori stessi e attaccarono le stesse popolazioni native, spingendo i Celestiali a creare gli Eterni per affrontare i Devianti.

Ci vogliono centinaia di anni prima che la maggior parte dei Devianti venga eliminata dagli Eterni sulla Terra, ma il Deviante noto come Kro (doppiato da Bill Skarsgard) si è evoluto ulteriormente dopo aver consumato Ajak.

Kro inizia ad assorbire i poteri degli Eterni che uccide e guida i Devianti contro gli Eterni.

Chi sono i Celesti?

Arishem negli Eterni

Il leader celeste Arishem in Marvel's Eternals

I Celestiali sono gli enormi esseri simili a divinità che sono esistiti dall'inizio dell'universo e possiedono un potere enorme.

Sono i creatori sia degli Eterni che dei Devianti e il loro obiettivo sui pianeti popolati è piantare semi al loro interno e coltivarli con l'aiuto della vita intelligente sulla Terra fino a quando emerge un nuovo Celeste.

Il maestro degli Eterni nel film è il Celeste noto come Arishem (doppiato da David Kaye) che appare come il leader del gruppo di Celestiali mostrato nel film. Il gruppo cerca di portare equilibrio nell'universo.

Altri Celestiali della Marvel Comics che si vedono nel film sono Nezarr, Jemiah e Hargen.

Infine, il Celeste che tenta di emergere dalla Terra nel film ma viene impedito dagli Eterni è il Celeste noto come Timut.

Quali lati scelgono gli Eterni?

Eterni

(L-R): Ikaris (Richard Madden) e Sersi (Gemma Chan) in ETERNALS dei Marvel Studios.

È chiaro che gli Eterni si dividono presto nel Team Ikaris e nel Team Sersi.

Una volta che il vero scopo degli Eterni diventa loro chiaro e Ikaris confessa di aver ucciso Ajak per lealtà ad Arishem e al piano dei Celestiali, gli Eterni si dividono le alleanze.

Ikaris rimane impegnato a realizzare l'Emergenza - la ragione del suo omicidio di Ajak - e combatte i suoi ex compagni. Sprite si unisce a Ikaris per amore non corrisposto.

Nel frattempo, Kingo rivela che mentre è d'accordo con Ikaris e che serve il bene più grande per l'universo se un altro Celeste emerge dal pianeta, non entrerà in conflitto con i suoi compagni Eterni e provocherà distruzione e violenza e se ne andrà con il suo cameriere umano Karun.

Infine, i restanti Eterni si schierano con il successore nominato da Ajak come Primo Eterno, Sersi, per guidare il gruppo contro l'arresto dell'Emergenza.

Sersi è affiancato da Phastos, Makkari, Druig e Thena nella battaglia finale.

In che modo gli Eterni impediscono a Tiamut di emergere?

Tiamut è congelato nel bel mezzo di Emergence di Sersi in Marvel

Tiamut è congelato nel bel mezzo dell'Emergence di Sersi in Marvel's Eternals

Gli Eterni riescono a fermare l'Emergenza attraverso il dispositivo di Festo noto come Uni-Mind.

Ciò consente agli Eterni di combinare le loro quantità separate di energia cosmica - che danno loro la durata infinita della loro vita - per combinarsi insieme e dare a uno di loro abbastanza potere per impedire a Tiamut di emergere.

Inizialmente, è previsto che Druig riceva il potere combinato e faccia addormentare Tiamut.

Tuttavia, a seguito dell'interferenza di Ikaris e Sprite, Druig viene ferito e Sersi si rende conto che deve tentare di usare il suo potere per trasformare Tiamut in pietra.

Nonostante sia stato pugnalato da Sprite e poi affrontato da Ikaris, Sersi riesce a trasformare Tiamut in pietra una volta che l'Uni-Mind combina il potere di tutti gli Eterni, inclusi Ikaris e Sprite volenterosi.

i migliori film su disney plus

Tiamut viene congelato e ucciso trasformandosi in pietra, fermando l'Emergenza.

Chi muore in Marvel's Eternals?

Salma Hayek nei panni di Ajak su un lago di ghiaccio affrontato da Deviants

Ajak (Salma Hayek) viene ucciso da Deviants a causa di un tradimento di Ikaris

Il primo personaggio ad essere ucciso in Eternals è il leader del gruppo, Invitare , che sembra essere stata uccisa dai Devianti ma la cui morte è stata orchestrata da Ikaris che voleva porre fine ai suoi piani per fermare l'Emergenza.

Ikaris ha dato da mangiare ad Ajak ai Devianti sei giorni prima degli eventi centrali del film e poi ha riposto il suo cadavere nel suo ranch per essere ritrovato dagli Eterni in seguito.

Un altro personaggio importante che viene ucciso è Gilgamesh , morendo per mano del leader deviante evoluto Kro che attacca gli eroi nella foresta pluviale amazzonica.

Il mostruoso Locanda viene poi ucciso da una vendicativa Thena durante lo scontro culminante su un'isola nell'Oceano Indiano.

Alla fine, dopo il tradimento dei suoi compagni Eterni per servire i Celestiali e la rivelazione di aver ucciso lui stesso Ajak, Ikaris fu sopraffatto dalla colpa e volò nel sole fino alla morte.

Ikaris muore in Eterni?

Richard Madden nei panni di Ikaris che vola verso il sole in Marvel

Richard Madden nei panni di Ikaris che vola verso il sole in Marvel's Eternals

Sì, Ikaris è morto in Eterni.

Nei suoi ultimi momenti nel film, Ikaris vola via dal suo amato Sersi in preda a un tormento emotivo e si dirige dritto verso il sole e viene visto per l'ultima volta apparentemente soccombere agli intensi fuochi di quella gigantesca palla di gas.

Nonostante alcune incertezze sul destino del personaggio, soprattutto data l'importanza di Ikaris negli Eterni della Marvel Comics, è stato confermato che Ikaris è davvero morto.

È iniziato come un esilio che penso, nel corso delle riprese, è diventato davvero qualcosa che doveva essere definitivo, ha detto lo sceneggiatore Kaz Firpo CBR.com .

È davvero un momento per dire: 'È un sacrificio'. È come dire: 'Non posso servire gli Eterni. Se non posso servire i Celestiali e non posso stare con la mia famiglia, allora scelgo questa terza opzione,' che, per lui, è davvero l'oblio. Quindi sì, è morto.

RIP, Ikaris.

Cosa succede a Sprite alla fine di Eternals?

Lia McHugh in Marvel

Lia McHugh come Sprite in Marvel's Eternals (Credit: Marvel Studios)

Sprite sceglie di tradire la maggior parte degli Eterni schierandosi con il suo amore non corrisposto Ikaris dopo la rivelazione di aver ucciso Ajak per aiutare a realizzare l'Emersione ed è rimasto fedele ad Arishem.

Alla fine, Sprite si scontra e combatte la sua ex migliore amica Sersi di cui è sempre stata gelosa - pugnalando persino la sua migliore amica - ma in seguito si unisce a Ikaris nel combinare i poteri di tutti gli Eterni sopravvissuti con l'Uni-Mind per fermare l'Emergenza.

Dopo la morte di Ikaris, Sprite chiede a Sersi di usare l'ultima energia combinata nell'Uni-Mind per trasformare Sprite in un essere umano in modo che non sia più perennemente una bambina.

Sersi esaudisce la sua richiesta e Sprite viene resa umana.

L'ultima volta che vediamo Sprite mentre frequenta la scuola e sembra perseguire una normale vita umana.

Sprite è ora l'unico membro degli Eterni che è venuto sulla Terra per rimanere sul pianeta alla fine del film.

Cosa succede a Thena, Makkari e Druig alla fine?

Lauren Ridloff nei panni di Makkari si trova su una superficie sabbiosa in Marvel

Lauren Ridloff nel ruolo di Makkari in Marvel's Eternals

Gli Eterni sulla Terra si sono divisi in due gruppi alla fine del film.

Thena, Makkari e Druig decidono di lasciare la Terra sulla nave Domo per trovare altri Eterni su altri pianeti e forse impedire che si verifichino ulteriori emergenze.

Questo gruppo è preoccupato quando non ricevono alcuna comunicazione dai loro compagni Eterni sulla Terra dopo la loro partenza durante la scena dei titoli di coda.

Altro su quelli sotto.

Cosa succede alla fine a Sersi, Kingo e Festo?

Kit Harington e Gemma Chan nella Marvel

Kit Harington e Gemma Chan in Marvel's Eternals

Dopo che gli altri tre Eterni sono partiti per lo spazio, Sersi, Kingo e Phastos tornano alle loro vite sulla Terra.

Kingo ha in programma di tornare alla sua vita di star di Bollywood con il cameriere Karun (Harish Patel) dopo aver lasciato Sprite a scuola, mentre Phastos torna alla sua vita con suo marito Ben (Haaz Sleiman) e il loro figlio Jack (Esai Daniel Cross).

Sersi torna alla sua vita come curatrice di un museo e viene vista mentre passeggia con il fidanzato Dane Whitman (Kit Harington) quando le confessa il suo amore.

Dane inizia anche a dirle qualcosa sulla sua storia familiare quando Sersi scompare venendo trascinato nello spazio da Arishem, insieme a Kingo e Phastos.

guardare il film il morto che cammina

Arishem rivela il suo dispiacere per il tradimento degli Eterni e afferma che tornerà per giudicare se l'umanità dovrebbe sopravvivere dopo aver valutato i ricordi degli Eterni.

Il Celeste viene visto scomparire in una singolarità e porta con sé Sersi, Kingo e Festo.

Lo scatto finale è di Dane che guarda angosciato per quello che è successo a Sersi.

Ci sono scene dei titoli di coda del film?

Harry Styles come Eros

Harry Styles nei panni di Eros in Marvel's Eternals

C'è sia un scena dei titoli di coda e un scena post-crediti per Eterni.

La prima scena vede i tre Eterni sul Domo speculare su cosa sia successo agli amici sulla Terra quando vengono accolti dall'arrivo di due visitatori: Pip the Troll (doppiato da Patton Oswalt) e un Eternal di Titano di nome Eros (Harry Styles). , il fratello di Thanos.

Per saperne di più su chi è Eros, leggi il nostro pezzo esplicativo qui.

La seconda scena dei titoli di coda mostra Dane che apre una bara contenente un'antica lama che spera lo aiuterà a trovare Sersi.

Mentre Dane va a toccare la lama, una voce fuori campo gli chiede se è pronto.

Per ulteriori informazioni sulla scena con la voce e la lama d'ebano, vedere il nostro pezzo esplicativo qui.

Qual era il finale alternativo degli Eterni?

Sersi (Gemma Chan) vede una versione robotica di se stessa nella World Forge della Marvel

Sersi (Gemma Chan) vede una versione robotica di se stessa nella World Forge in Marvel's Eternals

La regista Chloe Zhao ha rivelato che il film originariamente aveva previsto un finale molto più cupo.

Al posto dei due cliffhanger per i due gruppi di Eternals, invece, avrebbero dovuto affrontare tutti un cupo futuro.

Parlando con Impero , il regista ha rivelato: 'Finiva con tutti di nuovo sulla nave, le menti cancellate e andare su un altro pianeta, come La zona del crepuscolo.

'Ricordo che quando diventava nero, tutti dicevano, 'Non so cosa fare.' E inoltre, è l'MCU e vuoi essere entusiasta per quello che verrà dopo.'

Suona oscuro!

Sembra che una prima reazione del pubblico abbia dettato le modifiche al finale, mentre Harry Styles ha ricevuto un'introduzione molto più incisiva nei panni di Eros/Starfox invece di essere presentato come un nuovo Eternal con l'equipaggio cancellato dalla mente sul Domo alla fine del film come era originariamente previsto.

Ci sarà un seguito di Eternals?

Gemma Chan sembra pensare che riprenderà il suo ruolo di Sersi nel MCU in futuro

Un film sequel di Eternals deve ancora essere confermato.

Tuttavia, sono già stati fatti commenti sul futuro degli Eterni nell'MCU.

Leggi tutto ciò che sappiamo su un potenziale Eternals 2 qui.

Diremo che Gemma Chan sembra pensare che riprenderà il suo ruolo di nuovo leader degli Eternals Sersi in un prossimo titolo Marvel.

Quando richiesto da In rivista se avrebbe interpretato di nuovo Sersi, Chan ha risposto: 'Sì. La Marvel ci possiede per tutta la vita. [ Ride ]'.

Quindi, lo prendiamo come conferma di un ritorno, ma sarà in un vero sequel di Eternals?

Inoltre, ci sono stati commenti su una potenziale serie Disney Plus prequel su Kingo.

Lo ha detto lo scrittore di Eternals Kaz Firpo Il giornalista di Hollywood : 'Abbiamo anche detto scherzosamente che dovrebbe esserci un Eterni prequel su Disney+. Torna indietro e fai un episodio di Kingo nella Mumbai del 1890 in cui si destreggia tra la sua vita da star del cinema, alle prese con la pacifica dissoluzione da parte di Gandhi dell'impero britannico in India.'

Ha anche suggerito di fare un episodio incentrato sulle esperienze di Thena in Grecia.

Firpo ha anche stuzzicato il potenziale di raccontare la storia di Dane Whitman, prima di aggiungere anche: 'Ci sarà una storia da raccontare nel Cosmo con gli Eterni che si confrontano con Arishem e tutti i Celestiali che sono queste incredibili metafore della creazione'.

Sembra che ci siano molti posti in cui gli Eterni potrebbero andare nel futuro del MCU.

    Leggi di più: Recensione di Eternals: non il trionfo assoluto che la Marvel avrebbe sperato

Eternals è disponibile su Disney Plus da mercoledì 12 gennaio 2022. Puoi anche guardare la maggior parte dei film MCU ora su Disney Plus – iscriviti ora per £ 7,99 al mese o £ 79,90 per un anno intero .

Se stai cercando altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra pratica Guida TV .

Per le interviste più importanti e i migliori palinsesti TV iscriviti subito a TV e non perderne mai una copia.