Non preoccuparti, La guerra dei mondi di BBC1 sta ancora arrivando in TV

Sci-Fi


Siamo contro un'acquisizione aliena tanto quanto la prossima persona, ma non è ora di assistere a una brutale invasione marziana in TV? O, più specificamente, non è ora che il pubblico veda finalmente l'adattamento della BBC1 di La guerra dei mondi, un progetto svelato al di sopra di Due anni fa?

La serie di fantascienza in tre parti prometteva una fedele interpretazione del romanzo di fantascienza di HG Wells ambientato, proprio come il suo materiale di partenza, in Gran Bretagna all'inizio del ventesimo secolo. Tuttavia, sebbene il dramma di Ralph Spall e Eleanor Tomlinson fosse previsto che si schiantasse sui nostri schermi alla fine del 2018 o all'inizio del 2019, lo spettacolo non si è mai materializzato.





Questo ritardo è stato, secondo i produttori Mammoth Screen, fino ai suoi effetti visivi, con il team di post-produzione che lotta per completare i numerosi elementi generati al computer dello show entro Natale 2018.

  • Tutto quello che c'è da sapere su La guerra dei mondi di BBC1
  • Eleanor Tomlinson, Rafe Spall e Robert Carlyle guideranno l'adattamento della BBC La Guerra dei Mondi
  • Ascolta ora il podcast di RadioTimes.com: iscriviti su iTunes / iscriviti a Google Podcast

Quindi, molti mesi dopo, cosa è successo al dramma? Dato che non abbiamo annusato un trailer, The War of the Worlds è bloccato perennemente in post-produzione?

Risposta semplice: no. Un taglio finale è stato completato a maggio 2019, molto probabilmente conterrà inquadrature con effetti visivi finiti.

Questo è secondo le informazioni fornite dal British Board of Film Classification (BBFC), le persone che forniscono le classificazioni per età per film e DVD. Sebbene non siano tenuti a valutare tutto ciò che viene trasmesso in TV (come diavolo funzionerebbero le notizie dal vivo?) La BBFC certifica gli spettacoli inviati dalle emittenti per le loro uscite in DVD.

Ora, non è raro che le emittenti ottengano la certificazione dei loro grandi spettacoli in anticipo ma, come afferma il BBFC, tutti i contenuti inviati per la classificazione devono essere la modifica finale completa, nel corretto rapporto dello schermo e con il mix audio finale. E, poiché La Guerra dei Mondi è stata classificato a maggio (raggiungendo una valutazione '15', indicando che il dramma sarà trasmesso dopo lo spartiacque) deve esistere un taglio completo e definitivo di ogni episodio.



Naturalmente, è possibile che da maggio la BBC abbia deciso che The War of The Worlds ha bisogno di ulteriore lavoro e riclassificherà il film in futuro – la BBFC lo consentirebbe. Tuttavia, la BBFC afferma che al momento non ci sono piani per ricertificare The War of The Worlds (e farlo sarebbe costo il contribuente superiore a £ 1.200).

In altre parole: con ogni probabilità, La Guerra dei Mondi è finito e pronto per l'aria.

Sebbene la BBC non abbia commentato questi risultati, ha affermato che il dramma arriverà presto.

Maria Sherlock

Ma quando esattamente? Non possiamo ancora esserne sicuri. Per garantire il massimo numero di spettatori, è improbabile che una serie dal budget così elevato vada in onda in estate, quando il pubblico televisivo è tradizionalmente inferiore. Invece, probabilmente arriverà sugli schermi in autunno o nel periodo natalizio, quando una serie di tre episodi potrebbe adattarsi perfettamente ai programmi.


È interessante notare che ci è voluto così tanto tempo prima che la BBC pubblicasse The War of the Worlds che ora c'è un adattamento in competizione nelle opere di Fox e Canal Plus, scatenando una War of The War of The Worlds.

Creato dallo scrittore pluripremiato BAFTA Howard Overman (l'uomo dietro Misfits), questa rivisitazione contemporanea della storia classica sarà ambientata nell'Europa di oggi attraverso otto episodi della durata di un'ora.

Una data di uscita non è stata ancora annunciata per questa versione di The War of the Worlds – il drama è ancora alla ricerca di distributori – ma hanno rilasciato una serie di immagini in anteprima. In effetti, abbiamo già visto più di questa versione della storia rispetto all'adattamento della BBC.

Gabriel Byrne ed Elizabeth McGovern ne La guerra dei mondi

canale in studio canale in studio

Immaginiamo che la vita sia proprio così: aspetti un'eternità per un massacro marziano e poi ne arrivano due contemporaneamente. Tipico, eh?

La Guerra dei Mondi arriverà presto su BBC1