La star di Doctor Who fa un'apparizione a sorpresa in The Matrix Resurrections

Film

Questo concorso è ora chiuso



Ex Dottor chi la star Freema Agyeman fa un cameo nel blockbuster molto acclamato The Matrix Resurrections , che fa rivivere il franchise di fantascienza a lungo dormiente per una nuova generazione di spettatori.

L'attore è diventato famoso per la prima volta come la seconda compagna del Decimo Dottore, Martha Jones, che era una presenza fissa nella terza serie ripresa e ha fatto diverse apparizioni successive.





Agyeman ha incrociato per la prima volta la strada con la regista di Resurrections, Lana Wachowski, nella sua serie originale Netflix di breve durata Sense8, che ha seguito un piccolo gruppo di persone misteriosamente legate da un legame psichico.

Lo spettacolo è stato controverso cancellato dopo solo due stagioni, ma chiaramente Wachowski e Agyeman si sono tenuti in contatto, dato che lei assume un piccolo ruolo in questo sequel tardivo che vede anche protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Il suo personaggio, di nome Astra, appare in una sequenza che si svolge presso la società di videogiochi per cui Thomas Anderson (Reeves) si trova ora a lavorare.

È uno dei membri del suo team di sviluppo coinvolto in una farsesca sessione di brainstorming con l'obiettivo di generare idee per un sequel del loro più grande titolo, che finiscono per essere meta-riferimenti giocosi ai veri film Matrix.

Tra i contributi c'è un'enfasi sulla necessità di trovare un nuovo bullet-time e rivoluzionare di nuovo il gioco, che riconosce la difficoltà di riportare in vita un franchise così influente e iconico come Matrix.



In effetti, il team di sviluppo di Mr Anderson mette in guardia anche dal lasciare che questo diventi un altro ricostruito pieno di azioni insensate: scopri se sono riusciti nel nostro La recensione di Matrix Resurrections .

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Sebbene l'apparizione di Agyeman qui sia solo breve, non possiamo escludere la possibilità che possa tornare in voci future, in particolare se le forze esterne riescono ad aprire gli occhi sull'illusione in cui ha vissuto.

Agyeman non è l'unico allievo di Sense8 ad essere apparso in Resurrections, poiché anche i suoi ex co-protagonisti Eréndira Ibarra, Max Riemelt, Brian J Smith e Toby Onwumere hanno ottenuto piccoli ruoli.

Resurrections vede anche una riunione dietro la macchina da presa, poiché Lana condivide i compiti di sceneggiatura con i co-sceneggiatori di Sense8 David Mitchell e Aleksandar Hemon, al posto della sorella Lilly che ha deciso di non essere coinvolta in questo ultimo film.

The Matrix Resurrections è ora disponibile nei cinema del Regno Unito. Scopri di più sulla nostra copertura cinematografica o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.

Il doppio numero di TV cm Christmas di quest'anno è ora in vendita, con due settimane di elenchi TV, film e radio, recensioni, servizi e interviste con le star.