Data di uscita di Dune (2021) più trailer, cast e ultime notizie

Film


Di tutti i film ritardati a causa della pandemia, Dune potrebbe essere uno dei più attesi, in gran parte grazie a un cast incredibile, materiale di partenza amato, uno straordinario primo trailer e un regista di talento.

Tuttavia, l'attesa sarà ora un po' meno dolorosa per alcuni, poiché filmati inediti, un nuovo trailer e la musica del film verranno proiettati gratuitamente in esclusiva in alcune località IMAX selezionate a luglio 2021, con posti disponibili per la prenotazione ora. .





I fan che non hanno la fortuna di ottenere un biglietto possono consolarsi con la notizia che il nuovo trailer sarà presto rilasciato online, a seguito di alcuni poster dei personaggi piuttosto sorprendenti.

Timothee Chalamet, Rebecca Ferguson, Jason Momoa e Josh Brolin sono solo alcuni del cast di A-List del film che sono presenti nei poster promozionali, il che è un buon segno che il film si attenga alla sua attuale data di uscita.

Il film tanto atteso era originariamente previsto per il rilascio il 18 dicembre dello scorso anno, ma è stato rinviato più volte all'ottobre 2021.

Dune segue la Casa Atreides, a cui viene concesso il dominio sul desolato pianeta desertico Arrakis, ma segretamente presi di mira per l'eliminazione. Al centro di questa storia c'è Paul Atreides (Chalamet), un adolescente con una saggezza oltre i suoi anni e strani poteri che non riesce a comprendere.

Questa non sarà la prima volta che si tenta un film del materiale originale: il leggendario regista David Lynch ne ha fatto una versione nel 1984, ma è stato un raro fallimento critico per il regista e ha fatto esplodere il botteghino.



Ma nonostante le affermazioni secondo cui il romanzo potrebbe essere semplicemente non filmabile, il primo trailer ha reso i fan cautamente ottimisti sul fatto che Villeneuve (Blade Runner 2049, Arrival) potrebbe avere quello che serve per portare la visione di Frank Herbert in live-action.

E sembra che questo sarà solo il primo di una serie, con il co-sceneggiatore Eric Roth che ha annunciato nell'aprile 2021 di aver già scritto un trattamento per il potenziale sequel, anche se non è stato ancora ufficialmente dato il via libera.

Ecco tutto ciò che devi sapere su Dune, incluso quando puoi vederlo al cinema.

Data di uscita del film Dune nel Regno Unito

Dune uscirà nel Regno Unito il 22 ottobre 2021. Negli Stati Uniti il ​​film uscirà sia nelle sale che su HBO Max lo stesso giorno, con la Warner Bros che ha annullato la sua precedente decisione di farla uscire esclusivamente sullo streamer.

Dune era stato originariamente programmato per il rilascio nel 2020, ma è stato respinto dalla Warner Bros. Studio che si spostava sulla lista a causa della pandemia.

Prima dell'uscita su vasta scala, il film sarà presentato in anteprima mondiale al Festival del cinema di Venezia a settembre, proiettato fuori concorso al prestigioso festival – dove altri film della Warner Bros tra cui Joker, A Star Is Born e Gravity hanno tutti debuttato negli ultimi anni.

fall ragazzi nintendo switch uscita

Rimorchio per dune

L'epico trailer di tre minuti ti introduce all'universo fantascientifico riccamente dettagliato di Frank Herbert e ai suoi personaggi, tra cui Paul Atreides, Chani, Duke Leto e Duncan Idaho. La colonna sonora è Eclipse dei Pink Floyd.

Un primo sguardo al prossimo trailer sarà svelato in esclusiva durante le speciali proiezioni IMAX in tutto il mondo, che conterranno anche filmati inediti e musica del film in uscita. Le proiezioni gratuite si terranno il 21 e 22 luglio in diverse città degli Stati Uniti e al Cineworld Leicester Square di Londra.

Tuttavia, ti consigliamo di prenotare rapidamente i posti: diverse sedi sono già esaurite!

Dune cast

Se non fosse abbastanza avere uno dei libri di fantascienza più influenti mai scritti come materiale di partenza, Dune vanta anche un incredibile cast di stelle che ha entusiasmato i fan del cinema.

Timothée Chalamet assume il ruolo principale di Paul Atreides. I suoi ruoli precedenti includono interpretazioni acclamate dalla critica in Chiamami col tuo nome, Lady Bird e Piccole donne.

Oscar Isacco interpreta suo padre Duke Leto, il patriarca della Casa Atreides, mentre Mission: Impossible's Rebecca Ferguson interpreta la sua compagna Lady Jessica, una seguace dello stile di vita Bene Gesserit.

Josh Brolin (Deadpool 2) e Jason Momoa (Aquaman) interpretano rispettivamente Gurney Halleck e Duncan Idaho, fedeli collaboratori della famiglia Atreides.

Zendaya (Spider-Man: Far From Home) è stato scelto per il ruolo di Chani, una persona misteriosa di cui Paul ha delle visioni e che alla fine incontra nel deserto di Arrakeen.

Stellan Skarsgard (Chernobyl) è stato scelto per il ruolo del barone Vladimir Harkonnen, il nemico giurato della Casa Atreides che è stato brevemente intravisto nel recente trailer.

A completare questo cast impeccabile ci sono Dave Bautista come Conte Glossu Rabban Harkonnen, Charlotte Rampling come Rev Madre Gaius Helen Mohiam, e Javier Bardem come Stiglar.

Puoi vedere gran parte del cast in alcuni eleganti poster di personaggi qui sotto, dove sembrano adeguatamente robusti:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DUNE (@dunemovie)

Trama del film Dune: di cosa parla?

Dune è ambientato sul pianeta desertico di Arrakis, noto anche come Dune, dove viene estratta la fonte di carburante nota come Melange per mantenere in vita l'Imperium.

La Casa di Atreides ha il compito di assumere la gestione di Dune per conto dell'Imperatore Padishah dalla Casa di Harkonnen.

Le due famiglie sono contrapposte, spingendo l'erede della Casa degli Atreides a rompere con Lady Jessica, sua madre. Paul Atreides potrebbe dare il via a una rivoluzione?

Come si confronta Dune con il libro?

Fin qui tutto bene! Chi ha letto il libro originale di Dune individuerà una serie di scene e concetti familiari nel recente trailer, con molti che elogiano il casting come assolutamente azzeccato.

Un piccolo cambiamento è che il personaggio del dottor Liet-Kynes, un planetologo del pianeta Arrakis, è stato cambiato da uomo nel libro a donna nel film, interpretata da Sharon Duncan-Brewster di Sex Education.

Dune di Denis Villeneuve adatterà all'incirca la prima metà del romanzo originale di Frank Herbert, con i piani per un sequel per completare la storia.

frasi celebri peaky blinders

E secondo il co-sceneggiatore Eric Roth, ha già scritto un trattamento per il potenziale sequel, anche se ha detto che era quanto posso fare per ora.

parlando con Collider nell'aprile 2021, ha detto, 'Speriamo che la gente ami Dune così tanto da voler avere una seconda parte, e sono sicuro che Denis ne farebbe una versione straordinaria.

Dune uscirà nei cinema il 22 ottobre 2021. Puoi acquista il romanzo Dune di Frank Herbert su Amazon . Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV o visita il nostro hub Film per tutte le ultime notizie.