Spiegazione degli alberi genealogici di Dingle e Tate di Emmerdale

Emmerdale


Mentre gli Emmerdale celebrano i loro personaggi più famosi nella nuova serie di documentari Emmerdale Family Trees, ecco qui RadioTimes.com la guida a due dei clan più iconici della soap e ai collegamenti tra di loro: gli oppressi Dingles e l'affascinante Tates.

come fare pozioni minecraft

Diventerà complicato. Molto complicato.





DINGLE ATTUALI

Zak Dingle (Steve Halliwell)

Prima apparizione: Millenovecentonovantacinque

Il secondo Dingle più longevo è uno dei cinque figli di Zak. Il simpatico ma ottuso agricoltore (il commerciante della famiglia) è il più innocuo del gruppo e vuole solo una vita tranquilla con la moglie Lydia e il figlio adolescente Sam, dal suo primo matrimonio con la defunta Alice che ha aiutato a morire quando ha scoperto di avere un cancro terminale.

Marlon Dingle (Mark Charnock)

Prima apparizione: millenovecentonovantasei

Il sofisticato nipote di Zak ha sempre disperato un po' per le buffonate rozze e trasgressori della sua famiglia. Lo chef Marlon ha una figlia April dal suo matrimonio con Donna morta, e un figlio Leo dalla sua relazione con la veterinaria Rhona Goskirk. La prima moglie Tricia è stata uccisa in un uragano quando è stata sepolta sotto un Woolpack crollato.

Mandy Dingle (Lisa Riley)

Prima apparizione: Millenovecentonovantacinque



Più grande della vita e cercando sempre di fare soldi velocemente, Mandy, la nipote di Zak, è stata una delle prime dive di Dingle. Ha lasciato il cast regolare nel 2000 e ha fatto ritorno nel 2019 con un figlio adolescente Vinny, che è stato poi rivelato di aver adottato dopo che suo padre, il suo ex, Paul se ne è andato quando aveva quattro anni.

Cain Dingle (Jeff Hordley)

Prima apparizione: 2000

Il cattivo ragazzo Cain è cresciuto pensando che Zak fosse suo zio fino a quando ha scoperto che in realtà era suo padre, a seguito di un'avventura con la volubile cognata Faith. Ha ammorbidito i suoi spigoli nel corso degli anni, ma il meccanico lunatico è sempre coinvolto in qualche tipo di trauma. La sua storia d'amore on/off con la cugina Charity ha portato alla figlia Debbie, ha tre figli con tre mamme: Kyle con Amy Wyatt, Isaac con l'attuale moglie Moira Dingle e Nate Robinson, che sapeva esistesse solo dopo averlo rintracciato nel 2019 e ha rivelato che la vecchia fiamma di Cain, Cara, era incinta quando si sono lasciati più di 20 anni prima.

Carità Dingle (Emma Atkins)

Prima apparizione: 2000

La sfacciata cacciatrice d'oro Charity ha fatto tutto, ma come baciare il cugino Cain è più stabile ora rispetto ai suoi primi giorni nello show, quando sposava un milionario diverso ogni settimana e andava a letto in mezzo villaggio. È innamorata di Vanessa Woodfield e gestisce felicemente il Woolpack con il cugino Chas, ma non dimentichiamo il suo passato a scacchi: sposata tre volte (il compianto Chris Tate, con il quale ha un figlio Noah, Jai Sharma e il compianto Declan Macey), mamma a lei e alla figlia di Cain, Debbie, e ad altri due figli – Moses (con Ross Barton) e l'adulto Ryan Stocks, che ha abbandonato alla nascita dopo essere rimasta incinta dopo essere stata violentata durante l'adolescenza dal poliziotto corrotto Mark Bails. Fatto divertente: Suranne Jones ha fatto il provino per il ruolo poco prima di entrare in Coronation Street.

Belle Dingle (Eden Taylor-Draper)

Prima apparizione: 2002

Ex spogliarellista, ex soldato, ora padrona di un pub, la chiacchierona Chastity è la sorellastra di Cain (hanno la stessa madre, il fratello di Zak Shadrach è il padre di Chas), mamma del figlio adulto Aaron dal suo matrimonio con il defunto Gordon Livesy , e la piccola Eve con l'attuale partner Paddy Kirk. Lei e Paddy hanno avuto una bambina di nome Grace che purtroppo è vissuta solo poche ore. Chas è stato brevemente sposato con Dan Spencer e ha avuto una tumultuosa storia d'amore con gli assassini Tom King e Cameron Murray.

Aaron Dingle (Danny Miller)

Prima apparizione: 2005

Nata in un fienile da una mamma allora adolescente Debbie e dal bracciante Andy Sugden, la vita travagliata della giovane Sarah è stata dominata dalla cattiva salute. Diagnosi di leucemia quando aveva solo sei anni, i suoi genitori, che non erano mai stati una vera coppia, hanno dovuto concepire un fratello salvatore in modo da poter usare il suo midollo osseo per curarla. Anni di chemio hanno messo sotto pressione il suo corpo e nel 2018 ha subito un trapianto di cuore.

Samson Dingle (Sam Hall)

Prima apparizione: 2014

gioco biglie squid game

Marlon è rimasto scioccato quando l'ex moglie Donna è tornata al villaggio quattro anni dopo il loro matrimonio con una figlia di cui non sapeva l'esistenza: Donna ha scoperto di essere incinta quando lo ha lasciato, ma è rimasta in silenzio e ha rivelato la verità solo mentre stava morendo di cancro e voleva che April fosse cresciuta dalla sua famiglia dopo la sua morte. April sfacciata e irrefrenabile è una diva di Dingle in divenire.

Liv Flaherty (Isobel Steele)

Prima apparizione: 2018

Il figlio perduto di Charity, il risultato di un'aggressione sessuale quando è stata costretta a prostituirsi adolescenziale dal poliziotto corrotto Mark Bails, Ryan è stato abbandonato dalla madre terrorizzata credendo che fosse morto poco dopo la nascita traumatica. Si scopre che è stato adottato dalla gentile ostetrica e Ryan si è riunito con la sua mamma biologica quasi 30 anni dopo e ora vive nel villaggio.

Vinny Ashdale (Bradley Johnson)

Prima apparizione: 2019

Il misterioso sconosciuto Nate si è scatenato alla Butler's Farm e ha sedotto Moira, cosa che si è rivelata parte del suo grande piano per rovinare la vita di Cain Dingle, il suo padre perduto da tempo. La storia d'amore di Cain con la mamma di Nate, Cara, è stata interrotta grazie alle opinioni razziste del patrigno Shadrach sull'avere un nipote di razza mista. Cain non ha mai nemmeno saputo che Cara fosse incinta, quindi è stato un lungo viaggio per padre e figlio costruire qualsiasi tipo di relazione.

DINGLES ASSENTI

Nellie Dingle (Sandra Gough/Maggie Tagney)

Apparso : 1995, 2000

La prima moglie e madre di Zak per Tina, Butch, Ben, Sam e Nathan (mai vista sullo schermo). Hanno divorziato nel 1997 e lei è apparsa per l'ultima volta nel 2000. Vive con un altro ramo di Dingles in Irlanda.

Tina Dingle (Jacqueline Pirie)

Apparso: 2000, 2004, 2017-2019

La madre errante di Cain e Chas era apparsa brevemente alcune volte prima che Dexter la interpretasse come una normale. Trovata a dormire all'aperto in un fienile, Faith inzuppata di gin si era messa al verde dopo aver donato la sua scorta di risparmi alla pronipote Sarah per cure mediche salvavita. Faith ha rivelato coraggiosamente di aver combattuto contro il cancro al seno negli anni in cui era stata lontana dalla famiglia, e se ne è andata dopo che la sua parte nel nascondere il figlio perduto di Cain, Nate, da lui è emersa nel 2019.

Frank Tate (bocciatore normanno)

Apparso: 1989-1997

L'onnipotente patriarca della Tate era accecato dall'amore per la moglie trofeo Kim, la sua segretaria con cui aveva avuto una relazione mentre la prima moglie Jean stava morendo di cancro. Tutto è cambiato quando Kim ha rivelato la sua vera natura amante dei soldi e la coppia è stata in guerra per la maggior parte dei dieci anni. Kim ha simulato la sua morte e ha incastrato Frank per il suo omicidio, e quando è tornata miracolosamente suo marito ha avuto un attacco di cuore e lei lo ha visto morire. Ha controllato in modo memorabile che avesse smesso di respirare tenendo uno specchio compatto sulle sue vie respiratorie, prima di controllarle le labbra e fuggire dalla scena.

Chris Tate (Peter Amory)

Apparso: 1989-2003

Il cattivo ragazzo chic Chris era l'erede al trono della Tate che ha scatenato una rivalità con la matrigna Kim e numerosi scontri con papà Frank. Paralizzato dopo l'incidente aereo del 1993, Chris è diventato un individuo amaro e contorto con una natura sempre più controllante che ha distrutto numerose storie d'amore tra cui due matrimoni (Kathy Glover e Rachel Hughes, con cui ha avuto un figlio, Joseph). Ha incastrato la terza moglie Charity Dingle per il suo 'omicidio' dopo che lei lo ha tradito con Cain Dingle, togliendosi la vita dopo aver appreso di avere un tumore al cervello inoperabile. Lui e Charity hanno avuto un figlio, Noah, nato poco dopo la sua morte.

premi us open 2021 femminile

Zoe Tate (Leah Bracknell)

Apparso: 1989-2005

La sofisticata veterinaria era meno volubile di suo fratello Chris, ma una vita di traumi ha preso il sopravvento e ha combattuto contro la schizofrenia e l'alcolismo. La pionieristica Zoe è stata il primo personaggio gay di Emmerdale e lei e la fidanzata Emma Nightingale hanno condiviso il primo bacio lesbico della soap nel 1995. L'ultima delle Tates originali rimaste nel 21° secolo, Zoe si è trasferita in Nuova Zelanda con la figlia Jean, concepita in un rapporto con il bell'uomo Scott Windsor nella nebbia di un crollo, e il nipote Joseph, che pianificano attentamente un'esplosione di gas a Home Farm mentre i nuovi proprietari si trasferiscono dai King, alimentati dalla sua rivalità con il clan.

Liam Hammond (Mark Powley)

Apparso: 1999

Il figlio d'amore illegittimo segreto di Frank ha rintracciato i suoi fratellastri Chris e Zoe dopo la morte del padre e li ha presi entrambi in ostaggio in un folle atto di vendetta per essere stati abbandonati dal clan. Zoe ha sparato a Liam e lei e Chris sono fuggiti.

Joe Tate (Ned Porteous)

Apparso: 1995-2005, 2017-2018

Figlio di Chris (morto nel 2003) e Rachel (morto nel 1999), l'orfano Joseph è stato allevato dalla zia Zoe e portato in Nuova Zelanda quando aveva 10 anni. Credendo che quella sgualdrina di Charity Dingle abbia rovinato la vita di suo padre, Joe adulto ha posato sotto la falsa identità del magnate di playboy Tom Waterhouse e ha sedotto la figlia di Charity, Debbie Dingle, come parte di un lungo gioco di vendetta per conto di Chris contro la sua ex matrigna. Alla fine, rivelando chi fosse veramente, Joe ha cambiato idea essendosi innamorato di Debbie e la coppia ha pianificato di scappare insieme. La nonna Kim ha ordinato un colpo su di lui per aver cercato di prendere il controllo degli affari di famiglia e Cain Dingle pensava di aver ucciso Joe quando è crollato dopo una scazzottata. Si è scoperto che Graham Foster ha aiutato il suo nipotino a scappare e il ragazzo ora si sta nascondendo a Monte Carlo.

Graham Foster (Andrew Scarborough)

Apparso: 2017-2020

Il misterioso uomo in nero Graham Foster è stato presentato come il servitore/maggiordomo/padre surrogato di Joe (o Tom, come era in origine), ed è stato nominato da Zoe Tate tutore legale del ragazzo fin dall'infanzia. Il suo tragico e movimentato passato ci ha detto che la sua prima moglie incinta Cheryl è morta in un incidente di guida in stato di ebbrezza che ha causato, e quando Kim è stata reintrodotta nel 2018 si è scoperto che lavorava per lei dietro le quinte da anni. Non solo, ma hanno avuto un matrimonio di convenienza mentre lei era sbattuta in modo che potesse proteggere i suoi beni finanziari all'esterno. Graham si è fatto numerosi nemici nel villaggio e il suo omicidio nel 2020 ha scatenato un enorme mistero, con il colpevole alla fine smascherato come Pierce Harris, ex marito dell'amante di Graham Rhona Goskirk.

Visita la nostra pagina dedicata a Emmerdale per tutte le ultime notizie, interviste e spoiler. Se stai cercando altro da guardare, dai un'occhiata al nostro guida tv .