Lisa Dingle di Emmerdale muore in scene strazianti mentre Jane Cox lascia il cast

Emmerdale


La preferita di Emmerdale, Lisa Dingle, è morta tragicamente il giorno del suo matrimonio in un episodio emozionante della soap ITV. L'attrice Jane Cox ha fatto la sua ultima apparizione come matriarca di Dingle quando Lisa, malata terminale, è morta dopo essersi risposata con la sua anima gemella Zak (Steve Halliwell).

In vero stile soap, le nozze sono state quasi naufragate dopo che la sposa è caduta nel letame di maiale e lo sposo ha avuto un attacco di ansia dell'ultimo minuto. Ma, alla fine, i voti sono stati scambiati, solo per Lisa per poi morire dopo aver dato un'ultima esibizione al violino come membro della band country The Woolpackers.





Lisa è stata vista lasciare temporaneamente i festeggiamenti per cambiarsi il vestito da sposa, ma dopo essersi seduta sul divano di casa accanto al cane Monty, è morta e il suo corpo è stato finalmente trovato da uno Zak devastato.

trucchi gta 5 per xbox
  • Jane Cox rivela perché Lisa è stata uccisa

Di cosa è morta Lisa Dingle?

La tanto amata Lisa è recentemente tornata al villaggio dopo un anno di assenza e ha rivelato alla sua famiglia che stava morendo, essendo stata diagnosticata la rara condizione di amiloidosi che l'ha lasciata con un cuore gravemente indebolito.

trono di spade prima stagione streaming ita

L'amiloidosi è il nome dato a un accumulo di proteine ​​anormali nel corpo. Il sito web del NHS afferma: I depositi di amiloide nel cuore possono causare l'irrigidimento dei muscoli, rendendo più difficile pompare il sangue in tutto il corpo.

Durante il suo tempo fuori dallo schermo in Scozia, Lisa aveva ricevuto la chemioterapia che sfortunatamente non ha funzionato, il che significa che aveva mesi di vita quando gli spettatori hanno appreso della sua condizione e hanno confermato che sarebbe stata uccisa.



Questo è avvenuto in un episodio speciale tutto al femminile di Emmerdale mostrato in occasione della Giornata internazionale della donna, venerdì 8questomarzo, in cui Cox ha fatto il suo ritorno a sorpresa dopo la sua pausa e ha discusso della sua malattia con Charity Dingle (Emma Atkins).

Da quanto tempo Lisa Dingle è a Emmerdale?

La matriarca Lisa è a capo della famiglia più famosa di Emmerdale da oltre due decenni. È apparsa per la prima volta nel 1996 ed era originariamente fidanzata con Albert, il fratello cattivo del futuro marito Zak, ma quando ha fatto un corridore per sfuggire alla polizia il giorno del loro matrimonio, Lisa ha finito per sposare Zak dopo che la coppia ha capito che erano fatti per stare insieme.

i maghi 5 quando il loro primo video

Lisa ha sopportato molti drammi in 23 anni di matrimonio con Zak, inclusa la nascita della figlia Belle nel fienile quando Lisa non sapeva nemmeno di essere incinta, il cancro di Zak e problemi di salute mentale, l'aggressione sessuale di Lisa e la relazione di suo marito con Joanie Wright.

Perché Jane Cox sta lasciando Emmerdale?

Cox ha spiegato che la decisione di andare è stata interamente sua, dicendo a RadioTimes.com: È stato molto difficile, ma ora ho 66 anni e sentivo che non volevo lavorare così tanto a questo ritmo in futuro. Ho molte altre cose che voglio fare e se non andassi ora probabilmente non lo farei mai.

come scaricare netflix su mac

Amo tutti a Emmerdale, è stato il miglior lavoro del mondo e Lisa fa parte di me da 23 anni. La sua trama finale aumenta la consapevolezza di una particolare malattia che, si spera, aiuterà le persone. La sua morte dà una conclusione sincera alla sua storia e farò un saluto felice a Lisa.

Gli spettatori con il cuore spezzato ora si chiederanno come i Dingle affrontano la devastante perdita e se Zak può farcela senza la sua anima gemella...

Visita la nostra pagina dedicata a Emmerdale per tutte le ultime notizie, interviste e spoiler.