I produttori di Don't F**k With Cats rivelano il conflitto per rendere famosi gli assassini dopo aver dato a Luka Magnotta la 'piattaforma' nella serie

Vero Crimine


Il documentario sul vero crimine di Netflix Don't F**k With Cats: Hunting an Internet Serial Killer ha catturato gli spettatori dal momento in cui è uscito sul sito di streaming alla fine del 2019.

La popolarità è aumentata solo durante l'inizio del periodo di blocco, con i fan che si sono sintonizzati per conoscere uno dei più famigerati criminali di Internet, Luka Magnotta, che si è guadagnato l'infamia per aver fatto circolare video in cui uccideva gatti online, prima di uccidere lo studente internazionale cinese Jun Lin.





La fama di Magnotta è qualcosa con cui i creatori della serie hanno lottato durante le prime fasi della produzione, poiché si preoccupavano di dargli una piattaforma quando questo è essenzialmente ciò che ha alimentato gli orribili omicidi che ha commesso.

sanditon seconda stagione

Parlando alla sessione dei BAFTA su Making of Don't F**k With Cats, la produttrice Felicity Morris ha detto: Molte delle conversazioni che io e Mark [Lewis] abbiamo avuto con loro [i contributori] all'inizio erano tipo, ' Cosa stiamo facendo dandogli [Luka] una piattaforma Netflix per la sua storia?'

Grazie! I nostri migliori auguri per una giornata produttiva.

Hai già un account con noi? Accedi per gestire le tue preferenze sulla newsletter



Modifica le tue preferenze per la newsletter

xmen ordine

Il regista dello show Mark Lewis afferma che hanno dovuto affrontare la complicità fin dall'inizio con Deanna Thompson e John Green, i due investigatori di Internet che hanno rintracciato con successo Magnotta.

Ha spiegato: Penso che nelle conversazioni con Deanna e John Green, siamo arrivati ​​a quella che pensavamo fosse una posizione comoda guardando alla complicità con tutti coloro che leggono un racconto poliziesco sul giornale e che leggono un romanzo poliziesco. Il crimine e l'omicidio sono qualcosa di cui siamo tutti affascinati, e in un certo senso faceva parte della storia il fatto che siamo tutti – sia registi che spettatori – in qualche modo complici di questo fascino per il vero crimine e omicidio.

cast di winx club

Ha continuato: Questo è stato uno dei motivi per cui Luka si è trasformato in un omicidio, perché sapeva che c'era questo pubblico, quindi all'improvviso c'era questa storia molto oscura, ma straordinaria dietro il film e abbiamo deciso che dovevamo affrontare quella parte a testa alta. .

Deanna Thompson ha aiutato a rintracciare Luka Magnotta

Netflix

Lewis dice che riconoscendo la responsabilità che spettatori, registi e investigatori dilettanti li hanno portati a inventare quello che hanno definito il loro finale di complicità in cui Thompson si è aperta a noi e tutti i colpi di scena della sua caccia a questo ragazzo.

Ha aggiunto: Ha poi posto quella domanda centrale alla fine: John Green e lei, gli investigatori che lo hanno rintracciato per mesi, sono stati in parte responsabili di averlo spinto a fare cose più oscure? E noi, come registi e pubblico che guarda i documentari criminali, siamo anche in parte complici? Abbiamo deciso di affrontarlo completamente a testa alta e penso che questa sia stata la decisione giusta.

Mentre Lewis ammette che è stato difficile sfuggire alla storia sensazionalistica, che ha accresciuto la fama di Magnotta, insiste sul fatto che non era mai stata loro intenzione.

Luka Magnotta e sua madre

gioco di troni 6 episodi
Netflix

Ha continuato: Siamo sempre stati molto consapevoli che non volevamo che questo fosse un serial killer porno e non volevamo essere sensazionalisti in quel modo, anche se è un omicidio che è stato trattato in modo molto clamoroso dalla stampa all'epoca. Non volevamo che fosse così perché pensavamo di avere qualcosa di più interessante da dire sul nostro rapporto con Internet, sull'ascesa del vigilantismo su Internet che è davvero una specie di forza ed è qui per restare, sulla complicità, sulla la nostra ricerca della celebrità e tutto quel genere di cose.

Invece, si sono concentrati sul raccontare la storia dalla voce di Thompson e Green, con la speranza che i temi ne venissero fuori in modo organico.

Don't F**k with Cats è disponibile per lo streaming su Netflix. Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida alle migliori serie TV su Netflix e ai migliori film su Netflix, oppure visita la nostra Guida TV.